Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta fronte anteriore
#11
Salve Scusate se mi intrometto.. Un ads pq20 riuscirebbe a comandare un 165 XL? È un wf tosto da quello che ho sempre
sentito.. Uno dei più ben suonanti im basso..
Per le medio alte gli ads so essere tra i top..
Niente spero di non essere inopportuno e non aver confuso eventualmente le idee..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#12
Tosto in che senso? La sensibilità è nella media, la curva di impedenza non è impegnativa per l'ampli...
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#13
Tosto intendo studiare una buona installazione per sfruttarlo al meglio.. Solo questo.. Ho avuto gli ml anni fa è suonavano da dio, solo ho fatto un lavoro di amplificazione e insonorizzazione non da poco.. Pensavo che gli i fratelli xl avessero bisogno anch'essi di una installazione a doc..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#14
Beh ma tutti i wf hanno bisogno di inso, supporto rigido e meno cortocircuiti acustici possibili... stiamo comunque parlando di prodotti commerciali, fatti per suonare decentemente anche con poco impegno e in tante situazioni diverse, non di bewith per cui bisogna seguire il progetto della casa altrimenti si rischia una grossa delusione Wink
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

#15

Si si.. È giusto..
Pensavo che cmq il wf del kit morel tempo rispetto a un 165 xl hertz siano cmq di diversa fattura, per carità come dici tu inso ampli ecc ecc sono la prima cosa per tutti, ho visto mettere wf in portiera senza nessun accorgimento.. Sempre prodotti sulla fascia dei tempo.. E se penso a questo, mi dico, un morel tempo buttato li cosi magari suona, non sarà il massimo ma suona, un XL cmq di fascia superiore, con la stessa installazione magari fa cagare..
Ma sono solo delle mie considerazioni da appassionato..
Il bello del forum è proprio questo.. Poter contare su voi più esperti che correggete eventuali sbagli..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#16
In effetti sarei proprio curioso di sentire un hv165xl messo in porta senza nessuna inso e su un bel supporto e in plastica.... Secondo me si smonta da solo e se ne va....hahahahahhahahahaha

L'hv xl è un Woofer che Sa fare il tosto...non è difficilissimo da pilotare come ha detto 3luppoli...però naturalmente è un Woofer che Sa dare tante soddisfazioni...quindi X sfruttarlo pienamente...va spinto adeguatamente...suona con 50 watt..ma io nn ci metterei un pq20 sotto...casomai un bel Orion...rockford...zapco...finali che fanno della medio bassa la loro caratteristica principale...certo nn disdegno assolutamente un fronte in attivo con un pq20.. Ci mancherebbe...li fa da padrona la dinamica e la profondità di quel finale...ma a mio avviso in basso nn renderebbe come dovrebbe quel wf...

Per quanto riguarda il tread in questione...la soluzione hv monacor..sicuramente può andare...ma quel monacor non è quello a flangia...? O sbaglio..? Perché altrimenti la vedo dura inserirlo! Nel caso contrario sto zitto...
Rispondi

#17
No no, non è quello a flangia, normale cupola da 28, 45mm di diametro..
Rispondi

#18
(25-06-2016, 22:33 )matteoleon Ha scritto: In effetti sarei proprio curioso di sentire un hv165xl messo in porta senza nessuna inso e su un bel supporto e in plastica.... Secondo me si smonta da solo e se ne va....hahahahahhahahahaha

L'hv xl è un Woofer che Sa fare il tosto...non è difficilissimo da pilotare come ha detto 3luppoli...però naturalmente è un Woofer che Sa dare tante soddisfazioni...quindi X sfruttarlo pienamente...va spinto adeguatamente...suona con 50 watt..ma io nn ci metterei un pq20 sotto...casomai un bel Orion...rockford...zapco...finali che fanno della medio bassa la loro caratteristica principale...certo nn disdegno assolutamente un fronte in attivo con un pq20.. Ci mancherebbe...li fa da padrona la dinamica e la profondità di quel finale...ma a mio avviso in basso nn renderebbe come dovrebbe quel wf...

Per quanto riguarda il tread in questione...la soluzione hv monacor..sicuramente può andare...ma quel monacor non è quello a flangia...? O sbaglio..? Perché altrimenti la vedo dura inserirlo! Nel caso contrario sto zitto...

Cosa intendete con "supporti"?
Rispondi

#19
Anello in legno, mdf o altro da fissare in portiera el posto del supporto in plastica originale.. E li ci metti il wf.. Facendo così puoi anche dare una direzione al wf.. Ci sono dei post dove viene spiegato..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Rispondi

#20
(25-06-2016, 20:30 )megane Ha scritto: Insomma, l' Audiosystem non è il massimo...

P.S.
Allora meglio un Crunch Gtx 4800 nuovo, che un Audiosystem F....

ho trovato un jbl gto 504 usato a meno rispetto al crunch, è buono?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  fronte posteriore panda suppasandro 16 3.001 25-05-2021, 22:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consigli kit anteriore??!?! salamandra91 7 1.726 25-05-2021, 19:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta altoparlanti Toto 6 2.019 25-05-2021, 15:24
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.