Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un po di domande
#1
ciao ragazzi vi sparo un po di domande, se vi va di rispondermi [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

-il portafusibile accanto alla batteria, l'elettrauto mi ha montato un modello diverso da quello che vedo in ttute le vostre foto, è di plastica quadrato, e di lato si inserisce il grosso fusibile, va bene lo stesso?

- l'amplificatore che ho ha i morsetti del 12v e massa abbastanza stretti, come posso fare a collegarci bene il cavo positivo?

-questa è una mia curiosita, come sarebbe meglio posizionare il sub nel baule? con il cono verso i sedili, di lato o verso l'esterno?

-c'è differenza tra collegare i cavi direttamente al morsetto e col capicorda?

-per collegare due ampli è indispensabile il distributore di massa? un mio amico ha fatto un semplicr "ponte" tra un ampli e un altro.

domande finite [8D]
Rispondi

#2
Messaggio di THETEK

ciao ragazzi vi sparo un po di domande, se vi va di rispondermi [Big Grin][Big Grin][Big Grin]

-il portafusibile accanto alla batteria, l'elettrauto mi ha montato un modello diverso da quello che vedo in ttute le vostre foto, è di plastica quadrato, e di lato si inserisce il grosso fusibile, va bene lo stesso?

- l'amplificatore che ho ha i morsetti del 12v e massa abbastanza stretti, come posso fare a collegarci bene il cavo positivo?

-questa è una mia curiosita, come sarebbe meglio posizionare il sub nel baule? con il cono verso i sedili, di lato o verso l'esterno?

-c'è differenza tra collegare i cavi direttamente al morsetto e col capicorda?

-per collegare due ampli è indispensabile il distributore di massa? un mio amico ha fatto un semplicr "ponte" tra un ampli e un altro.

domande finite [8D]

1-L'importante è che abbia delle salde connessioni, che possa ospitare il cavo che ti serve per l'impianto e che ti dia la possibilita' di montare il fusibile che ti serve;

2-Puoi sdoppiare il cavo di alimentazione e massa e mettere una parte del cavo alla destra della vite del morsetto e una parte alla sinistra.
Oppure puoi usare delle piattine o forcine o capicorda in genere da mettere sulla parte terminale del cavo;

3-Per il posizionamento del sub dipende dalla geometria del baule, dal tipo di vettura, ecc

Fai un po' di prove e vedi come piu' ti piace. Puo' darsi tu non noti nessuna differenza con diverse configurazioni;

4-Un capicorda, come qualsiasi altra connessione, introduce una resistenza che limita il flusso di corrente. Con piccole potenze è trascurabile. Considera che usare un capicorda, spesso, puo' introdurre delle resistenze ma riduce di molto il rischio che la connessione salti causando seri danni se si tratta di alimentazione, quindi, conviene usarlo se non si è sicuri che la connessione è molto salda;

5-Collegare un cavo di dimensioni generose è gia' difficile su un amplificatore normale, figurati metterne un altro che parta dai morsetti di questo e vada in un altro ampli.

Si potrebbero usare ruba corrente, ecc, ma conviene mettere un distributore che accetti un cavo bello grosso, e che abbia le uscite necessarie da cui far partire cavi singoli per i singoli amplificatori.
Rispondi

#3
grazie mille, gentilissimo [8D]
Rispondi

#4
E di che. Se hai altri dubbi non esitare a chiedere. Ci sono tante persone competenti che potranno aiutarti
Rispondi

#5
ci sarebbe la mia domanda nella sezione crossover [Big Grin]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  2 domande veloci!!! Montese 2 1.036 14-04-2010, 23:53
Ultimo messaggio: Montese
  Domande varie Hekos 1 959 30-08-2007, 00:42
Ultimo messaggio: Hekos

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.