Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help!!!
#1
Salve a tutti...[Big Grin]
Mi presento:mi chiamo Domenico e pur essendo completamente ignorante in materia ho deciso di fare un bel impiantino alla mia "bellina",una Citren C2 VTR.
Sei mesi fà ho cominciato montando qualcosina ovvero:
Kit a 3 vie Hertz per il davanti
Due casse posteriori di 13 della Tec
Canale centrale Focal di 13
Sub Hertz di 30
Amplificatore Audison LRX 6

So molto contento del lavoro ottenuto,ma voglio superare me stesso creando un impianto davvero tosto per qualche garetta(visto che mi hanno regalato due Sub della Caos da SPL 3000 Watt (91Db)

La mia idea era:
Twitter a pannello
Portiera Anteriore due woofer di 16,5+un midrange di 13
Portiera Posteriore un woofer di 16,5+un midrange di 13
Due sub Caos da Spl 3000 Watt

Come ho gia detto sono completamente ignorante in materia di Car Audio e mi servirebbero i vostri pareri sulla mia idea...
E avro bisogno di un condensatore?Da quanto?
La batteria al gel basta?
Che amplificatori devo montare?
Che sorgente?

Aiutatemi....
[:I][:I][:I]



Rispondi

#2
ciao e benvenuto... innanzitutto potresti dirci cosa vorresti dal tuo impianto? cosa intendi per gare?....comunque sia sei fuori strada.... gli altoparlanti a pannello per ragioni di resa acustica, non si usano più da tanto tempo.... quindi niente tweeter o altra roba sul pannello.... mi dispiace dirtelo ma i sub che ti hanno regalato sono davvero pessimi.... dovresti fare un pò d'ordine nel tuo impianto.... ti consiglio di tenere il kit hertz davanti , le casse da 13 al posteriore collegate all'autoradio e il sub della hertz.... niente caos[Wink]..... se vuoi migliorare l'impianto, vendi lrx6 e prendi un buon ampli per il fronte e un buon ampli per il sub.... con la biamplificazione guadagnerai sia in qualità che in potenza.... se potresti darci un budget potremmo aiutarti per la scelta della sorgente.
Rispondi

#3
Allora dici per i sub mi conviene rivenderli?
Per aumentare di molto la potenza acustica perchè diciamocelo andare a fare una garetta con l'impianto che ho è da farsi ridere dietro...
Rispondi

#4
Djom1984 ha scritto:

Allora dici per i sub mi conviene rivenderli?
Per aumentare di molto la potenza acustica perchè diciamocelo andare a fare una garetta con l'impianto che ho è da farsi ridere dietro...


ma se dici garetta noi non capiamo cosa vuoi dire... che gare intendi fare?? spl? .... comunque , a patto che tu sappia cosa sia l'spl, per far ciò servono componenti e competenze adeguate... l'spl non suona... e perciò o suoni o fai spl[Wink]
Rispondi

#5
Djom1984 ha scritto:

Allora dici per i sub mi conviene rivenderli?
Per aumentare di molto la potenza acustica perchè diciamocelo andare a fare una garetta con l'impianto che ho è da farsi ridere dietro...


Beh, se ti servono 2 bei fermacarte puoi pure tenerteli i sub...[Big Grin][Big Grin] Scherzi a parte lascia perdere quella roba, se sei VERAMENTE intenzionato a crearti un impiantino serio seguici ed imparerai parecchio, e lascia perdere chi si riempe la bocca di robaccia cinese da 10000 megawatt che non capiscono una mazza!!
Cosa intendi per garetta?? Vuoi che suoni forte e bene? (perchè suonare solo forte...[B)][B)]) Approvo i consigli di hertz, ma chiarisci bene le idee su cosa vuoi ottenere e dicci il budget.[Wink]
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6

Mi Avete completamente smontato...

Bhe dai mi serviva un cavalletto per la moto da cross e l'ho trovato...almeno è originale...

Vorrei un impiantino che suoni abbastanza bene e abbastanza forte...spendendo il giusto...so che in questo ambito spendere il giusto vuol dire scarsa qulita,però sono un operaio da nemmeno 1000 Euro al mese e nessuno mi regala soldi o mi dice come si fa a seminarli...[B)]
Rispondi

#7
Non ti demoralizzare, se ne hai voglia ti farai un impiantino come si deve, una discreta base di componenti ce l'hai,e non vuol dire che otterrai scarsa qualità, certo un pò di soldi servono, come in tutti gli hobbies, e come in tutte le cose sta a te decidere quanto investirci, ed in base a questo si cercherà la miglior soluzione...[Wink]
Vuoi cominciare a fare qualcosa? Vendi l'audison, collega gli altoparlanti posteriori solo alla radio e poi si vedrà per gli ampli fronte e sub.[Wink]
p.s. Il sub Hertz che modello è? Per una C2 penso vada più che bene se gli diamo la giusta "ciccia"!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8

Per ampli fronte e sub chemi consigli?
Rispondi

#9
Ciao.
Beh, come ti hanno gia' ben consigliato, lascia perderer qualsiasi cosa che abbia come marca Caos!

Poi, dalla tua descrizione, sembra che tu voglia un impiantino da sq, abbastanza potente e pulito.

Beh, di solito gli impianti se non si ha a disposizione tutta la liquidita' necessaria si possono creare in diversi step..

Cmq, per l'ergonomia della tua auto, che conosco molto bene, i consigli che gia' ti hanno dato Luciano e Mark sono piu' che validi..

Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.