Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
giudizi su questi 3 ampli
#1
ciao a tutti, vorrei avere un parere su quale amplificatore prendere tra questi 3. come FA ho scelto il kit hertz HSK165XL, e come sub sempre hexrt ES25 v-cone. ascolto generalmente musica house e rock. devo scegliere un buon ampli ke mi sappia pilotare sia il FA ke il SUB,tra questi 3:

1)Autosonik AA480
2)Steg 75.4 serie aq
3)Hertz EP 4
Rispondi

#2
nessuno dei 3.... cercati uno steg qmos o aq 105.4 o un k4/02 se proprio vuoi pilotare tutto con un ampli.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
quoto hertz....tutti e 3 poco efficaci x quel kit...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#4
trovo sempre fastidioso e ingenuo, lo scadere nel qualunquismo, nel pregiudizio, nella supponenza.

qui sta sfuggendo un particolare che non è da poco:

il kit e il sub in questione sono rispettivamente molto efficienti, e poco affamato di watt. personalmente piloto sub identici con ancor meno watt, senza alcun problema; invito i dubbiosi a darsi da fare per sentirli, quauno in giro per la penisola.. c'è.

in quanto al HSK165XL, 70-80W sono più che sufficienti per spingerlo a dovere. anche qui, invito gli scettici a farla, la prova.

poi mi chiedo quanti di voi abbiano sentito suonare un AQ75.4 e un AA480. quanti..???
Rispondi

#5
ma no zio non volevo screditare alcun prodotto... volevo solamente dire che io personalmente su un grandioso kit come il 165Xl non ci metterei neanche un 4 canali.....

Farei tutto equamente, installando componenti dello stesso livello. Poi essendo appena uscito dalla fase "smanettone incosciente" , so quanto sia difficile per un ragazzo alle prime armi controllarsi con il volume e non fare danno. Perciò un ampli 4 canali seppur generoso , non riuscirebbe mai a pilotare nel migliore dei modi , un fronte di quel tipo. Il "migliore dei modi," è inteso in base alle pretese del ragazzo.... Alzare a tavoletta e farsi sentire fuori Smile

Perciò conoscendo il 105.4 e il k4/02 ed avendo avuto anch'io in passato un sistema del genere per tamarrare in giro, ho sconsigliato quei finali.

Ma non per screditarli ....
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
Luciano, i danni li si fa con 5W o con 500, se non si ha buonsenso e misura. questo tu lo sai bene, inutile aggiungere altro.

il problema non è quanti watt gli si dia; , ma come li si dia.

in realzione ai tre finali da lui citati, essendo tutti e tre ben conosciuti dal sottoscritto, e conoscendo abbastanza bene sia il kit che il sub, so per certo che soprattutto i primi due sono in condizione di permettere l'ottenimento di un risultato più che buono.

ecco perchè ho trovato superficiale, il ritenerli inadatti, e il quotare di nutellino (massimino, ce n'è anche per te...Big Grin); perchè così non è, e per due ordini di motivi:

- perchè conosco nel dettaglio le esigenze di prospettiva, e di budget, di piccaspicca91; quindi nell'ambito di quanto vuole ottenere e di quanto può investire, i suddetti prodotti sono attinenti e congrui;

- perchè se è vero che un finale più performante è sempre giustamente consigliabile, è anche vero che bisogna purtroppo, e altrettanto sempre, contestualizzare; non solo in temrini di disponibilità economica, ma di esigenze di alimentazione, di cablaggi, di tutta la configurazione; altrimenti ognuno di noi, in un mero esercizio accademico, inizia a proporre un finale migliore del precedente, e così via; confondiamo solo le idee al nosto amico.

per cui sarebbe sempre bene non il consigliare o sconsigliare a prescindere, ma avere sempre chiaro cosa può/vuole ottenere l'utente, quanto può investire, fin dove possono arrivare le sue apacità, se si avvale di aiuti-appoggi di u esperto o di un professionista, etc.

se un cliente o un utente mi chiede come reputo in assoluto un HPB-604 monacor, giusto per citare un prodotto che molti conoscono, il mio giudizio è molto severo, e non potrebbe esserlo diversamente.

se mi chiede invece, se lo reputo idoneo al pilotaggio di un kit entry level, con cablaggi di "prima nomina", con batteria di serie, e con un budget striminzito all'osso, il mio giudizio diventa molto positivo, poichè in relazione alla contingenza, sul nuovo c'è poco che può vantare, a quel prezzo, le prestazioni soniche ed elettriche di un finaletto come il 604 citato.

ciao!

Max
Rispondi

#7


Citazione:- perchè conosco nel dettaglio le esigenze di prospettiva, e di budget, di piccaspicca91; quindi nell'ambito di quanto vuole ottenere e di quanto può investire, i suddetti prodotti sono attinenti e congrui;

idem Smile ... se parlo, non lo faccio mai a sproposito e se mi chiedono aiuto, gli rispondo in base alle mie esperienze e a quello che imparo giorno per giorno da chi ne sa più di meTongue ....


il ragazzo ha anche altri problemini , che sicuramente ti dirà a breve .


Oltre a questo, il tuo discorso non fa una piega... ciao ziuuuuuBig Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.