Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con disturbi elettromagnetici
#1
ciao raga,ho un problemone,quando metto in moto l auto si sentono nelle casse una marea di disturbi elettromagnetici..ho provato a collegare un cavo rca volante dalla radio in macchina di mia sorella all ampli in macchina mia e con motore acceso e gain dell ampli al max ? perfetto fa zero rumore,la radio di mia sorella montata in macchina mia e fa rumore..quindi a sto punto escludo sicuramente:
gli rca e i vari collegamente all ampli(anche in macchina mia ho messo un rca volante per fare una prova)
la massa dell ampli
la radio mia rotta
non so se questa informazione possa essrvi utile ma io ho un polo gti 2001 e ha disturbi elettromagnetici
mia sorella ha una polo modello piu vecchio del mio e non ha disturbi elettromagnetici
il ragazzo di mia sorella ha lo polo modello come il mio e come me ha disturbi elettromagnetici..qlcuno sa cosa puo essere??
Rispondi

#2
Ciao, i disturbi che tu dici si possono evitare facendo attenzione che i cavi pre non si incrocino con nessun altro cavo elettrico della tua auto.
ti consiglio di passare l'alimentazione dalla parte sinistra o destra dell'auto, e i pre per il tunnel centrale, in modo che arrivino al baule senza disturbi.
e qmq quando colleghi i cavi all'amply stai attento che non si incrocino.
poi controlla le masse (il -), e dovresti vedere che il rumore ? sparito.
Se proprio hai ancora un p? di disturbi prova il rimedio finale il PASSIVE GROUND LOOP KILLER della steg e stai sicuro che hai risolto.

Purtroppo penso che pi? o meno tutti abbiamo sofferto di questi disturbi, a volte la colpa pu? essere anche dovuta alla sorgente troppo sensibile ai disturbi, oppure all'amply che pu? essere privo di filtri antidisturbo, ma cmq rimane sempre un problema gestibile con alcuni accorgimenti.
Facci sapere com'? andata [Big Grin]
Rispondi

#3
intanto ti ringrazio per il consiglio ma purtroppo le accortezze che mi hai detto le avevo gia fatte,cio? ho i cavi pre su un lato e quelli di alimentazione da un altro e cmq non ? il cavo pre perch? ho provato a metterne uno volante dalla radio all ampli e lo fa lo stesso il rumore..la massa dell ampli la escludo perch? altrim avrebbe dovuto far rumore anche quando ho collegato la radio nella macchina di mia sorella al mio ampli con un rca volante e invece non faceva nulla..l ampli lo escludo perch? non ? un rottame ma bensi l ottimo ciare cpw 4090..il problema credo stia a monte della radio(che ? un alpine),forse nell alimentazione della stessa..provero a mettere quei filtri antidisturbo e poi vi so dire..grazie cmq
Rispondi

#4
Infatti volevo dirti se era un'alpine [Big Grin]
Ho avuto la stessa esperienza sostituendo una clarion con un'alpine.
con la clarion nessun rumore o fischio, con l'alpine invece si sentiva il brusio del motore [}Smile]
Si ? risolto tutto con un filtro, e credo sia un problema comune a molte alpine [|)]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.