Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
audio 30 aps mercedes(beker...)
#1
buonasera a tutti!!
trovo molto interessante questo forum e lo seguo da un po di tempo perchè ho deciso di modificare l'impianto di serie.

la mia macchina è una ML 270 cdi del 2000 dove c'è installato un audio 30 aps della mercedes alla quale voglio far pilotare un kit 2 vie e piccolo sub

premetto che mi piacerebbe un ascolto audiofilo e flat

nella vita privata sono un musicista e un grande ascoltatore di musica,sento musica indie,ska,reggae,punk,hardcore punk,rock d'annata ,musica elettronica...praticamente tutta la musica purchè bella,nel senso che se voglio sentire musica italiana preferisco giannni togni a marco carta(con tyutto rispetto..so gusti)

adesso elenco i problemi e le aspettative

la sorgente non ha l'uscita per gli amplificatori
non ho spazio per un sub in cassa ma solo per un sub tipo bazooka(esistono ancora ehehe)almno che si possano sfruttare gli alloggi della casse delle porte posteriori.

il mio budget predilige la poca spesa e componenti di qualità media e usati vuolendo

la sorgente non la posso cambiare perchè ho il nav,è il bagagliaio no lo posso adoperare per mettere casse etc..

i tweeter devo essere invisibili possibilmente..

vi chiedo gentilmente un consiglio
saluti
Leonardo
Rispondi

#2
ciao Leo.

conosco bene l'auto e le sue problematiche.

ora, il mantenere la sorgente di serie non è mai la soluzione migliore sotto il profilo della qualità del segnale musicale; ma mi rendo conto che ci sono particolari sityuazioni in cui la sostituzione non può o non vuole essere considerata.

nel tuo specifico caso, ti consiglierei di valurare l'acquisto di un processore sulla falsariga del Bit-one Audison, che ti permetterà di utilizzare gli ingressi alto livello che arriveranno dall'impianto di serie, e ti consentirà di espandere e/o modificare il sistema mantenendo l'autoradio/nav originale.