Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri phase linear 0.6 kw
#1
ciao a tutti. Come da titolo chiedo i vostri pareri su questo ampli. Considerate che deve spingere un esb ottomila 25 a 2 ohm. Come vi sembra?
confronto steg k202 vs phase linear ?
Rispondi

#2
con lo 0.6 kw a 2 ohm mono vai di brutto.... anche se il k sulla carta eroga di più....a me il phase piace per la sua aggressività e allo stesso tempo musicalità che ha sulle basse e ultra basse... il k è molto più controllato...

Dipende ovviamente dal contesto. In un impianto SQ puro, non ci metterei ne uno ne l'altro... in un impianto improntato all' SQ andrei di phase senza pensarci.
Rispondi

#3
(03-01-2011, 08:37 )Hertz89 Ha scritto: con lo 0.6 kw a 2 ohm mono vai di brutto.... anche se il k sulla carta eroga di più....a me il phase piace per la sua aggressività e allo stesso tempo musicalità che ha sulle basse e ultra basse... il k è molto più controllato...

Dipende ovviamente dal contesto. In un impianto SQ puro, non ci metterei ne uno ne l'altro... in un impianto improntato all' SQ andrei di phase senza pensarci.

ma lo 0.6 a 2 ohm in mono quanto eroga? Dici che comunque va bene sul mio esb?
Rispondi

#4
oltre mezzo kw....
Rispondi

#5
(03-01-2011, 08:53 )Hertz89 Ha scritto: oltre mezzo kw....

lo hai misurato oppure lo hai semplicemente letto? Scusa se ti faccio tutte queste domande ma voglio essere sicuroBlush Comunque può andare bene per il mio esb? Anche se non lo sfrutterei al massimo? Comunque come qualità di watt il phase è avvantaggiato? Visto che non è della potenza assoluta che mi importa.
Rispondi

#6
allora io ho avuto e provato due 0.4 miei e un 0.6 di un amico.... lo 0.6 spingeva molto bene a 4 ohm un coral hds12 , e di ciccia ce n'era... quindi i dati dichiarati dalla casa ci stavano . Non immagino come sarebbe andato a 2 ohm mono ...

Altra prova fatta dal piccolo ma cattivo 0.4.... spinge egregiamente a 4 ohm mono ,un hx250 v-cone nella macchina di un mio amico ed i dati dichiarati dalla casa sono ampiamente sottodichiarati, quasi ridicoli.
Rispondi

#7
(03-01-2011, 09:03 )Hertz89 Ha scritto: allora io ho avuto e provato due 0.4 miei e un 0.6 di un amico.... lo 0.6 spingeva molto bene a 4 ohm un coral hds12 , e di ciccia ce n'era... quindi i dati dichiarati dalla casa ci stavano . Non immagino come sarebbe andato a 2 ohm mono ...

Altra prova fatta dal piccolo ma cattivo 0.4.... spinge egregiamente a 4 ohm mono ,un hx250 v-cone nella macchina di un mio amico ed i dati dichiarati dalla casa sono ampiamente sottodichiarati, quasi ridicoli.

quindi ti basi sulle tue impressioni personali. Ma il fatto che l'ampli ha un solo fusibile da 40 A può voler dire qualcosa? Nel senso che facendo un rapido calcolo della potenza erogata ci fermiamo a "soli" 520 watt @ 13 volt. Però se sono watt buoni è ovvio che i numeri contano poco.
Rispondi

#8
non ho avuto modo di misurare... ma ho avuto modo di riscontrare in realtà che vanno di brutto... hanno una cattiveria assurda..... A me piacciono per questo....


Per il fuse da 40, ci sei come assorbimento... ma i calcoli fatti modo , sono molto più complessi di una semplice moltiplicazione.... non puoi ragionare così .
Rispondi

#9
(03-01-2011, 09:14 )Hertz89 Ha scritto: non ho avuto modo di misurare... ma ho avuto modo di riscontrare in realtà che vanno di brutto... hanno una cattiveria assurda..... A me piacciono per questo....


Per il fuse da 40, ci sei come assorbimento... ma i calcoli fatti modo , sono molto più complessi di una semplice moltiplicazione.... non puoi ragionare così .

sì mi rendo conto che così è troppo semplice la cosa. Di cosa altro si dovrebbe tenere conto?Huh
Rispondi

#10
di un sacco di cose....

di questo argomento ne abbiamo già parlato in un altro topic : http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15017

qui siamo ot però Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pareri/impressioni Sony XM C6000 Maverix 119 20.712 17-11-2022, 03:40
Ultimo messaggio: chocolet1
  phase linear 4,8 AlvinBreg90 71 31.484 23-10-2022, 02:21
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri audiosolution calliope's art biancho 39 8.563 26-05-2021, 00:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  pareri ampli andry 16 3.587 25-05-2021, 18:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sound_digital 400.4 pareri SGRASS 0 486 19-04-2019, 16:11
Ultimo messaggio: SGRASS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.