Discussioni: 6

Reputazione: 
 0

Ciao scusa in un post ad un utente che ha  
chiesto specificatamente un ampli per il kit 
Hertz mpk 165.3 non hai esitato a consigliargli 
Zapco st 4x sq  ho preso spunto da quel post,  
tutto qua' ma se ritieni Helix superiore, lo ordino 
la settimana prossima. Grazie ciao

Discussioni: 36

Reputazione: 
 69

Si, ma stiamo parlando di ampli entrylevel... 

Non di ampli da 1000-2000€ 

magari al tempo l' Helix mi era sfuggito, o non era ancora in produzione, non ricordo...

Dario : sicily 

Home 
NAD C 538 
Teac UD 301 
Abola Envidia Classe A20 
Dali Spektor 2

Reputazione: 
 0

Perfetto Megane facciamo questa bella accoppiata, Hertz Mpk  165.3  ed un bel Helix g four. 
stavolta però la porto da un installatore bravo, mi costerà un pò ma almeno sanno dove 
mettere le mani, hanno gli strumenti per tarare, materiale per insonorizzare, fanno i 
supporti in mdf, stavolta non rompo le palle a nessuno per i settaggi, mi rimarebbe 
solo una cosetta, su una Ford C Max quasi nuova, con sync 3 tutto il sistema audio 
collegato come un pc, mi conviene lasciarlo così, la sorgente mi sembra sony, ma va a 
capire se è di buona fattura o meglio cambiare, chiederò consiglio all'installatore. Ciao 
Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata.

Reputazione: 
 69

(14-09-2020, 02:59 )alfredof58 Ha scritto:  Perfetto Megane facciamo questa bella accoppiata, Hertz Mpk  165.3  ed un bel Helix g four. 
stavolta però la porto da un installatore bravo, mi costerà un pò ma almeno sanno dove 
mettere le mani, hanno gli strumenti per tarare, materiale per insonorizzare, fanno i 
supporti in mdf, stavolta non rompo le palle a nessuno per i settaggi 
Si... ok insonorizzazione e supporto in mdf

ma per la taratura non c'è tanto da tarare... mica hai un dsp e biamplifacando l'anteriore...

Più di fare un passaalto ad 80Hz al kit... passabasso 60-80Hz al sub... 
Regolare i gain 
Non ci vuole un arca di scienza... imho
  (14-09-2020, 02:59 )alfredof58 Ha scritto:  mi rimarebbe 
solo una cosetta, su una Ford C Max quasi nuova, con sync 3 tutto il sistema audio 
collegato come un pc, mi conviene lasciarlo così, la sorgente mi sembra sony, ma va a 
capire se è di buona fattura o meglio cambiare, chiederò consiglio all'installatore. Ciao 
Grazie di tutto e buon proseguimento di giornata. 
E da vedere se comanda altre cose... in alcune è complicato cambiare sorgente...

Da vedere se ha l'uscite rca... altrimenti collegamento in High-level...

Home 
NAD C 538 
Teac UD 301 
Abola Envidia Classe A20 
Dali Spektor 2

Reputazione: 
 0

Ciao è proprio quello il problema, lasciare l'autoradio di serie, non mi andrà a rovinare la scena musicale, 
se no è inutile comprare un Helix g four, un kit Hertz serie mille,  e poi per via della sorgente, sentire male 
la musica, purtroppo questa è collegata a tutto la devo lasciare, comunque è un sony, magari suonerà 
discretamente spero. Ti faccio un'ultima domanda, siccome per l'insonorizzazione mi hanno chiesto 
250,00 euro, a sto punto me la faccio da solo, volevo sapere se metto i pannelli stp solo all'inteno 
della portiera e nei pressi degli ap. può andare o è una ciofeca, userei 5 fogli in tutto. Grazie ancora 
e buona giornata. Ciao

Reputazione: 
 69

(14-09-2020, 20:20 )alfredof58 Ha scritto:  Ciao è proprio quello il problema, lasciare l'autoradio di serie, non mi andrà a rovinare la scena musicale, 
se no è inutile comprare un Helix g four, un kit Hertz serie mille,  e poi per via della sorgente, sentire male 
la musica, purtroppo questa è collegata a tutto la devo lasciare, comunque è un sony, magari suonerà 
discretamente spero. 
Non è inutile, mica stai comprando dei Morel Supremo o Focal Utopia e un Brax GX2400...     
 (14-09-2020, 20:20 )alfredof58 Ha scritto:  Ti faccio un'ultima domanda, siccome per l'insonorizzazione mi hanno chiesto 
250,00 euro, a sto punto me la faccio da solo, volevo sapere se metto i pannelli stp solo all'inteno 
della portiera e nei pressi degli ap. può andare o è una ciofeca, userei 5 fogli in tutto. Grazie ancora 
e buona giornata. Ciao 
Si, insonorizzare ci vuole tempo e pazienza... per questo ti hanno fatto un prezzo alto... è normale...

Principalmente va insonorizzata tutta la lamiera esterna (quella verso fuori) 
poi passi alla lamiera interna, tappando buchi se ci sono, magari con dei pezzetti di alluminio da 1mm / 1.2mm, 
successivamente poi ricopri tutto con stp... o con altro...

Economico c'è anche il reckhorn
 https://reckhorn.com/it/isolamento-acust...-alubutile
0.4 x 5 m ... 26.5€

Non so come prezzi e dimensioni a quanto sta STP

Home 
NAD C 538 
Teac UD 301 
Abola Envidia Classe A20 
Dali Spektor 2

Reputazione: 
 0

Ciao ne ho 7 pannelli cerco di farcela 
stp gold. Ciao grazie.

Reputazione: 
 69

Ah... se già li hai... 

Pensavo dovessi ancora comprarli...

Home 
NAD C 538 
Teac UD 301 
Abola Envidia Classe A20 
Dali Spektor 2

Reputazione: 
 0

Ciao no ti chiedevo se con 7 fogli posso fare almeno un'insonorizzazione decente, li ho dispari perchè 3 
mi sono avanzati dalla vecchia auto, e 4 li ho presi, provo a rifarla anche quà, solo che per la punto sono 
stato fortunato a trovare un video su youtube, ma per la  C Max nisba. Mi arrangerò Ciao grazie.

Reputazione: 
 0

Ciao ordinati Mpk 165.3 ora metto 
a parte qualche altro soldino e 
facciamo pure Helix g four. Ciao

|