Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema tweeter target tdk 600
#1
ciao ragazzi sono nuovo del forum!
ho una 206 e sto nelle fasi di montaggio del kit appena comprato tdk 600 della target.
montata tutta la parte anteriore sinistra con woofer tweeter e crossover le casse non è che rendano poi così tanto, il woofer penso perchè non era in portiera, il tweeter invece si sente pochissimo, e male.
ho fatto una prova allora: ho montato SOLO il tweeter su un altra macchina con nessuna cassa attaccata e quindi solo il tweeter , questo era da orchestra, si sente benissimo, direi 10 volte tanto.
le autoradio non sono tanto differenti e mio stereo della kenwood sia più nuovo del panasonic del mio amico.

allora ho fatto un altra prova pensando che sia il crossover, l'ho montato alla portiera desta (dove c'era ancora il coassiale vecchio che dovrei togliere) e il tweeter si sentiva leggermente meglio ma sempre di meno

mi è stato consigliato di porre prima del tweeter al posto del cross over che forse non è magnifico un condensatore non polarizzato per farlo funzionare bene..

voi che dite?
sono pienamente insoddisfatto perchè il tweeter si sente, non è che non funziona...ma sulla mia macchina non si sente[Sad]
Rispondi

#2
sicuro che hai montato bene in fase i componenti?
Rispondi

#3
non c'è nulla da mettere in fase, si monta tutto e basta, il crossover non ha nessuna impostazione
Rispondi

#4
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DragusDrake ha scritto:
<br />non c'è nulla da mettere in fase, si monta tutto e basta, il crossover non ha nessuna impostazione
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ok ......hai detto una boiata pazzesca...[|)]

sai cosa è la fase?
Rispondi

#5
no[Big Grin]
Rispondi

#6
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">DragusDrake ha scritto:
<br />non c'è nulla da mettere in fase, si monta tutto e basta, il crossover non ha nessuna impostazione
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

A prescindere dal fatto che la cosa che hai detto sarebbe da incorniciare sulla parete delle boiate piu' assurde, ma detto cio', riesci a spiegare meglio qual'e' il tuo problema? Sara' che Fornetto e' un genio, ma io sinceramente non ci ho capito molto!
Rispondi

#7
dire che sono ignorante nell'ambito è poco. ma cè la prima volta per tutti.
stasera ho montato le casse e ho risolto il problema, praticamente il crossover tagliava troppo le frequenze del tweeter facendolo sentire pochissimo...anche con lo stereo a tromba. allora ho montato un condensatore elettrolitico non polarizzato a 3.3 microfarad e adesso si sente benone! poi ho provato a montare anche il woofer senza crossover ma per lui è necessario perchè si sente meglio con il cross.

detto questo ... vorrei sapere cosa vuol dire mettere in fase a sto punto [:I]


p.s. incorniate la mia boiata[:p]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.