Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento....aiuto!!
#1
salve ragazzi sono nuovo di qua e volevo fare 1 domanda a qualuno che ne sappia piu di me!sono nuovo nel campo hifi car e ho preso 1 ampli da installare in macchina!nei morsetti di collegamento(+,-)ce anche 1 morsetto dove ce scritto remote,dove lo collego?grazie 1000
Rispondi

#2
Ciao Cri,

il morsetto remote serve appunto per il comando remoto.

L'amplificatore deve essere sempre alimentato con i 12volt, + e -, e quando deve accendersi e' necessario sia presente un + 12volt sul morsetto remote.
Quando accendi l'autoradio sull'uscita remote dell'autoradio, se c'e, altrimenti usando l'uscita per l'antenna elettrica, attivi, tramite un filo che arriva fino al morsetto " remote " dell'ampli, il tutto.

Ricapitolando, l'ampli e' in stand-by, fino a che' non arriva un +12 sul morsetto remote.
+ 12 che gli arriva dall'uscita remote dell'autoradio o dall'uscita predisposta per alimentare l'antenna elettrica.

Spero di essere stato chiaro, ma ne dubito, casomai dimmi dove ti ho incasinato....

Ciao, Rolando
Rispondi

#3
grazie rolando ho capito adesso!beh vado a lavorare adesso!ciao e grazie ancora!
Rispondi

#4
attenzione a prendere la +12V conme controllo remote:
la mia autoradio ha il rem non funzionante; ho collegato il morsetto rem del mio amplificatore ai + 12V tramite un interruttore(cos? x controllare meglio la cosa).
Risultato: dopo un po' di tempo dopo l'accensione dell'auto (circa 2 min) agli altoparlanti arrivava anche il rumore della batteria.
Avete presente quando vi sintonizzate sull' AM e dall'autoradio si sente un rumore proporzionale all'accelerazione?
Certo il livello ? + basso rispetto quello che si verifica con l'AM per? sporca sempre la nitidezza del suono e sottopone l'amplificatore e altoparlanti ad una componente continua ke non gli giova.
Quindi attenzione!!![}Smile]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento antenna amplificata atr0227 2 4.495 26-05-2021, 13:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  dubbio collegamento crossover michele77 5 1.332 26-05-2021, 03:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.