Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tablet in dashboard...novità!
#1
Ciao ragazzi. Ho letto tutti i vecchi topic a riguardo e ho pensato di aggiornare un po' questo argomento alle ultime novità.
Spero sia una bella idea

Ormai il tarlo nel mio cranio è partito e sicuramente sostituiro' la sorgente 2din con un tablet !
Sono rimasto alle famose usbrom e autodroid. Tutte per nexus 7.
Per la prima credo ci sia ancora un ottimo supporto da parte del realizzatore, ma a pagamento se non sbaglio. Autodroid invece mi sa che è stata un po' abbandonata...

Voi che siete più aggiornati ragazzi...avete qualche chicca/news?

Poi vorrei approfondire, sempre rimanendo in topic spero...il discorso dell'uscita audio dal tablet, perché questo è 'professionisti del suono'...non 'androidiani' eheh !!
Quindi...dac usb...convertitori usb spidf...ect ect... So che treluppoli e ratincage ne masticano perché ne avevamo già parlato...ma sicuramente sarete in tanti!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#2
Ma scusa... non è più veloce prendere una autoradio 2din con android?
Rispondi

#3
Sicuramente più veloce, ma se si supera il discorso integrazione della plancia permette di fare più roba e costa meno (per farla breve). Allora, a livello di uscita audio la via più semplice che conosco è un dac usb. Quindi è obbligatorio che il dispositivo supporti l'usb otg, altrimenti diventa inutile. Puoi uscire in analogico con un dac usb come un fiio (cerca qualche modello) e portare la coppia di rca dietro, oppure puoi convertire l'usb in spdif, arrivare dietro in digitale e solo lì riconvertire in analogico, oppure collegarlo a un processore. Sulle rom non sono aggiornato... Dario è più sul pezzo di sicuro.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#4
(12-05-2016, 20:19 )TreLuppoli Ha scritto: Sicuramente più veloce, ma se si supera il discorso integrazione della plancia permette di fare più roba e costa meno (per farla breve). Allora, a livello di uscita audio la via più semplice che conosco è un dac usb. Quindi è obbligatorio che il dispositivo supporti l'usb otg, altrimenti diventa inutile. Puoi uscire in analogico con un dac usb come un fiio (cerca qualche modello) e portare la coppia di rca dietro, oppure puoi convertire l'usb in spdif, arrivare dietro in digitale e solo lì riconvertire in analogico, oppure collegarlo a un processore. Sulle rom non sono aggiornato... Dario è più sul pezzo di sicuro.

Mi dispiace ma risulta anche più economico oltre che più comodo. Un tablet con dac installazione sulla plancia e ammenicoli vari per farlo andare come si deve costa e nemmeno pochissimo (non penso che il lavoro in totale stia sotto i 250/300 euro)
Rispondi

#5
Cosa costerebbe per farlo andare? un caricabatterie e un dac da 30€? Aggiungi il materiale per resinare e arriviamo a 120 stando larghi. Serve "solo" manualità (che non si compra). Su un altro forum c'è chi ha integrato un ipad e il risultato è stupendo. Discorso analogo per il car-pc, molto più difficile da mettere a punto ma che dà la paga a qualunque sorgente.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#6
Si ho fatto due conti al volo e con 200 euro ci si sta alla grande! Ma ovviamente dipende da tante cose...
Personalmente....anche per il doppio o il triplo...tasche permettendo  ...ne varrebbe la pena!! Ovviamente solo per chi ha voglia e tempo di lavorarci...chiaro...
I 2 din purtroppo sono veramente limitati come hardware e software al momento...oltre a costare un botto! A meno che prendiamo roba cinese di quella da poco....ma meglio lasciar perdere!!!! Un tablet anche vecchio come il nexus 7 2013 che adesso si trova nuovo sui 120 130 euro, ha un potenziale e una tecnologia nettamente superiore. Touchscreen capacitivo, schermo fullHD, alta luminosità, gps, Bluetooth, ect.. Poi c'è la possibilità di 'giocare' col sistema operativo e ad esempio proprio per il nexus c'è il mondo su xda!
Una gran scelta di app data da android 'libero' e non in rom blocca!!!!!!!
Poi col supporto otg si può collegare veramente di tutto... Col Joycon si passano i comandi al volante...poi memorie esterne senza limiti...telecamere...ect ect...

Ma veniamo all'uscita audio... Ho trovato pochissimi dispositivi di conversione usb ottica... Ma forse ho risolto con questo

http://www.music-group.com/Categories/Be...22/p/P0A31

É supportato da android e costa 30 euro circa! É anche un dac eventualmente.
Adesso non ho ancora un processore con entrata ottica ma lo vorrei prendere in futuro. Quindi l'uscita ottica é l'ideale... Sarebbe un pasticcio convertire in analogico il segnale con un dac per poi farlo riconvertire altre due volte nel dsp....

Ormai comunque direi di aver deciso a grandi linee i componenti:

Nexus 7 2013 16GB WiFi
130euro su ebay

Alimentatore 5v
6 euro su Amazon

Cavo otg a Y
6 euro su Amazon

Hub usb 4 porte
10 euro su Amazon

Usb Dac/ottica
30 euro su Amazon

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#7
Ah dimenticavo....cosa molto importante parlando di android...é che un tablet è già dotato di batteria...quindi col giusto kernel possiamo collegarlo alla batteria solo sotto chiave, e mandarlo in standby a macchina spenta! Così sarà subito pronto in 2 secondi al riavvio...
Il tempo di boot é un grosso limite anche di molti 2din con firmware proprietario ormai...figuriamoci con android...se ogni volta dovesse avviarsi!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#8
Quella scheda non è male, non sapevo che funzionasse con android. Tra l'altro credo sia dual channel e duplex, per cui con un microfono puoi usarla per fare qualche misura... controlla ma credo proprio di sì. Non sono sicuro che la scheda funzioni a dovere sotto hub, bisogna provare.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#9
Comprato ieri su Amazon arrivato oggi! Testato su telefono Sony z3 compact e va perfettamente !! Plug&play immediato!
Quindi con android compratelo tranquillamente!

Ti aggiornerò appena avrò tempo sul resto

Ah...non ho provato collegandolo in hub però!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#10
You have shared the crucial answer to me, keep posting it.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  info tablet su auto beio1975 3 4.189 13-02-2020, 20:04
Ultimo messaggio: Bhondawe30
  Quale tablet avete acquistato? alexdeglialex 1 2.559 14-01-2018, 02:52
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  Tablet in auto..aiutiamoci Sara 2 2.596 08-09-2017, 09:51
Ultimo messaggio: nitroxx
  Tablet come sorgente o Car-pc? Mathsl96 1 1.727 18-11-2016, 16:39
Ultimo messaggio: Mathsl96
  Accensione tablet quando collego caricatore Boxi80 6 3.077 12-01-2016, 05:56
Ultimo messaggio: headhunterz

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.