Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale sintonizzatore?
#1
<font face="Book Antiqua"></font id="Book Antiqua">
Salve a tutti, vorrei aggiungere al mio impianto domestico una nuova sorgente che eroghi musica di buona qualità senza bisogno dell'operatore. Quando ero giovane la scelta sarebbe caduta automaticamente su un BUON tuner FM. Oggi, le scelte si sono moltiplicate e non riesco più a valutare cosa sia meglio, cosa sia HiFi e cosa mero broadcasting.
In essere trovo:
# sintonizzatore FM: un classico, la qualità si conosce nel bene e nel male.. poche stazioni (10-15 max)
# sintonizzatore col DAB: mi piace, ma mi fido poco del mercato italiano e delle'evoluzione degli standard. In Europa è molto diffuso, da noi no. Dove abito si riceve bene un bouquet in Dab+.. non è molto.. la qualità pare migliore della FM...
# radio via satellite: oltre a centinaia di TV, via HB o Astra ci sono altrettante centinaia di radio. A differenza della FM è impossibile non trovare quella che fa la musica che piace. Ma la qualità? Non sono riuscito a trovare uno straccio di info in rete...
# internet radio tuner: tanti canali da stancarsi, purtroppo molti diffusi in bassa qualità. Alcuni eccelleno con nuovi supporti quali l'Octoshape, ma sono pochi i ricevitori che lo supportano..
Ora con ben 4 tecnologie disponoibili, con offerta diversa e qualità audio sicuramente diversa, ancorchè spesso non nota, sono nell'imbarazzo...
Cosa mi consigliate? Quali oggi è da considerasi sorgente per l'HiFi?

Grazie ...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Giradischi Pioneer PL 1000. Quale puntina scegliere? mane77 2 1.373 14-01-2019, 02:48
Ultimo messaggio: mane77
  Home theatre quale comprare? gigo1978 6 2.494 30-10-2014, 05:37
Ultimo messaggio: TreLuppoli
  Quale sintoamplificatore? chry44 2 2.732 30-01-2014, 22:09
Ultimo messaggio: chry44
Question Quale amplificatore e diffusori comprare? andrea90t 21 7.986 20-02-2013, 06:43
Ultimo messaggio: andrea90t
  hifi quale comprare? gigo1978 8 3.624 06-01-2013, 03:01
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.