Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz Ep4
#1
Ciao a tutti! Allora io ho un problema con questo finale sia con la mia attuale sorgente che con la vecchia , il problema è che dopo un pò che suona(circa20/25 non ne sono sicuro xD ) con il volume alto (quasi al massimo) va in protezione, abbasso il volume riparte e non appena rialzo rivà immediatamente in protezione e cosi via, secondo voi come potrei risolvere?

la sorgente è un kenwood kdc-6047u e l'ampli a ponte pilota un kit due vie della hertz hsk 165(ho usato dei sdoppiatori rca per dividere il segnale del front della sorgente)
Rispondi

#2
cioè un doppio ponte ?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
i collegamenti sono fatti in questo modo:

Pre-Out=Front
[Immagine: cattura1hb.png]


[Immagine: cattura2r.png]

Rispondi

#4
i collegamenti son fatti bene.... ogni kit va su una coppia di canali in mono. Che batteria hai? cavi? il gain a quanto è regolato?
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
controlla anche l'impedenza che hai sui fili che solo collegati all'ampli.. scollegali ovviamenteSmile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#6
allora il cavo di alimentazione è un 6awg, la massa un 8awg e quello degl'altoparlanti un 14awg. la batteria è una 55A di quelle commerciali. l'impendenza è di 3.8Ohm e il gain è regolato in questo modo:

[Immagine: cattura3m.png]
Rispondi

#7
gain bassissimo stando all'immagine. Comunque sia controlla che il cavo di massa sia perfettamente collegato al telaio. Il punto di contatto deve essere sverniciato.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
la massa sta bene, se alzo il guadagno il finale va in protezione molto prima
Rispondi

#9
strana cosa.. sembra che hai tutto ok... penso proprio che sia l'ampli.. hai la possibilità di provare un altro ampli?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#10
si posso provare un vecchio alpine di un amico, in questo modo verificherei se il problema è l'ampli o altro giusto?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta finale per kit 3 vie hertz starc 5 1.697 26-05-2021, 10:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Audison srx3 usato o hertz ep4 nuovo? andreamang 38 9.967 26-05-2021, 05:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Scelta amplificatori e watt per Hertz HSK 165 XL redevil 2 1.419 26-05-2021, 04:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  primo ampli per Hertz 3 vie starc 9 2.503 25-05-2021, 19:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  amplificatore per un Sub Hertz HX250D ? ccalberto86 9 2.156 25-05-2021, 07:42
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.