Discussioni: 167

Reputazione: 
112

Ni
Se fai il cane a smanettare a prescindere e te ne sbatti se li senti al limite che soffrono, potresti sconarli, se suoni ad alto volume ma con cognizione, non li rompi. 
Io ormai ci sono abituato, poi i tuoi wf nic sono ben più robusti.

SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS

Discussioni: 65

Reputazione: 
42

(15-06-2017, 03:37 )BiOSS Ha scritto:  Ni
Se fai il cane a smanettare a prescindere e te ne sbatti se li senti al limite che soffrono, potresti sconarli, se suoni ad alto volume ma con cognizione, non li rompi. 
Io ormai ci sono abituato, poi i tuoi wf nic sono ben più robusti.
No be certo, li uso "con cura", credo che si riesca a percepire benissimo quando il wf proprio non c'è la fa più!  Almeno, io credo di esserne consapevole! 

Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH 
Sinfoni Amplitude 90.2x

Discussioni: 62

Reputazione: 
0

A quanto si taglia un woofer in base ai suoi parametri?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni: 36

Reputazione: 
19

15-06-2017, 05:12  
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2017, 05:21  da Davide.HZ.)

Gli ml 1600.2 hanno fs 71 hz, eppure, Hehehe [SMILING FACE WITH SMILING EYES]
Comunque Si, come ti ha detto Matteo, se puoi,  tagliali più alti i woofer In quanto ci sarà il sub a coprire le frequenze ultrabasse.
Così sgravi i woofer da un bel peso, guadagnando in gamma media e minore distorsione generale, più smorzamento ed eviti possibili rotture meccaniche.
La fs del woofer è di circa 65hz, che in portiera, aumenterà un pochino, 80 hz ipotetici, e dalla fs in giù del woofer  l  amplificatore lavora su un carico di impedenza abbastanza alto causato dal variare del modulo Z poco prima, durante e dopo la fs stessa, e la fase ha una brutta rotazione naturale, quindi seguendo il consiglio di Matteo dovresti essere a posto!
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk