Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
passaggio cavi 206
#1
ciao ho una 206 e dopo aver cambiato woofer e tweeter anteriori volevo amplificarli.....ho gi? tutto l'occorente...........dall'ampli nel baule collego i cavi e poi li porto sul davanti ma poi dove li collego??????smonto i pannelli delle portiere o li attacco dietro all'autoradio?????
grazie per l'aiuto....
Rispondi

#2
grazie per le tante risposte[}Smile][}Smile][}Smile]
Rispondi

#3
Non ho ben capito cosa ti interessa....Cmq, per collegaregli ap davanti devi portare una coppia di cavi dall'ampli alle casse (prima del crossover).....Sulla 206 devi smontare tutti i pannelli delle port e far entrare il cavo da quella parte in gomma che 'unisce' portiera e auto....Se non hai capito riprovo a spigartelo, ma ? pi? facile farlo che dirlo.....
Rispondi

#4
devi passare anzitutto il cavo di alimentazione +, che va dalla batteria all'amply. poi il cavo pre, che va dalla sorgente all'amply (con tanto di remote). e infine la massa, che v? presa in un punto vicino l'amply e poi collegata al - dell'amply.

ora prendi due coppie di cavi, uno per il canale destro e l'altro per il sinistro e li porti fino alle portiere (gallosound ne s? qualcosa vedo).
una volta nelle portiere li passi dentro e smonti la cartella dove ci troverai attaccato il woofer, a questo punto presumendo che tu abbia un crossover stacchi i due fili della sorgente li isoli bene e ci attacchi i fili dell'amply e il gioco ? fatto.

se non hai il crossover puoi momentaneamente attaccare i fili dell'amply al woofer che lavorer? in fullrange per? e fai un ponte fino ad arrivare al tweeter e assicurati che abbia almeno un condensatorino attaccato, e stai attento perch? probabilmente dovrai dissaldare i cavi.

Facci sapere come procedee il lavoro [Big Grin]
Rispondi

#5
allora visto che avevo gi? cambiato i woofer e i twiter volevo sapere solo se era necessario rismontare la portiera o potevo evitare di farlo collegando i cavi dietro l'autoradio.....cio? staccare i i fili riguardanti i woofer e tweter collegati allo spinotto dell'autoradio e attaccarci quelli che arrivano dall'ampli senza dover rismontarmi dinuovo le portiere.....avete capito....ogni tanto sembra che scriva in arabo perch? non mi capisco neanche io[Wink][Wink][Wink]
Rispondi

#6
Capito la situazione....Il rpoblema sta nel fatto che i cavi originali sono troppo piccoli e con un ampli si brucierebbero...Se per? hai gi? tirato fuori dalla portiera dei cavi pi? grossi puoi colleg a quelli senza smontare tutto....Se non ? cos? devi per forza smontare la portiera e far passare dei cavi di maggiori dimensioni, e possibilmente usare lo stesso caso (senza giunzioni) tra il crossover e le uscite dell'ampli....Ti ci vorranno sui 6-7 metri di cavo (che come diceva dual 1 cavo per AP sono 2 cavi + e - 'saldati' assieme) per portiera.....
Rispondi

#7
uffffffffffffffffffffffa non ho proprio vogliaaaaaaa.....e non son capace....mi toccher? andare da un installatore
Rispondi

#8
Perch? da un install??dov'? il problema???
Rispondi

#9
lo smontaggio delle portiere..........[:o)][:o)]
Rispondi

#10
Non ? un grosso problema....Togli tutte le viti, il triangolino dove c'? il coso dello specchietto e poi tiri....Per tenere assieme porta e plastica ci sono dei pezzi di plastica a pressione, quindi se sei sicuro di aver tolto tutte le viti tira o usa un cacciavite come leva....
Potrebbe dare qualche prob in pi? il passaggio dei cavi nel tubo di plastica.....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.