Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mw Coral prx o prf
#71
Fs 40.. Bell ap a quel prezzo verosimile dei 1000
Il fatto è che non li troverò mai al prezzo dei faital

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#72
https://www.rgsound.it/mp-165-3-woofer-1...26935.html

Questi hanno lo stesso stampo ma costano meno della metà
Meglio dei faital..?

Cmq in un 2 vie i faital vengono usati..
Almeno a 80 devi farli arrivare, sennò senza subwoofer rispettando i canoni dei 120hz, dopo 10 minuti hai mal di testa senza le frequenze che tagli. .


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#73
Io comunque non riesco a capire una cosa, non me ne volere, si parla e la mia è una semplice constatazione, non certo una cosa personale Wink .....
Giustamente e correttamente , apri un post dove chiedi un consiglio con la tua idea di partenza, tutti di consigliamo altro giustificando le ragioni di tali consigli, non solo sulla carta , ma anche per esperienza diretta.. e alla fine decidi per i faital, il che va benissimo, se sei sicuro del risultato e del sistema non certo sound quality che ne otterrai , ma forse in realtà non è di sound quality che stiamo parlando, questo l'abbiamo dato noi per scontato viste le caratteristiche del wf richieste in partenza..
Questa era solo una riflessione, una premessa per arrivare al secondo punto non preso in considerazione...ci siamo preoccupati del basso in porta e del supporto del sub in basso, ma al tw ? ci hai pensato? noi sì, io sì...hai un tw perfetto ,studiato e concepito per il sound quality, e ci accoppi un medio basso con circa 5db di efficenza superiore dal carattere freddo e impattoso, non centra più niente quel tw, appena alzi un pò il volume, e le medie frequenze diventano protagoniste ( perchè così sarà) quel tw farà fatica a stare dietro al resto , a meno di impiccarlo e farlo scendere al limite della sua frequenza di risonanza e lavorare di eq... insomma tira pure tu le somme , e buona fortuna e buon lavoro Wink
Rispondi

#74
(25-11-2017, 18:16 )BiOSS Ha scritto: Io comunque non riesco a capire una cosa, non me ne volere, si parla e la mia è una semplice constatazione, non certo una cosa personale Wink .....
Giustamente e correttamente , apri un post dove chiedi un consiglio con la tua idea di partenza, tutti di consigliamo altro giustificando le ragioni di tali consigli, non solo sulla carta , ma anche per esperienza diretta.. e alla fine decidi per i faital, il che va benissimo, se sei sicuro del risultato e del sistema non certo sound quality che ne otterrai , ma forse in realtà non è di sound quality che stiamo parlando, questo l'abbiamo dato noi per scontato viste le caratteristiche del wf richieste in partenza..
Questa era solo una riflessione, una premessa per arrivare al secondo punto non preso in considerazione...ci siamo preoccupati del basso in porta e del supporto del sub in basso, ma al tw ? ci hai pensato? noi sì, io sì...hai un tw perfetto ,studiato e concepito per il sound quality, e ci accoppi un medio basso con circa 5db di efficenza superiore dal carattere freddo e impattoso, non centra più niente quel tw, appena alzi un pò il volume, e le medie frequenze diventano protagoniste ( perchè così sarà) quel tw farà fatica a stare dietro al resto , a meno di impiccarlo e farlo scendere al limite della sua frequenza di risonanza e lavorare di eq... insomma tira pure tu le somme , e buona fortuna e buon lavoro Wink
Bioss hai ragione infatti ho concluso stamane x gli ls..
Però c stava anche i faital con il sw
Con i cm 161 il tw andava bene..


In certi passaggi sembravano quasi nella stessa posizione o molto più vicini come se fossero in un mobile da casa, forse merito del crossover che a 2000 non avevo mai provato..

Solo che i cm 105 watt li reggono solo se tagliati alti o escono dalla portiera..
Quindi o non sentivo i ciare come piace a me.., erano la terza coppia. ., o non sfruttavo l ampli
I faital anche se non li ho mai sentiti.., li vedevo con più tenuta e meno di quella che io chiamo timbrica. .
Un ciare invertito insomma..
E quindi con il sw poteva funzionare..
Poi magari non mi piaceva e cambiavo ma avrebbe sicuramente avuto la sua interpretazione da ascoltare..

X ora rimando il sw e prendo solo i mw, anche perché non li fanno più e quelli che avrò sono in ottime condizioni..
Costavano un botto ed è difficile trovarli così




Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#75
Arrivate e ascoltate..
Sono moscie, non schioccano..
Preferisco gli sq 6, anche se x me entrambi stanno sotto i twetter che tengo al max dell attenuazione. .
Pensavo fosse dovuto ai pochi watt che davo agli sq con l audison 404, ma sta cosa la sento pure sugli ls con lo steg..
Quindi con sta tipologia di mw non vado d accordo mi sa..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#76
Con tutto rispetto, credo francamente che debba farti qualche solida base d'ascolto e di come dovrebbe più o meno suonare un sistema e altopalranti in sè , ma soprattutto farti qualche base sul lato taratura di un sistema. Ti dico questo perchè leggendo il post, solamente una persona "poco esperta" e non prenderlo come un'offesa bensì come "critica costruttiva" passami il termine, arriva a conclusioni così affrettate dopo aver ascoltato per così poco tempo un altoparlante inserito in un sistema, un altoparlante anche abbastanza pregiato e il che significa che vuole molte più attenzioni sotto il punto di vista installativo e di taratura rispetto ad un mediobasso più "economico e meno rivelatore", e purtroppo, non sognarti nemmeno che quel mediobasso suoni neanche lontanamente in modo discreto senza insonorizzare e blindare le portiere ( prendo solamente un piccolo riquadro di tutta l'installazione in sè) e ti garantisco che l'ls165 è un midwoofer definitivo e molto molto moooolto bensuonante, altro chè, e ci possono volere anche settimane prima di metterlo appunto, tu come fai a trarre certe conclusioni dopo averlo ascoltato una giornata, messo in condizioni pessime per rendere a dovere?
Ps: non esiste attenuazione massima sul tw, puoi attenuarli quanto vuoi, anche 90 db, il problema è sapere come farlo, e qui torniamo al discorso di farti qualche base sotto il punto di vista taratura.
Ps: investi su te stesso invece di sostituire di nuovo i midwoofer, il limite non è il loro
Saluti, Davide.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

#77
(29-11-2017, 04:12 )Davide.HZ Ha scritto: Con tutto rispetto, credo francamente che debba farti qualche solida base d'ascolto e di come dovrebbe più o meno suonare un sistema e altopalranti in sè , ma soprattutto farti qualche base sul lato taratura di un sistema. Ti dico questo perchè leggendo il post, solamente una persona "poco esperta" e non prenderlo come un'offesa bensì come "critica costruttiva" passami il termine, arriva a conclusioni così affrettate dopo aver ascoltato per così poco tempo un altoparlante inserito in un sistema, un altoparlante anche abbastanza pregiato e il che significa che vuole molte più attenzioni sotto il punto di vista installativo e di taratura rispetto ad un mediobasso più "economico e meno rivelatore", e purtroppo, non sognarti nemmeno che quel mediobasso suoni neanche lontanamente in modo discreto senza insonorizzare e blindare le portiere ( prendo solamente un piccolo riquadro di tutta l'installazione in sè) e ti garantisco che l'ls165 è un midwoofer definitivo e molto molto moooolto bensuonante, altro chè, e ci possono volere anche settimane prima di metterlo appunto, tu come fai a trarre certe conclusioni dopo averlo ascoltato una giornata, messo in condizioni pessime per rendere a dovere?
Ps: non esiste attenuazione massima sul tw, puoi attenuarli quanto vuoi, anche 90 db, il problema è sapere come farlo, e qui torniamo al discorso di farti qualche base sotto il punto di vista taratura.
Ps: investi su te stesso invece di sostituire di nuovo i midwoofer, il limite non è il loro
Saluti, Davide.



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Il tweeter lo attenuo dal crossover passivo, non uso la Clio o il laboratorio.
Con l sq25n avessi avuto ancora 3db in meno avrei gradito..
L sq 6 era migliore x me e suonava con meno.
Se leggi almeno una macchina con i tuoi criteri l ho ascoltata.
Quando cambio qualcosa poi valuto sempre con lo stesso cd e nella stessa auto
Fosse un vestito potrei migliorare la vestibilità da solo o con il sarto migliore del mondo, ma stoffa e colore rimangono quelli che sono.

L impatto è che non mi piace, non mi piace abbastanza mettiamola così. .
Gli altri mi piacevano
L sq6 andava bene, ciare cm161, 161n, e cw175a andavano bene, ls no e per gli stessi motivi dell sq che però da me suona meglio, e sono entrambi eb..
Anche coral monza e morel tempo andavano bene, certo con una qualità inferiore.
Se insonorizzo e setto con x esempio maxtarget l ls e mi piace, allora con ciare non scendo più dalla macchina
Magari metto un mille o L audison voce e mi piacciono da subito, poi magari hanno un potenziale che non immagino, ma ben venga.
Se questo potenziale lo considero con ls, solo grazie a detto potenziale potrebbe un giorno piacermi.
La vedo così ma con tutta l umiltà che mi suggerisci. .

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#78
Mi son dimenticato la cosa più importante..
Tu hai detto un gran bene dell ls, quello che aspettavo io stesso...
Forse ho solo disatteso un aspettativa troppo alta..

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#79
In breve..
Conosco di simile gli sq6.
Avevano 35 watt rms
Dagli ls mi aspettavo almeno un sq a 105wrms così come da un cm161 a 35 rms passai ad un cm161 130 rms

Ho su spotify almeno 300 canzoni, tutte mi piacciono sin dall inizio.
Non ho mai ascoltato una canzone che mi sia piaciuta solo dal ritornello in poi..

Con questi ls è un po così. .
ci diventerò amico, ma non sarai mai l ex preferita..
Ciao

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

#80
Ho riascoltato gli ls..
mi rendo conto che un woofer del genere richiede una sistemazione dove poter trovare le condizioni x cui è pensato.
La tua osservazione sul rivelatore è il fulcro del discorso se non fosse che anche gli sq6 non sono proprio plug and play everywhere anyway..
Speravo lo stesso stravolgimento in termini di pressione e dettaglio che ho avuto triplicando i watt ai cm161, che tradotto è ciare midrange, quindi lega bene col tw e scende bene fino al sw, da me.. ecco perché li adoro.
Magari se avessi amplificato con più forza i tec li avrei sentiti non così diversi in porte standard..
Cercavo qualcosa che non ho trovato aspettando mi chissà che. . e questo mi ha impedito di apprezzare il resto forse..
E cmq è un woofer, il meglio non lo può dare da me..
Dove invece voglio esuberanza magari cala un po di natura e quindi difficile è il matrimonio
O forse è solo la risposta lineare degli sq che non mi coinvolge più di "emotiva e sonora" dai cm..
Cambiare tagli o pendenza non lo trasforma in midrange ne tratta la portiera. .altro non posso fare
Rimettero i cm per la 4 volta e volentieri prima o poi..
Tra 2gg dovrebbe arrivare il sw nuovo, togliero agli ls cio che non consento loro di esprimere come sanno e si riparte

Cmq la musica non si ascolta solo in macchina sai??


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli per Coral Monza 165 Digio 17 4.083 12-07-2019, 19:17
Ultimo messaggio: alfredof58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.