Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti per migliorare
#11
(19-09-2019, 14:56 )BiOSS Ha scritto: Da quel che leggo nel link, sono 225 più 60 di spedizione dalla gran Bretagna, inoltre dichiarato ricondizionato, insomma, scarterei questo annuncio Wink

Guarda, non so di dove sei, ma se ti può interessare, ho trovato il denon da un privato su un noto sito di vendita (s....o) a Biella, a un prezzo interessante... L'apparecchio a quanto descritto ha 1 anno di vita, dichiarato pari al nuovo, con scontrino e garanzia residua di 1 anno.... Se vuoi dargli un occhiata.. Ti mando il link in privato.

Non avevo fatto caso al prezzo di spedizione, che sbadato! Sono di Siracusa, e, dato l'ingombro e il peso, da Biella le stesse spese non dovrebbero costare troppo. Sì, mandami il link, per favore, vedrò cosa fare

Enzo
Rispondi

#12
(17-09-2019, 21:11 )BiOSS Ha scritto: Sinceramente non conosco personalmente i prodotti in tuo possesso, posso solo giudicarli tecnicamente.
Mi sembra comunque un sistema bilanciato, tutti prodotti appartenenti alla stessa fascia, in ogni caso, entrando nello specifico ed
escludendo a priori il giradischi, partiamo dall' ampli: Anni 90, fa il suo lavoro senza gridare al miracolo,ma non lo scarterei.
Le magnat monitor, sono dei best buy, interessanti, anch'io le valutai, e anche queste non le scarterei.
Il sub non lo conosco e non lo commento, mentre il lettore cd è un classico 1 bit di quegli anni, peccato non possieda un uscita digitale per rinfrescarlo tecnicamente e  sfruttarne la sola meccanica ( se in perfette condizioni ) ma non ne dispone.
Individuo anche io l'anello debole nella sorgente, un pò limitata e datata.
Le alternative ci sono eccome, ora c'è da capire quanto potresti investire per la sua sotituzione.

Ciao a tutti, mi spieghereste come si possa rinfrescare tecnicamente un lettore cd datato sfruttando l'uscita digitale quando ne è provvisto?
grazie
Rispondi

#13
usandolo solo meccanica, bypassando il suo convertitore attraverso l'uscita ottica, affidandoti così ad un dac esterno con caratteristiche musicali e prstazioni ben diverse
Rispondi

#14
Ma stai parlando del 380 in tuo possesso? Non è facile battere un vecchio monobit tecnologia mash a livello sonoro, io ho ancora funzionante un vecchio 480, esuberante a dir poco con disco test 100/1k/10k esce con quasi 3voltrms, nemmeno il wadia 3 telai che avevo da 5 milioni di lire!! Ci riusciva, l'unica cosa per addolcirlo e calmare l'esuberanza è un buffer in uscita o a fet o a valvole
Rispondi

#15
(22-04-2020, 19:32 )BiOSS Ha scritto: usandolo solo meccanica, bypassando il suo convertitore attraverso l'uscita ottica, affidandoti così ad un dac esterno con caratteristiche musicali e prstazioni ben diverse

quindi basta solo collegarlo a un DAC tramite le uscite ottiche o ha bisogno di modifiche interne?
grazie
Rispondi

#16
se la meccanica è a posto , non hai bisogno di altre modifiche, questa è la maniera più semplice e diffusa per bypassare le nostre vecchie se pur affidabili elettroniche...poi se sono necessari altri accorgimenti , io non lo so e non sono preparato , certamente Giulio ne sa più di me. Certo quello è già un bypass importante.
Rispondi

#17
Questo discorso io lo feci anche in auto , sfruttando l'uscita ottica del mio lettore cd, collegandolo a un dac esterno e da lì a preamplificatore e amplificatore, il lettore cd era solo meccanica e ottica.
Rispondi

#18
(22-04-2020, 20:16 )BiOSS Ha scritto: se la meccanica è a posto , non hai bisogno di altre modifiche, questa è la maniera più semplice e diffusa per bypassare le nostre vecchie se pur affidabili elettroniche...poi se sono necessari altri accorgimenti , io non lo so e non sono preparato , certamente Giulio ne sa più di me. Certo quello è già un bypass importante.

https://ibb.co/GRrpDdd
questa uscita?
Lo chiedo perchè ho intenzione di acquistare un nuovo DAC e la scelta è anche con o senza lettore cd. Io ho ho lettore kenwood DP-4090 praticamente mai usato
Rispondi

#19
sì, quella uscita.
Rispondi

#20
Quale DAC hai adocchiato?
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.