Discussioni: 36
Reputazione:
19
Ciao, e ti credo... quel sub sta gridando vendetta, per quanto sia un finale molto onesto il vr209 tutto può fare tranne che pilotare un sub, quel sub poi.... quindi se il progetto del cabinet e dell'accordo li hai seguiti da manuale, quindi ipotizziamo che offra un giusto carico all'altoparlante, inizia con il cambiare finale. Ripeto può pilotare una medio-alta il vr209, ma già su dei woofer lascia a desiderare figurati in mono a pilotare un sub. Saluti
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Grazie mille! Quindi attribuite il gap ai componenti, per me è di sollievo ce l'ho messa tutta per cercare di fare un buon lavoro costruttivo... voi escludete problemi di dimensioni di accordo? Come ampli posso avere un Orion gx o un Zapco, pensate vadano meglio o avete qualche marchio particolarmente adatto da suggerirmi? Grazie per ora
Reputazione:
19
15-08-2018, 09:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-08-2018, 09:37 da Davide.HZ.)
Orion gx diciamo era la linea "base" dei tempi sempre se si può definire base, che comunque è già un'altro pianeta rispetto al vr209 per pilotare il sub, zapco anche è una garanzia ma dipende quale modello. In particolare che finali hai di Orion e di zapco?
Escludere a priori problemi costruttivi del cabinet e di accordo no, però se hai seguito per filo e per segno il progetto dovrebbe essere ok, intanto il primo tassello da sostituire è il finale e come ha ben detto bioss se hai modo di eliminare quel cross elettronico e filtrare da sorgente sarebbe un bel passo avanti.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ho trovato a un buon prezzo un ampli ORION SX275 cosa ne dite può andare bene?
Reputazione:
19
Ciao, ecco un bel sx275 che in mono su 4 ohm ti eroga 300watt non è affatto male, ed il passo avanti è garantito rispetto al vr209, ma se già possiedi uno z150s2 che lavora anche in mono su 4 ohm ed eroga sempre 300watt io lo proverei senza pensarci che sinceramente tra sx275 e z150s2 sul pilotaggio dell'ultrabassa la lotta è dura e l'unico metro di scelta é avere la possibilità di ascoltarli entrambi ma a costo zero direi che lo z150s2 ha vinto a tavolino [emoji4]