Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rockford fosgate 2600x serie 1
#1
salve a tutti! ho notato che un rivenditore di roba hifi di paese ha in vetrina usato questo piccolissimo amplificatore...qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? come suona?

io sono alla ricerca di un ampli per il fronte, anche doppia amplificazione (tweeter e woofer separati).. questo farebbe al caso mio, per, chessò, i tweeter?
Rispondi

#2
(14-07-2010, 19:52 )mircocatta Ha scritto: salve a tutti! ho notato che un rivenditore di roba hifi di paese ha in vetrina usato questo piccolissimo amplificatore...qualcuno mi sa dire qualcosa in merito? come suona?

io sono alla ricerca di un ampli per il fronte, anche doppia amplificazione (tweeter e woofer separati).. questo farebbe al caso mio, per, chessò, i tweeter?

CARATTERISTICHE DI FUNZIONAMENTO
L'amplificatore 2600x serie 1 viene definito da Rockford come lo stato dell'arte della riproduzione sonora in auto, furgoni, barche, o dovunque si abbiano 12 volt di alimentazione
disponibile.
Le caratteristiche includono:
DSM (Discrete Surface Mount Technology) Un metodo di produzione che consente il confezionamento di circuiti complessi in piccole aree, riducendo rumore e le interferenze per minore distorsione.
XCARD che è un crossover attivo plug-in che consente diverse configurazioni di LP, HP o Full range con la scheda originale o di una moltitudine di altre configurazioni con schede custom.
N-Type V-FET Output Drive Circuitry: offre musica con il più basso
rumore e distorsione, mantenendo uno slew-rate più elevato, una maggiore efficienza e maggiore capacità di potenza rispetto alla maggior parte degli amplificatori di questa classe.(ricordo la classe che è AB)
High Current/High Voltage Output - offre la potenza necessaria per
tutti i livelli di musica, ascoltando le frequenze per distinguere ogni singola nota.
Pulse Width Modulated (PWM) DC/DC Non-Regulated Power
Supply - assicura una maggiore resistenza rispetto ai comuni regolatori di tensione
High or Low Level Adjustable Input Sensitivity – consente la massima
compatibilità con le unità sorgente. Questo Consente la regolazione della sensibilità del livello d'ingresso dell'amplificatore per l' RCA (preamp level) o per alti livelli in ingresso per altoparlante.
Real Time Power Protection (R.T.P.P.) –Consente la più alta potenza in tutte le condizioni di carico. Quando l'uscita raggiunge un pericoloso
livello, sarà ridotto, a differenza di limitazioni della corrente che spesso provoca una prematura protezione( stacco dell'alimentazione) o una del tutto mancata protezione.
Connettori placcati oro - Per fornire alta qualità e minore resistenza
e di conseguenza una migliore affidabilità.
Housing Serie 1 - Dissipatore in alluminio estruso disegnato
per la Serie 1, progettato per il raffreddamento ad alte prestazioni.

Ora passiamo alle mere caratteristiche di questo gioiellino:
Signal-to-Noise Ratio: 105 dB
Banda: 10 Hz to 100 kHz ± 3dB
Fattore di smorzamento a 4Ω: sul connettore d'uscita - oltre 200
Risposta in frequenza: 20 Hz to 20 kHz ± 0.5dB
IM Distortion (IHF): minore di 0.05%
Impedenza d'ingresso: 20k ohms
Sensitività d'ingresso: (250 mV - 1 Volt)

Protezione interna del circuito d'uscita in casi limite di potenza in sovraccarico. Switch di spegnimento termico in caso di surriscaldamento.

XCard: 12 dB/octave with selectable
High-Pass, Low-Pass e Full Range
Fusibile batteria: 10 Amps 20 Amps 30 Amps
(esterno all'amplificatore)
Dimensioni: profondità 20.07cm lunghezza 15.49 cm altezza 5.08 cm

Potenza dinamica misurata a 14.4 volt
Bridged/Mono a 4Ω di carico: 180 Watts
Per canale a 2Ω di carico: 90 Watts
Per canale a 4Ω di carico: 60 Watts
Potenza continua (IASCA Standard) misurata a 12.6 Volt
Potenza RMS continua per canale, tutti i canali pilotati a 4Ω di carico da 20 ta 20,000 Hz con una distorsione armonica totale (THD) dello 0.08%: 30 Watts
Potenza RMS continua per canale, tutti i canali pilotati a 2Ω di carico da 20 ta 20,000 Hz con una distorsione armonica totale (THD) dello 0.3%: 60 Watts
Potenza RMS continua a bridged/mono , tutti i canali pilotati a 4Ω di carico da 20 ta 20,000 Hz con una distorsione armonica totale (THD) dello 0.3% : 120 Watts

Quanto sopra è quanto dichiarato dalla Rockford Fosgate.

Ora una mia opinione personale, se intendi installarlo sono sicuro che non te ne pentirai, ma attento a non distruggere le casse, a dispetto di quanto dichiarto dalla casa, la potenza reale di questi amplificatori è di gran lunga più elevato....
FRONTAL: Rockford Fosgate T162S Power
AMP. FRONTAL: Rockford Fosgate 150a2 + rockford fosgate 40.2 gold series
REAR: Dragster DSC 642
AMP. REAR: Rockford Fosgate 55.2
SUBWOOFER: Dragster DWB 124
AMP. SUB: Dragster DA1202
CAP: Rockford Fosgate RFC2D

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa ne pensate della serie Tarantula Soundstream? tat1 2 1.087 26-05-2021, 11:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  differenze ppi serie art superheavy 7 1.809 25-05-2021, 07:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli precision power vecchia serie tutozzo 2 1.280 24-05-2021, 22:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Rockford Fosgate Punch 401S davidetuning206 4 1.160 24-05-2021, 21:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison lrx 2.9 serie nera pietro 2 1.168 24-05-2021, 18:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.