Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
migliorare impianto serie due auto
#1
ciao ragazzi vi scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio.

ho due auto (suzuki sx4 e liana) dove vorrei migliorare l'impianto orginale. la prima completamente originale e la seconda attulmente monta un sony xm-3020 con casse originali, zero insonorizzazione (sostituito a un 5 canali più recente ma che faceva suonar tutto 3 volte peggio)

volevo qualcosa senza enormi pretese, senza spendere troppo, con un suono equilibrato.

avevo pensato per entrambe a dei kit renegade rx6.2c , con un minimo di insonorizzazione (uno strato di stp silver), anelli in mdf.
unica cosa dove non volevo risparmiare era un amplificatore, dove avevo pensato di mettere qualche vecchietto 4 canali (fronte + retro) che mi facesse quei 40w... attualmente ero in fase di ricerca su ebay.
poteva aver un senso amplificare un kit del genere o posso far di meglio? ci fosse un kit due vie entro gli 80 euro (50 meglio) che mi garantisce migliore qualità sarei più contento

ringrazio
Rispondi

#2
(10-01-2021, 02:58 )fliviu92 Ha scritto: poteva aver un senso amplificare un kit del genere o posso far di meglio? 

ringrazio

SI non amplificare il posteriore, fader tutto avanti e via (il fronte posteriore rovina e sposta la scena sonora, non ha senso togliere risorse al resto per lui)
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#3
(11-01-2021, 00:32 )rs250v Ha scritto:
(10-01-2021, 02:58 )fliviu92 Ha scritto: poteva aver un senso amplificare un kit del genere o posso far di meglio? 

ringrazio

SI non amplificare il posteriore, fader tutto avanti e via (il fronte posteriore rovina e sposta la scena sonora, non ha senso togliere risorse al resto per lui)
Wink

E già un buon kit o entro gli 80 euro o ce di meglio?
Rispondi

#4
A 60€ c'è l' Hertz K 165
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
E se prendo un amplificatore come un rockford punch sto sprecando soldi? Su quanti watt sto? 40 50 a canale?
Rispondi

#6
un ampli anche piccolo è imho il primo step dopo insonorizzazione, prima ancora di cambiare Altoparlanti
Wink
---------------------------------------------
Work in Progress
Rispondi

#7
volevo già metterlo insieme al fronte... ho in casa anche una golf con mpk165 e 60ix rockford e rispetto all'originale so cosa vuol dire... un altro pianeta Smile Big Grin
volevo ottenere qualcosa di VAGAMENTE simile limitando tanto i costi su queste due auto... è solo che kit renegade e amplificatore rockford (o equivalente old school) non so se stavo montando ruote della panda su un porsche Rolleyes ... per quello che chiedevo se meglio puntare su un 2 vie già di qualità migliore (anche se entro gli 80 penso sia tutta una grande famiglia)
Rispondi

#8
abbiamo optato per renegade rx6.2c... e un kit da 20 fogli di stp silver... quanti bassi rispetto a prima!!! è tutta un'altra cosa. la liana ora sta ancora usando il sony xm-3020 e tutto sommato è abbastanza buono come suono... devo solo trovare un amplificatore che abbia un hpf... perchè poi ho i bassi gestiti da hertz es200 con un autotek ss 200.2...
Rispondi

#9
In a way, building a balanced audio system like this is similar to strategy in games such as Veck IO —you don’t necessarily need the most powerful setup, but choosing the right components and making smart upgrades can create a much better overall experience.
Rispondi

#10
I love the discussions here about improving car audio systems! If you're looking for a fun break, check out this online puzzle game that challenges your strategic thinking: ブロックブラストBlock Blast. Enjoy!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  upgrade impianto x1 u11 giupepos 0 21 7 ore fa
Ultimo messaggio: giupepos
  configurazione impianto micrograna 2 1.371 01-12-2025, 22:05
Ultimo messaggio: Podpivas11
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 452 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 13.423 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 19.920 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.