Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FAM 120
#1
salve ragazzi vorrei chiedervi un info..XD
sabato dopo circa 2 settimane di inutilizzo della mia amata mito appena presa tutto ok,esco e stereo a manaetta per tantissimo tempo,,,,almeno 1 ora ,torno a casa e tutto ok,domenica mattina prendo la macchina stereo medio volume spengo la macchina e tutto ok...tempo di un gelato ritorno e sorpresa la macchina nn parte,batteria morta X(..
La fam la tengo da circa 2 mesi e la uso solo il sabato e la domenica,quindi vorrei sapere come fare per capire quando ricaricarla?perche secondo me la macchina non riesce a ricaricare la FAM xke troppo grande,quindi onde evitare altre figuracce qualcuno di voi puo dirmi quante volte devo ricaricare la batteria e ogni quanto tempo?Quali sono i sintomi che precedono la morte delle batterie agm?cosi almeno da capirlo in anticipo,,
grazie in anticipo
Rispondi

#2
Io credo principalmente quando dai una bella "strizzata" all'impianto come hai fatto tu per un'ora, oppure quando rimane ferma per un pò... il problema tuo è sorto perchè probabilmente la usi poco la macchina, è vero che l'alternatore non carica al 100% però un uso quotidiano con tragitti non troppo brevi dovrebbe già evitare ciò. Secondo me, se puoi, quando riponi la macchina in garage e sai di doverla prendere dopo un pò di giorni dovresti attaccarci il caricatore e lasciarla così fino al prossimo utilizzo.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#3
io orientativamente ogni mese e mezzo gli dò una bella caricata, dalle 18-19 fino all'indomani mattina..
Io prendo orientativamente come punto di riferimento la luce di cortesia in abitacolo.
A volte suono in modo osceno, quindi le volte seguenti appena vedo che la luce ai colpi di basso si fà un pò fioca... è ora di ricaricare!
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#4
quoto in pieno, io con la sb90 montata da 3 anni non ho mai avuto problemi, perche l'auto la uso spesso.
andrebbe bene prendere un piccolo caricabatterie da mezzo ampere e tenerlo attaccato sulla batteria appena posi l'auto!! ti risolvi un sacco di problemi cosi!!
pionner 5900

6 coppie diaBol1co RK200vo------------->2 audison lrx1.1k
3 coppie hertz st25---------------------->1 audison SRx2s
2 AFIS 15" MK3------------------------->1 soundstream 6500
Rispondi

#5
grazie avevo notato che quando suonavo forte le luci calavano molto ,adesso l ho lasciata sotto carica ,,faccio passare 36 ore come da manuale (telwin t18) e poi notavo la la tensione scendeva da 14 a 13 ..bha si vedra XD grazie di tutto XD
Rispondi

#6
be come va la batteria? sono interessato ad acquistarne unaSmile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.