Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto per la minuscola seconda casa
#1
ho comprato un minuscolo appartamento al mare - due stanzette più il bagno - dove vorrei continuare ad ascoltare musica, ma quasi non c'è posto per appoggiare niente.
qui in città ho circa 500 cd (molta musica classica ma non solo)e pensavo di ricorrere al mare a un impianto tipo mp3 dove avrei potuto riversare tutta la musica che già posseggo.
l'unica lavoro che ho fatto eseguire è inserire delle forassiti nei muri per avere il collegamento con due casse sospese in cucina (andranno agganciate in qualche modo ad una putrella di ferro) e altri due diffusori in camera sopra mensole ai lasti di una parete.
ripeto, la necessità di digitalizzare il suono dipende dal fatto che c'è poco posto per una collezione di cd, e anche il mobiletto dove dovrò appoggiare l'impianto è profondo circa 30 cm.
vorrei comunque ascoltare abbastanza bene.
con 1000 euro posso fare qualcosa? cosa mi consigliate?

Rispondi

#2
Beh, con 1000€ hai vasta scelta per un impiantino bookshelf. Dalle Indiana Line HC, Tesi e Musa alle vari B&W, Chario, ecc ecc

Pero' bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha ascoltato abbinamenti ampli-diffusori validi.

Un buon diffusore puo' non rendere bene con un ampli che non si lega...
Rispondi

#3
Se vuoi ridurre al minimo l'unica soluzione sarebbe quella di "mettere" tutti i tuoi cd in un bell'HD e usare un pc portatile, un convertitore DAC tipo il Cambridge DAC, un ampli hi-fi anche tipo vintage e un paio di casse dall'Indiana Line alle Mission o similari.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.