Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse un poco di pazzia....
#1
Wink 
Ciao a tutti Big Grin,

Come da titolo sto per fare una pazzia, lucida si spera Smile...
Al momento monto 6 cm200, 4ct267nd e un cw455... e vorrei fare un upgrade.

Che ne dite?, possibile cavolate?, possibili migliorie? consigli?
Big Grin

[Immagine: progetto.jpg]

Rispondi

#2
ciao ti posso dire che ho le 165nda e stillano molto ...le 205 le ho sentite e vanno benissimo...secondo me uscirà un ottimo fronte...forse la batterie e un po piccolina XD
io metterei la 120 ampere piu l originale o almeno un 60 ampere buona sopratutto perche colleghi tutto a impedenza basse
Rispondi

#3
Concordo, 125 Ah sono pochi.
Ma i CW455 non sono da 4 ohm? Come fai a scendere a 0.5 ohm, inoltre lo zapco è dichiarato stabile 1 ohm.
Rispondi

#4
(05-04-2011, 04:19 )BruNOS Ha scritto: Concordo, 125 Ah sono pochi.
Ma i CW455 non sono da 4 ohm? Come fai a scendere a 0.5 ohm, inoltre lo zapco è dichiarato stabile 1 ohm.

mm eh l'originale non posso tenerla in quanto due batterie diverse farebbero una bellla auto bomba... a sto punto opto per due nsb da 90.... per quello che riguarda lo 0,5 i cs450a sono due doppia bobina 2+2... quindi 2+2 in parallelo per ciascun sub vengono fuori 1ohm ed 1 ohm per sub... in parallelo 0.5

Magari è una cazzata ma in forma teorica dovrebbe funzionare...

Per quello che riguarda lo stabile sotto l'ohm teorico ho visto qui e dicono che la regge

http://www.teamspl.it/forum/index.php?topic=61337.0

io aspetto sempre voi che ne sapete cmq Big GrinBig Grin appena mi arrivano un po di si procedi io parto xD
Rispondi

#5
Ok non avevo capito, pensavo volessi affiancare un altro cw455 a quello che hai già. Quindi ti indirizzi verso i cs450 ma occhio ai litri della cassa, per 2 di quelli non so se basta il bagagliaio.

Per suonare a 0.5 ohm come hanno scritto i ragazzi in quella discussione serve una buona alimentazione. Considerando che ci sono pure i K del fronte da alimentare, anche mettendo due da 90 Ah in tutta onestà non so se può andare.

PS: Se metti batterie diverse non fai certo un'auto bomba.

Rispondi

#6
(05-04-2011, 06:10 )BruNOS Ha scritto: Ok non avevo capito, pensavo volessi affiancare un altro cw455 a quello che hai già. Quindi ti indirizzi verso i cs450 ma occhio ai litri della cassa, per 2 di quelli non so se basta il bagagliaio.

Per suonare a 0.5 ohm come hanno scritto i ragazzi in quella discussione serve una buona alimentazione. Considerando che ci sono pure i K del fronte da alimentare, anche mettendo due da 90 Ah in tutta onestà non so se può andare.

PS: Se metti batterie diverse non fai certo un'auto bomba.

Magari autobomba no ma si creano dei problemi no?... del tipo si scaricano e caricano a vicenda...

cmq ecco il progetto per le tasche Big Grin che ne dite ?

Attuale:
[Immagine: og.jpg]


Progetto:
[Immagine: ng.jpg]

In foto si vedono le cm200 che in reltà saranno rimpiazzate dai cm205nda.
Altra cosa, sono 3 ct e 5 cm205nda non 2 e 4 come pensavo, tutto questo in modo teorico visto che devo ancora valutarne la fattibilità.
Rispondi

#7
Si con batterie diverse c'è il problema della carica scarica tra di loro, è meglio metterle tutte uguali ma non sempre è possibile, al limite si potrebbe mettere un disgiuntore termico e scollegarle quando l'auto è ferma.

Le tasche esticamente sono molto belle, però per spingere 5 mw da 20 il k2.03 lo vedo piccolo.
Rispondi

#8
(05-04-2011, 22:10 )BruNOS Ha scritto: Si con batterie diverse c'è il problema della carica scarica tra di loro, è meglio metterle tutte uguali ma non sempre è possibile, al limite si potrebbe mettere un disgiuntore termico e scollegarle quando l'auto è ferma.

Le tasche esticamente sono molto belle, però per spingere 5 mw da 20 il k2.03 lo vedo piccolo.

Si hai ragione infatti era per 4 cm205nda e non per 5 il progetto originale...
opterò per un k204....
adesso mentre ci ragionavo mi è venuto in mente un altro problema e chissà che saprai aiutarmi...

5 trasduttori in serie da 4 OHM risultano 0,8 OHM.. lo steg è stabile a 0,8... come faccio ? HuhHuh

Grazie Mille
Rispondi

#9
La Re dei cm205nda è attirittura 3 ohm, potresti fare un misto serie parallelo. Aspetterei però il consiglio di chi ha usato questi altoparlanti, io non li ho mai avuti.
Rispondi

#10
(05-04-2011, 22:34 )BruNOS Ha scritto: La Re dei cm205nda è attirittura 3 ohm, potresti fare un misto serie parallelo. Aspetterei però il consiglio di chi ha usato questi altoparlanti, io non li ho mai avuti.

Eh l'avevo pensato anchio e mi sn scervellato un po ma nn vorrei fare cazzate... aspettiamo che qualcuno ci noti Big GrinBig GrinBig Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Richiesta forse un po stupida diavolettoverde 9 2.059 25-05-2021, 20:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore Proton CA1962 (forse) davidetuning206 6 2.665 23-05-2021, 21:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Woofer poco profondi per impianto SQ TwingoSound87 18 5.133 19-04-2013, 08:25
Ultimo messaggio: maxtarget
  Tanta Resa, poco costo - Consigli SUB posodj 13 2.341 29-04-2009, 18:16
Ultimo messaggio: fiore90
  Impiantino Smart - forse ho deciso LeviStrauss 3 1.456 23-03-2009, 21:57
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.