Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAGAZZI VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!
#1
Salve a tutti sono nuovo... vi ringrazio per la vostra attezione.... spero mi possiate aiutare...
allora io ho uno stereo Alpine cde-9881rb con due uscite preout....
nella macchina ho montato due ciare, due tweeter,un sub e due casse a doppia bobbina.
Ha Disposiozione ho due amplificatori, tutti e due con 2 entrate pre...
come potrei collegare nel migliore dei modi queste casse????
Vi ringrazio gia da subito per aver letto... sono un pò inesperto e cerco un aiuto da voi....
grazie mille
Rispondi

#2
gli ampli a quanti canali sono?
Hai crossover 2 vie per i ciare e i tweeter?
Le casse doppia bobina sono doppia bobina da 2 ohm o da 4 ohm?
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
ti ringrazio per avermi dato retta...
allora gli aplificatori sono entrambi da 4 canali...
i crossover nn li ho...
e le casse doppia bobbina sono da 4ohm...
Rispondi

#4
specifica marca modello, watt, impedenza dei tuoi ampli e degli altoparlanti (tutto di tutto)
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#5
le ciare sono da 400 w massimali i tweeter sono della hertz da 100 w massimali
le doppia bobina sono da 200 w massimali...
gli aplificatori sono uno da 800 w massimali e l'altro da 640 w massimali...
l'ipedenza scusami ma sinceramente nn la so....
lo so sono un disastro ma è tutta roba che ho rimediato e volevo creare qualcosa...
dimmi tu la migliore soluzione...
Rispondi

#6
ok.

FRONTE) ciare + tweeter in biamplificazione cioè con lo stesso ampli colleghi sia i ciare che i tweeter. Potresti usare l'ampli da 640 massimali

CASSE DOPPIA BOBINA) immagino saranno nel posteriore giusto? Collegale alla sorgente.

SUB) all'altro amplificatore(?????).

Ma ci son troppe cose che dobbiamo sapere per consigliarti tipo l'impedenza di tutti i tuoi altoparlanti compreso il sub.
Non posso dirti di collegare il sub all'altro ampli in mono perche mi manca sapere l'impedenza del sub.
Se il sub è doppia bobina da 2 ohm puoi collegare solo due canali. Se il sub è doppia bobina da 4 ohm puoi collegare l'ampli in mono e il sub lo puoi collegare in stereo.
Sono troppe le cose che mancano, possiamo giusto consigliarti per sommi capi.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#7
allora io una mezza cosa l'avevo in mente ed era di attacare su l'amplificatore da 640 w ciare e tweeter in parallelo e sub con gli ingrassi pre.... e le doppia bobina con l'amplificatore da 800 w con l'high level... il problema è che sono venuto a conoscenza ke con l'high level il segnale si sporca parecchio... però era l'unico modo perke dallo sterio purtroppo ho solo due uscite pre...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.