Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Philips 520
#1
Ciao a tutti ragazzi!
ho trovato dal mio vecchio questo ampli:
PHILIPS 520
[Immagine: bpy6m4gbgkkgrhqqhcgeuw0.jpg]

che dire suona bene.. la potenza nn è tanta ma va bene!

ha un unico problemino... l'ampli ha 3 ingressi
-tuner
-tape
-pu

se metto il segnale a "pu" viene amplificato distorto e da tutti e 2 i canali(probabilmente sarà l'ingresso del giradischi)

se metto il segnale a tape e/o tuner il segnale esce pulito ma viene riprodotto da un solo canale e dal canale che nn si sente viene riprodotto il suono ad un bassissimo livello, tipo che il segnale nn venga neanche amplificato(si ho controllate anche il balance).

cosa potrebbe essere?
a presto!
Andre
Rispondi

#2
beh prima di tutto che segnale gli mandi?? da cosa?? non tutti i vecchi amp reggono volts in entrata elevate

seconda cosa... pa forse ma nn sono sicuro è l'ingresso del microfono quindi è normale che si distorto

terza cosa se nn funziona un canale beh bisogna che tu lo apra e verifichi il circuito interno!
Rispondi

#3
per segnale intendevo musica[Smile] l'ho ho collegato al pc per prova e nell'ingresso PA anche a volume basso, in ingresso, distorceva.

ho aperto l'ampli per un piccolo restauro generale, pulito dalla polvere, un po di svitol sui contatti e controllando i finali ho notato che ce ne sono 4 , se nn sbaglio.. "bd202" & "bd203" sembrano intatti senza bruciature e altro...

ora l'unica cosa che mi frena a dissaldare tutto, è che con l'ingresso PA funzionano tutti e 2 i canali e con gli altri 2 ingressi ne funziona solo 1... nn vorrei che c'è qualche impostazione errata...
*se schiaccio il tasto mono funzionano tutti e 2 i canali, ma quello che prima nn andava funziona ad un volume + basso rispetto a quello funzionante
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Philips Streamium MCI500H... chi mi consiglia? lupomike 2 865 24-05-2021, 14:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PROBLEMA CON LE CASSE DI UN HI FI PHILIPS F1560 orb88 2 1.934 24-05-2021, 09:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto audio philips Forno 2 1.440 13-07-2009, 02:55
Ultimo messaggio: il_joe

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.