Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio impianto fronte
#1
Salve a tutti...ho una grande punto e volevo un consiglio per migliorare l'impianto audio...ho uno stereo della kenwood, non ricordo il modello, comunque nulla di eccezionale, è 50x4...volevo lasciare invariata la parte posteriore della macchina e sistemare solo il fronte...non ho molto da spendere, circa 150€...ho sentito parlare bene del kit target tdk 600...considerate che vorrei evitare di dover comprare anche un amplificatore...

Confido nei vostri preziosi consigli anche perchè sono alle prime armi...a proposito...sarò in grado di montare da solo il kit senza aver mai fatto nessun lavoro di questo genere?Blush
Rispondi

#2
con un pò di buona volontà si....poi in caso ti aiutiamo noi qnd decidi di montarlo....cmq si,il tdk600 se non intendi amplificare,è ottimo....così come l'esk165 di hertz....sicuro xò di non volerlo proprio mettere un amplif?anche da pochi watt ma buoni....sarebbe un altra cosa...e potresti considerare l'acquisto di un morel tempo6....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
Innanzi tutto grazie per la risposta..Si in futuro sicuramente potrei decidere di amplificare, ma inizialmente voglio fare una cosa semplice, dato che i miei genitori non sono molto d'accordo...quindi per adesso mi devo accontentare del kit ma senza ampli...potrei comunque partire acquistando un morel tempo 6 e amplificarlo poi in futuro..cosa ne pensate?i prezzi come sono?e un amplificatore quanto costerebbe piu o meno?
Rispondi

#4
il kit esce sulle 100euro...e in rapporto al prezzo,è il migliore che c'è...x l'amplificatore poi si vedrà...dipende da cosa cerchi....sicuramente ti consiglieranno(io il primo),qualche amplif old school....ovvero amplificatori vecchiotti,ma che se ne trovano x tutti i gusti e tenuti davvero bene....che appena usciti costavano milioni di vecchie lire...ora li paghi dai 100 a salire...ce n'è x tutti i gusti....e x quanto li paghi usati,nessun amplificatore nuovo si ci può avvicinare a livello qualitativo...tranne andando a spendere più del doppio...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#5
quello che volevo sapere è come va il kit morel tempo 6 senza amplificatore?perchè l'amplificatore lo potrei comprare non prima di 6 mesi dall'acquisto degli altoparlanti e quindi devo fare un bel periodo senza amplificatore...
Rispondi

#6
va vaSmile stai tranquillo con quel kit.. certo non lo sfrutterai per niente.. anzi portesti addirittura notare dei peggioramenti che sono dovuti al fatto che l'amplificatore interno della tua radio non ce la fa.. e ti sembrerà che le casse fanno schifo..ma quando amplificherai.......vedraiSmile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#7
Cè qualche sito che permette l'acquisto online di questi kit?
E poi volevo chiedervi che sorgente potrei abbinare a uno di questi kit?rimanendo sotto ai 200 euro
Rispondi

#8
(19-03-2011, 06:01 )giuseppel Ha scritto: va vaSmile stai tranquillo con quel kit.. certo non lo sfrutterai per niente.. anzi portesti addirittura notare dei peggioramenti che sono dovuti al fatto che l'amplificatore interno della tua radio non ce la fa.. e ti sembrerà che le casse fanno schifo..ma quando amplificherai.......vedraiSmile

Big Grin fra 6 mesi .....
(19-03-2011, 12:08 )massy88 Ha scritto: Cè qualche sito che permette l'acquisto online di questi kit?
E poi volevo chiedervi che sorgente potrei abbinare a uno di questi kit?rimanendo sotto ai 200 euro

Qualsiasi sorgente , ha la stessa potenza , quindi il discorso di abbinare non conta nulla ...
di affidabili , ci sono le alpine cde 112/113/114/125bt , pioneer deh 4200/7200/6300/8300/9300sd e dopo kenwood kdc bt50u ,5047 .

il target tdk è piu' sensibile dei morel tempo , quindi amplificato dalla sola sorgente suona un pò piu' forte ....
ma se amplifichi perde in qualità , rispetto ai morel tempo ...

una via di mezzo , ci sono i coral monza (mk165) , che momentaneamente con la sorgente sono accettabili , poi se amplifichi qualitativamente sono alla pari dei morel tempo , poi questione di gusti ...

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
Comunque come sorgente ho un KENWOOD KDC-W5534U...fa schifo vero il sistema proprio di amplificazione?
Alla fine ho deciso per morel tempo 6..anche se non so ancora dove acquistare il kit Sad
Rispondi

#10
cerca su google....scrivi morel tempo 6 e vedi se ti trova qlk negozio online che lo vende....sarà un ottimo acquisto...cmq la tua kenwood non la conosco....ma non lo sfrutterai mai quel kit con la sorgente(non vuol dire che non suonerà bene)...ma se riusciresti a mettere anche un buon ampli da già 50watt di quelli buoni(non cinesate),allora sarà tutto diverso....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.