Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impiantino sulla golf v di mioro87
#21
mioro87 ha scritto:

Scusate ma se il filo si riscalda il fusibile si dovrebbe rompere o sbaglio?? Inoltre mi ha detto un cavo da 20 mmq tiene circa 1500 2000 w di amplificatori.


si, come i miei bicipidi tengono 300 chili pe mezz ora! ma dai.....


chiedigli se sa cosa sia la seconda legge di ohm e poi ne riparliamo....

consiglio? evita consigli da questa gente.
Rispondi

#22
mioro87 ha scritto:

Ho parlato con un installatore e mi ha detto che se non devo fare gare il mio cavo basta, l'unico problema se il cavo si scalda è che gli amplificatori suonano meno, ma secondo lui grossi problemi non dovrebbero esserci. Voi che dite??

pensa che imbecille il signor Ohm, le sue leggi, e noi che da anni le studiamo e le applichiamo.

non sapevo che la corrente distinguesse tra "gare" e "non gare".

faremo una seduta spiritica, contatteremo mr. Ohm e gli faremo riscrivere la prima legge, introducendo la variabile "G" di gare, dopo la formula V=Ri.. ovvero V=Ri(G)

[V]

ma andare a raccogliere broccoli... NO??
Rispondi

#23
maxtarget ha scritto:

mioro87 ha scritto:

Ho parlato con un installatore e mi ha detto che se non devo fare gare il mio cavo basta, l'unico problema se il cavo si scalda è che gli amplificatori suonano meno, ma secondo lui grossi problemi non dovrebbero esserci. Voi che dite??

pensa che imbecille il signor Ohm, le sue leggi, e noi che da anni le studiamo e le applichiamo.

non sapevo che la corrente distinguesse tra "gare" e "non gare".

faremo una seduta spiritica, contatteremo mr. Ohm e gli faremo riscrivere la prima legge, introducendo la variabile "G" di gare, dopo la formula V=Ri.. ovvero V=Ri(G)

[V]

ma andare a raccogliere broccoli... NO??

[^]
Rispondi

#24
Ma in fin dei conti l'auto brucia o no??
Rispondi

#25
Il cavo va calcolato in base all'assorbimento totale che avrai, non con prove sul campo e teorie infondate.

Se poi vuoi provare a vedere se l'auto prende a fuoco...

Comunque, se il fusibile è troppo grande per quel cavo, il cavo si brucia lo stesso.

Per lo meno, puoi mettere un cavo piccolo, con il fusibile adatto a QUEL cavo.

Se l'assorbimento è eccessivo salta il fusibile e non prende a fuoco nulla.


Ma vale la pena passare un cavo, provare, e poi smontarlo e metterne un altro???



Che assorbimento hai? Distanza tra batteria e posizione degli amplificatori?
Rispondi

#26
mioro87 ha scritto:

Ma in fin dei conti l'auto brucia o no??

ne abbiamo già parlato... con un 21 mmq di 4-4,5 metri di lunghezza, 40-50 ampere li porti... il fusibile di linea da 30 a ti proteggerà.

Perciò stai tranquillo.
Rispondi

#27
Allora l'assorbimento non lo so quanto ne ho, ho un cavo da 20mmq lungo circa 5mt con un portafusibile e fusibile da 30 ampere che con il tec tqa 100 non è mai saltato.
Rispondi

#28
Con un solo ampli puo' bastare. Se ne metti un altro, sei probabilmente al limite se non oltre, in base all'assorbimento dell'ampli
Rispondi

#29
Naturalmente io metterei 2 ampli diversi e il mio tec lo vendere quindi trovare 2 amplificatori che non assorbono tanto.
Rispondi

#30
mioro87 ha scritto:

Naturalmente io metterei 2 ampli diversi e il mio tec lo vendere quindi trovare 2 amplificatori che non assorbono tanto.

Al posto di avere la limitazione sugli ampli da scegliere, perchè non sostituire il cavo? Fai prima e sei piu' tranquillo sotto il profilo della sicurezza
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  vorrei fare un impianto sulla bravo 1,6 dynamic albyfreak 2 1.008 26-05-2021, 05:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impiantino sulla mia 6oo (una cosa per iniziare..) marco301091 12 4.226 26-05-2021, 02:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Sulla Mia C2 Vtr!! compaee 10 2.858 25-05-2021, 21:57
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Kekko e la sua GOLF 4...no ciare no party Kekko 135 45.294 25-05-2021, 18:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.