Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VW Touran 2018 consigli per upgrade
#21
Manterrò la sorgente di serie per forza di cose perchè integra diverse funzioni dell'auto

[Immagine: IMG-20180322-_WA0011.jpg]

[Immagine: IMG-20180322-_WA0036.jpg]

[Immagine: IMG-20180322-_WA0028.jpg]

[Immagine: IMG-20180322-_WA0031.jpg]

[Immagine: IMG-20180322-_WA0019.jpg]

[Immagine: IMG-20180322-_WA0022.jpg]

[Immagine: IMG-20180322-_WA0037.jpg]

In abitacolo sono presenti 8 alloggiamenti altoparlanti:
- 2 piccoli nei montanti del parabrezza che penso siano dei tweeter
- 2 nelle portiere anteriori in basso di media grandezza che penso siano dei midrange 
- 2 piccoli nella parte superiore delle portiere posteriori, saranno tweeter?
- 2 nelle portiere posteriori in basso saranno Woofer?
Sul manuale dell'auto non è riportato nulla, il concessionario non lo sa e in rete non ho trovato nulla  Undecided
così come nessuna informazioni sulla sorgente.....
L'auto non è la mia che arriverà (spero) a fine maggio ma una che mi è stata data in comodato d'uso in attesa della consegna per cui non mi va di farla smontarla per opportune verifiche.

Comunque leggendo vari post sto delineando l'impianto che vorrei fare:
1fase
- Processore DSP amplificato ( a quanti canali consigliate? es. audison Audison AP4.9 bit significa che ho 4 canali d'uscita ovvero un canale per ogni coppia di altoparlanti ma che ogni altoparlante può essere tarato singolarmente + un uscita per il sub attivo od ad un amplificatore per il sub passivo giusto? AP8.9 un canale d'uscita invece per ogni altoparlante e relativa taratura)
- Subwoofer ancora da decidere se amplificato sotto sedile o da qualche parte nel bagagliaio
2fase
- insonorizzazione delle portiere ( magari anche in 1fase se ci sto con il budget)
- eventuale cambio altoparlanti

Chiedo scusa per eventuali domande ripetitive, inutili o per risposte non colte ma sto cercando di formarmi una minima cultura proprio attraverso questo forum.
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi  Blush
Rispondi

#22
Se vuoi controllare ogni singolo altoparlante ci vorrebbe l’AP 8.9 un canale per ogni altoparlante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorgente DiscoverMedia VW Golf VII
Audison Bit Ten
A/D/S PQ20
Audison AV 6.5 AV 1.1 bi-amp
Hertz HCP1D sub Hertz Ds300.3
Rispondi

#23
Visti gli spazi angusti, un dsp amplificato è la soluzione ideale.

Riguardo al sub, io farei una cassa che possa convivere con la terza fila di sedili aperta, fissata col velcro.

Così a sedili abbassati la tieni poggiata contro la seconda fila, quando alzi la terza fila porti il sub più indietro.

La doti di connettori a innesto rapido, così a mali estremi la togli in un solo gesto.

Prova a capire quanto spazio vuoi utilizzare per la cassa prendendo 2 misure, sviluppa le misure in litri e poi vediamo cerchi un subwoofer che lavora bene nei litri che hai a disposizione.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#24
Ieri approfittando di un giorno di ferie sono andato in un negozio specializzato per verificare che subwoofer si poteva montare in auto.
Dopo varie misure ragionamenti e prove di alcuni sub presenti in negozio, si è concordato che la miglior soluzione per spazio e praticità e un  sub attivo da installarsi nel bagagliaio togliendo il polistirolo che contiene gli attrezzi che verranno messi in una borsetta a parte. (rimarrebbe così sempre montato e collegato evitando sbattimenti  per il riposizionamento)

Questa decisione mi consente per il momento di iniziare l'impianto in più step.
Pensavo di iniziare con il sub poi  con insonorizzazione e per ultimo processore.

Il sub preso in considerazione è un Macrom  vedi link sotto
http://www.macrom.it/it/car-audio/audio/...i/m-sw1000

Non certo una marca dal nobile blasone però ci sta giusto giusto ed è un 10 pollici e solo 60 mm. di spessore in generale non mi dispiace. Ovvio in negozio ci sono anche Alpine, Pioneer, JVC ecc. ma questo mi sembra ben mirato.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alfa 147 restyling, upgrade impianto di serie Jekil 15 945 13-04-2021, 03:47
Ultimo messaggio: rs250v
  Fiat 500 1.2 - 2018 davij 0 489 16-07-2019, 18:06
Ultimo messaggio: davij
Wink AIUTO! upgrade impianto Range Rover sport 2011 Il Dugna 6 1.762 14-06-2019, 23:31
Ultimo messaggio: Il Dugna
  Upgrade impianto di serie audi 8v Anonym0us 17 5.768 03-02-2019, 17:05
Ultimo messaggio: Maverix

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.