Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Phoenix Gold rival design
#1
ciao ragazzi ho appena preso questo amplificatore, un PG rival design A4.50 ovvero un 4 canali da 50 w credo in rms a cui vorrei anadare ad amplificare con 2 canali il kit davanti coral monza...

prima domanda era appunto x sapere come è come amplificatore????

seconda vorrei sapere se x collere i 2 crossover devo usare i 2 canali ovvero 50w in rms oppure posso collegare in bridge con da un uscita bridge fare uscire 2 coppie di cavi x i 2 crosso in modo tale da avere 2 ohm ma piu potenza visto il ponte

grazie mille e scusate ma sono molto inesperto...confido in voi
Rispondi

#2
purtroppo è una cinesata bella e buona..molto molto molto entry level.

Ti conveniva chiedere informazioni prima di acquistarlo. Anche rivenderlo la vedo molto dura.Confused
Mr.P Electronics
Rispondi

#3
Pergo hai MP.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
be avevo gia un latro ugaule solo che 2 vie che usavo x spingere il sub e l'avevo rimediato al posto di un Boshmann, suonava davvero bene in confronto nonostante avesse meno watt dichiarati...cmq l'ho preso usato da un mio amico, l'ho pagato una stupidata sul serio visto che ha un canale andato, nn so il perchè...x il momento lo usero x pilotare il kit Coral poi nella prox auto punterò sicuramente su qualcosa di decente...mi sa che mi conviene chidere a voi...

x il collegamento comunque che mi consigliate??? meglio in stereo o ponte e farlo lavoratre a 2 ohm

atra cosa x la regolazione, collegandogli il kit dovrei regolare qlc frequanza tagliandola oppure mando tutto e ci pensa il crossover a tagliare sia il woofer sia il tw???
Rispondi

#5
Dubito che a ponte regga 2 ohm, inoltre perderesti la stereofonia.

Dovresti mettere un passa alto all'intero kit.
Rispondi

#6
no no riflettendo credo che faro il collegamento a ponte, meglio meno watt ma decenti...

un passa alto dall'amplificatore brunos??? a quanto lo dovrei tagliare piu o meno??? ma ilcrossover nn mi taglia gia di suo??

altra domanda o la regolazione dell'entarta, bo uan rotellina che va da 4v a 2v che cosa è?? è il gain??
Rispondi

#7
(13-02-2011, 22:38 )folies Ha scritto: no no riflettendo credo che faro il collegamento a ponte, meglio meno watt ma decenti...

un passa alto dall'amplificatore brunos??? a quanto lo dovrei tagliare piu o meno??? ma ilcrossover nn mi taglia gia di suo??

altra domanda o la regolazione dell'entarta, bo uan rotellina che va da 4v a 2v che cosa è?? è il gain??

Un passa alto sui 80/100hz, a seconda di quanto regge il wf e quanto li vuoi "strizzare", in ogni caso non andrei sotto gli 80... la rotellina è il gain, l'amplificatore va regolato mettendo il volume della sorgente a 3/4 ed alzando il gain finchè cominci a sentire distorsione, dopodichè l'abbassi un pelo.Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#8
(13-02-2011, 22:38 )folies Ha scritto: no no riflettendo credo che faro il collegamento a ponte, meglio meno watt ma decenti...

un passa alto dall'amplificatore brunos??? a quanto lo dovrei tagliare piu o meno??? ma ilcrossover nn mi taglia gia di suo??

altra domanda o la regolazione dell'entarta, bo uan rotellina che va da 4v a 2v che cosa è?? è il gain??

Il crossover incorporato nel kit gestisce l'incrocio tra il tweeter e il midwoofer. Evita che al tweeter arrivino le basse frequenze per lui deleterie, e non fa fare al midwoofer le frequenze già riprodotte dal tweeter.

Va messo quindi un passa alto all'intero kit, se l'ampli ha un crossover usi quello. Per il resto quoto quanto detto da mark
Rispondi

#9
ottima e chiara spigazione grazie mille a tutti...optero allora x un passa alto che ho sull amplificatore...mentre x il gain mi regolo poi io come ho fatto con l'ampli del sub...grazie ancora...

una sola delucidazioone, come avete detto devo tagliare bene il tweeter xk riproducendo freaunze basse si rovina subito, ma se io gli do un tgalio passa alto da 80 il tw chi lo tgalia??? il croosver???
Rispondi

#10
Si, è il crossover passivo in dotazione con il kit a tagliare il tweeter, questa frequenza di taglio sarà più o meno sui 3000 Hz.
Mettendo dall'ampli un passa alto all'intero kit eviti di mandare le frequenze sotto gli 80 Hz al kit...ci pensa il sub a riprodurre quelle frequenze. Questo passa alto ad 80 Hz si fa per il midwoofer in quanto al tweeter queste frequenze non arrivereberro comunque visto che è filtrato dal crossover passivo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Phoenix Gold ms 275 grigio gionny85 1 3 16-10-2022, 20:57
Ultimo messaggio: puffo
  phoenix gold xenon 6.5 URGENTE ittarus 3 1.215 25-05-2021, 14:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  PHOENIX GOLD MS 2250 TA ferrix663 14 5.607 25-05-2021, 11:11
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problema con Amplificatore Phoenix Gold Xenon pinopradino 13 4.373 24-05-2021, 23:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  A/D/S p4100.2 vs phoenix gold m44 turbo16v 2 3.457 24-05-2021, 23:15
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.