Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio primo old school...
#11
domani lo monto e vi faccio sapere....cmq sono già molto soddisfatto con i soli 20w del 620gt...immagino questo.........................evvai....cmq dopo che l'ho montato,metto il post nel "i vostri impianti"....così ve li faccio vedere affiancati...Big Grin...e vi faccio vedere anche le tasche dai...so già che x il posizionamento del tweeter,e la disposizione dei cavi nel cofano,mi linceranno...Big Grin...ma tranquilli...devo ancora sistemare tutto...a domani...Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#12
(02-12-2010, 06:01 )nutellino1988 Ha scritto: domani lo monto e vi faccio sapere....cmq sono già molto soddisfatto con i soli 20w del 620gt...immagino questo.........................evvai....cmq dopo che l'ho montato,metto il post nel "i vostri impianti"....così ve li faccio vedere affiancati...Big Grin...e vi faccio vedere anche le tasche dai...so già che x il posizionamento del tweeter,e la disposizione dei cavi nel cofano,mi linceranno...Big Grin...ma tranquilli...devo ancora sistemare tutto...a domani...Big Grin

Occhio al gain dell'ampli. Gli Orion hanno il difetto di avere tutto il gain concentrato quasi a fine corsa del potenziometro.
Rispondi

#13
grazie x il consiglio vincè...starò attento...Tongue...ma quando arriva domani mattina?non vedo l'ora...
    esteticamente non è dei migliori,anche se in foto le rigatine che ci sono sulle alette risaltano molto di più che dal vivo...ora vedo di dargli una piccola aggiustata...e poi quel pazzo che lo aveva è andato ad attaccarci lo squaletto di paul e shark....che folle...xò non è mai stato riparato o aperto...lo so x certo xkè è un mio amico che lo ha da tanti anni...si e no l'ha usato un anno e poi rimesso nello scatolo...e tenuto in cantina...e ora l'aveva rimontato da 5o6 mesi...e sono riuscito a farmelo dare...oggi gli ho montato l'f2 120,e il suo impianto è cambiato in modo davvero abissale....suona meno di un quarto di come suonava l'orion...Big Grin...x fortuna non gli importa molto...anche xkè gli servivano soldi...
cmq domanda x albynumber01.....................................................................................sai a quant'è dichiarato stabile?so solo che non va in mono...fammi sapere....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#14
Bell'ampli il 2150gx, ottimo acquisto, sui wf è una bestia! Un pò di cose:
1) non va in mono, ti serve un modulo orion (il 400 BDG) introvabile.
2) Scalda un pò come ampli, dagli una buona ventilazione.
3) Se hai la possibilità di farlo tu o farlo fare (ma fatto bene, mi raccomando) data la sua età potresti cambiargli i cap, i 4 grossi centrali e 2 un pò più piccoli all'alimentazione e passarli da 3000uf a 4700uf, un pò di differnza differenza la sentirai soprattutto in gamma bassa.Wink

Tempo fa lo feci al mio, dai un'occhiata qui per avere un'idea:
Orion 2150gx
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
grazie mille x i consigli...ho visto cosa hai cambiato al tuo...cmq l'ho montato stamattina...bestiaaaaaaaaaaaaa....è un animale...le 4 pm203 a momenti le fa uscire di fuori,sembrano 4 sub,e sembra non arrivare mai in distorsione...Tongue...basso davvero molto potente ma estremamente controllato...solo che c'è un piccolo problema...potrei alzare ancora di più il gain,solo che poi medi e tweeter non gli stanno dietro...Sad...x qst sto cercando di cambiare progetto rimettendo un solo 16,e forse medio e tweeter a montante...xkè 2 20,sono una rovina...troppo presente la gamma media...poi x come spinge qst orion.................immagino già quando amplificherà le esb 6000....e l'altro(620gt,che a mio parere sulla medio alta è fantastico)medio a cupola e tweeter....che bello..................................................................................................ps..x tutti i nuovi del forum che sono alla ricerca di amplificatori:a meno che non avete i fondi x acquistare amplif tipo genesis,master stroke ecc,andate 10000 volte di old school....sono davvero fantastici....e ve lo dice uno che non c'ha mai puntato..........w i cari vecchi old....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#16
(02-12-2010, 23:34 )nutellino1988 Ha scritto: ps..x tutti i nuovi del forum che sono alla ricerca di amplificatori:a meno che non avete i fondi x acquistare amplif tipo genesis,master stroke ecc,andate 10000 volte di old school....sono davvero fantastici....e ve lo dice uno che non c'ha mai puntato..........w i cari vecchi old....Big Grin

Sempre vero, ricordiamo però di stare comunque attenti perchè ne gira di "monnezza", meglio spendere 10€ in più ma sapere da chi e cosa si compra.Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#17
(03-12-2010, 01:50 )mark3004 Ha scritto:
(02-12-2010, 23:34 )nutellino1988 Ha scritto: ps..x tutti i nuovi del forum che sono alla ricerca di amplificatori:a meno che non avete i fondi x acquistare amplif tipo genesis,master stroke ecc,andate 10000 volte di old school....sono davvero fantastici....e ve lo dice uno che non c'ha mai puntato..........w i cari vecchi old....Big Grin

Sempre vero, ricordiamo però di stare comunque attenti perchè ne gira di "monnezza", meglio spendere 10€ in più ma sapere da chi e cosa si compra.Wink

A Nutelli', il 15 dovrei essere li Cool

Se non ci sono problemi, potremo passare un pò di tempo il pomeriggio presto cosi' vediamo un pò come suona st'impiantino Wink
Rispondi

#18
certo vincè...non vedo l'ora che vieni..........così mi dai qualche dritta su un paio di cosine...Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Biamplificazione old school Gimmyz 1 2 27-04-2024, 01:01
Ultimo messaggio: common23
  In Rilievo: Amplificatori old school marconavar 252 177.480 15-09-2022, 21:55
Ultimo messaggio: Mark9526
  primo ampli per Hertz 3 vie starc 9 2.503 25-05-2021, 19:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta ampli per impianto SQ (old school?) msdj 13 5.485 25-05-2021, 03:18
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore old school turbo16v 7 2.050 25-05-2021, 02:17
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.