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		Grazie della risposta. Beh vorrei non spendere molto ma il giusto e con un suono che mi aggrada. Allora farò così ma voglio collegare il due vie separato usando tutti i canali dell'autoradio. Come posso fare per il crossover? Poi se non dovesse bastare integro con sub e ampli
	
	
	
	
		
	
 
 
	
	
	
		
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		 (08-08-2019, 02:59 )Senza benza Ha scritto:  Grazie della risposta. Beh vorrei non spendere molto ma il giusto e con un suono che mi aggrada. Allora farò così ma voglio collegare il due vie separato usando tutti i canali dell'autoradio. Come posso fare per il crossover? Poi se non dovesse bastare integro con sub e ampli.
Puoi provare a collegare il crossover del kit solo sul tweeter e sul woofer ci aggiungi un'induttanza. Anche una 0.33 mH potrebbe andare bene
	
 
	
	
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		Il crossover non ne risente vero? Linduttanza la collego in serie sul positivo?
	
	
	
	
		
	
 
 
	
	
	
		
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		L' amplificazione delle sorgenti sono comunissime amplificazioni btl, per cui in quanto a watt erogati cambia poco o nulla dall'utilizzare tutti e 4 i canali o solamente i 2 del fronte, discorso diverso è quello del poter utilizzare differentemente ed indipendentemente i ritardi temporali per ogni via qual'ora tu prendessi una sorgente che ne è dotata, a quel punto converrebbe utilizzare tutte e 4 le uscite per amplificare singolarmente ogni via, altrimenti non ne vale la pena. 
Se proprio vuoi però, va benissimo inserire una bobina del valore che ti è stato consigliato, in serie al positivo dei mediobassi, o meglio ancora per non dissipare troppi watt, sarebbe più opportuno bilanciare il filtro tra positivo e massa, per cui serve dividere a metà il valore della bobina a 0.15 mh rispetto i 0.33mh ed utilizzarne 2 per ogni ramo così che si sommino a 0.3mh, poste rispettivamente una sul positivo ed una sul negativo per ogni woofer; così facendo bilanci il filtro e dissipi meno watt e l'amplificazione lavora in maniera migliore, il che è già di suo un amplificazione non proprio esoterica. Per quanto riguarda il filtro originale in dotazione del kit andrebbe visionato e verificato se il progetto prevede che i rami interagiscono tra loro sfruttando la bobina mobile dei driver posti in parallelo tra loro ( discorso complesso ) ma trattandosi di un kit entry level al 90% avranno progettato 2 rami indipendenti con filtri del 1°, al massimo 2°sul tw e 1° ordine sul woofer, per cui teoricamente non comporta nulla utilizzare il crossover con il solo tw collegato, tu però per stare tranquillo, misura la Resistenza dei woofer, acquista 2 resistenze di pari valore e inseriscile collegando i reofori al posto dei woofer sui morsetti del crossover.
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		Ero convinto valesse la pena a livello di potenza usare tutti e 4 i canali per solo il fronte ma a questo punto lascio stare allora...
Come kit cosa prendo classico Monza?