Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tasche o non tasche
#1
ciao a tutti.......Gallosound mi aveva consigliato di insonorizzare le portiere della mia 206 per per il mio kit dsk 165 della hertz e di aggiungerci un piccolo ampli per dargli più potenza.....ebbena.....sono andato da un installatore e mi ha detto che con l'insonorizzazione mi aumentava il rendimento solo di poco perchè la 206 ha delle portiere completamente sventrate......mi ha consigliato di mettere una minima insonorizzazione e di montare delle tasche per il woofer e di mettere i tweeter a montante.......poi il crossover me lo fanno loro appositamente.........mi ha chiesto 450euri per il lavoro completo......calcolando che i woofer e tweeter ce l'ho già.......voi ke ne pensate di queste cose che mi ha detto??????? e il prezzo come vi sembra?????????
grazie........[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Rispondi

#2
Esagerato...

Concordo col tweeter a montante...Ma non costa nulla, puoi farlo anche tu alla fine...L'accoppiatore woofer-portiera della 206 è abbastanza piccolo qnd andrebbe cambiato o tagliato con la lama a caldo, ma è già da 16,5 qnd è un lavoro solo di rifinitura, anche se fatto in legno l'accoppiamento sarebbe migliore (costo massimo 60 euro in tutto), l'insonorizzazione massima (come direbbe lui, comprensivo di catrame e fonoassorbente) ti costa al massimo 110euro tutto incluso...Un cross fatto bene (io ce l'ho con pendenza 18-6db) ti viene a costare 90euro, usando materiale molto buono e di giusto dimensionamento...

fatti i conti 60+110+90 (e mettici qualcosa per il tweeter e i cavi) 340euro(esagerando)!!!!!!!
Rispondi

#3
Aspetta forse mi sono spiegato male: con accoppiatore piccolo intendo che non ci sta un grande magnete, ma il 16.5 ci sta già di suo.....Per farci stare il magnete bisognerebbe tagliare con un coltello speciale a caldo la plastica superflua....
Rispondi

#4
ma con le tasche non viene un lavoro fatto meglio e non rende di più il woofer?????
Rispondi

#5
Ma cosa intendi per tasche??Alla fine è la portiera che deve fare la cassa acustica per un mid, non ti conviene farci dei volumi chiusi dietro a meno che il produttore non te lo consigli...Cmq le tasche intese come rifare tutta la parte del copriportiera la fai solo se devi mettere più di un woofer altrimenti non serve, o meglio non ce n'è bisogno e il woofer rende bene comunque anche solo rifacendo l'anello d'accoppiaggio in legno...

se proprio vuoi tirare fuori il pelo dall'uovo potresti togliere la griglia protettiva del woofer che non ha un buon rapporto vuoti-supericie
Rispondi

#6
mi riferivo a quelle tasche della chd già in vendita che vanno montate sulla portiera e possono accogliere un woofer e un medio........[xx(][xx(]
Rispondi

#7
Ok, ho capito di cosa stai parlando...costa sui 300euro per entrambi i pannelli...Cmq una tasca come quella non ti serve per 2 motivi: 1 non fa lavorare meglio il woofer, alla fine elimina qualche vibrazione del copriportiera ma non è lì che nascono i problemi audio; 2 hai un dsk quindi senza medio e non hai bisogno dello spazio per un 20cm...

Per me ti conviene rifare l'accoppiatore e basta...

Ma perchè volevi montare la tasca completa???
Rispondi

#8
perchè mi hanno consigliato di costruirne una in vetroresina per il solo woofer.....che me le fa l'installatore per 100 euro l'una....quindi 200 entrambe.........io pensavo di prendere quella della chd perchè come prezzo mi conviene prenderela perchè è più ben fornita e intanto pensavo a un futuro ampliamento dell'anteriore con un altro kit.....
tu ke ne pensi????
Rispondi

#9
Io i problemi di un medio non me li metterei...

anche perchè la 206 ha già un woofer abbastanza alto rispetto a tante altre auto e quindi la dispersione dell'ap verso l'orecchio è già migliore....Quella in vetroresina non la farei proprio e mi toglierei l'idea dalla testa...Per la chd se pensi che un giorno comprerai un 3 vie allora puoi farlo...Io starei su un 2 vie, se proprio aggiungerei un secondo woofer...

Che ne pensi di questa idea??
Rispondi

#10
non lo so a sto punto penso di prendere quelle della chd più avanti e di montarci 2 woofer come hai detto tu.......appena ho raggiunto gli euro necessari facendo straordinari al lavoro.....comunque esteticamente mi piacciono di più le tasche......io vado tanto anche a gusto......mi piacciono di più le tasche
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Tasche in Vetroresina Per OPEL TIGRA andreaaerdna 17 9.918 25-05-2021, 06:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  creare griglia per tasche Tuniz 12 2.854 24-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Adattamento tasche twingo 2002 Marcovnc 8 4.546 24-05-2021, 00:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Tasche in legno per pannelli porta livestage 12 3.712 17-07-2017, 03:18
Ultimo messaggio: livestage
  Costruire tasche su Alfa 156 lordmalum 24 6.726 12-06-2016, 05:09
Ultimo messaggio: Eddy8891

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.