Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio su acquisto Ampli x Peugeot 307
#1
ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche orecchio esperto. Attualmente ho una Peugeot 307 5 porte con una confugurazione un po' particolare:
- sorgente Pioneer AVH-3200DVD;
- casse anteriori e posteriori originali Peugeot, quindi con Tw+Wf anteriori e coax nelle portiere posteriori;
- pannello posteriore con coppia di Hertz ECX-690;
Anche se a me piacciono molto le sorgenti Pioneer sono consapevole del suono un po' impastato e bass-oriented che tirano fuori, quindi volevo migliorare ed equilibrare l'impianto con un ampli cristallino e dettagliato in alto, possibilmente con una buona spazialità, senza che debba essere un mostro di potenza, per pilotare le 4 casse originali, e lasciare il Pioneer a "sfogarsi" con le Hertz del pannello.
Con una spesa di 150-200euro cosa mi consigliate?
Inoltre, in seguito, vorrei sostituire i Tw originali con qualcosa di più estremo, al titanio; ho sentito parlare bene delle Impact e delle Zacks, confermate?
Tenete presente che ascolto spesso Rock Gothico, quindi con molti piatti, charleston e così via, oltre a musica elettronica in generale.
Per farvi capire i miei gusti, adoro le casse Celestion per l'HiFi da casa.
Anche qui, cosa mi consigliate? Le Hertz al titanio come sono? Anche qui senza esagerare con la spesa.

Grazie anticipate a tutti coloro vorranno aiutarmi!
Rispondi

#2
con 150€ o anke 200€ di ampli dal suono cristallino, sul nuovo, non troverai nulla di decente. Sull'usato sicuramente c'è qualcosa di buono vedi nel mercatino dell'usato.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#3
sull'usato, quali marche/modelli dovrei tenere d'occhio?
e sul nuovo quanto dovrei spendere per avere quello che cerco?
ribadisco che non cerco la perfezione, solo un miglioramento...
Rispondi

#4
l'ampli da solo non risolve molto. se lo consideri come un anello di una futura catena da upgradare invece, ok.
Rispondi

#5
qualche indicazione concreta su marche/sigle di ampli e tweeter che facciano al mio caso??
Grazie a tutti per l'aiuto...
Rispondi

#6
io non sostituirei i singoli tw. non avrebbe senso, avendo una via bassa non coerente e omogenea timbricamente e come prestazioni.

detto questo, tra i tw a buon prezzo e di qualità decisamente superiore ai tw di serie, puoi valutare gli hertz et20, i motel tw1, e via discorrendo. prodotti il cui prezzo è inferiore ai 60 euro coppia.

riguardo gli amplificatori per pilotare dei tw (ma non solo..), c'è l'imarazzo della scelta, sull'ustato di qualità:

- A/D/S modelli PQ-PS-PP
- Autotek serie Mean Machine (stupendi...) street Machine, BTS
- Phoenix Gold serie M - MS
- Precision power A200 - A200.2 - A300, A300.2 - PC225 - PC250
- Soundstream D100 e 200, Reference, Rubycon, Class A.
- Mtx serie Road thunder e Blue thunder
- Audio Art 70.2 - 120.2
- Harman Kardon CA240 - CA260 - TC300
- Furi serie FA
- Alpine 3542
- Audison serie VR

ma l'elenco potrebbe continuare parecchio. diciamo che mi sono limitato a citare quelli che rientrano all'incirca nel budget (o qualcosina in più), che sappiamo essere molto bensuonanti, e che per il momento sono reperibili anche sul mercatino del nostro forum (dove peraltro puoi acquistare con tranquillità, dato che ci conosciamo tutti da molto tempo, abbiamo spesso venduto-acquistato reciprocamente e c'è la massima serietà e fiducia).
Rispondi

#7
ti ringrazio molto x l'aiuto, sei stato molto dettagliato.
Leggendo qua e la mi sembra che l'A/D/S/ possa essere proprio quello che fa al caso mio...mediamente tutti lo indicano come cristallino e dettagliato per la gamma alta del FA, proprio quello che stavo cercando.
Da quello che ho capito però le serie PQ-PS-PP sono fuori produzione quindi si va sull'usato...ma quali sarebbero i loro eredi attualmente in produzione?
Rispondi

#8
Eredi? Non ce ne stanno [:0]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Nuovo acquisto: orion 2150sx, un aiuto sull'elettronica? TreLuppoli 66 23.977 08-11-2022, 17:40
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.