Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
a i u t o
#1
salve ragazziiii Big Grin sono nuovo...vi faccio una domanda che per voi è sempice ma per me è complicata perchè so ignorante Big Grin
devo mettere un amplificatore con casse e sub Big Grin
sub e ampli vanndo al cofano e fin qui ci sono Big Grin andiamo per ordine...l'ampli come va collegato?mi servirebbe sapere come faccio a passare i fili e fin dove devono arrivare e dove attaccarli...una volta capitoo questo cercherò d farmi spiegare sempre da voi come attaccare il sub e una cosa complicata che voglio fare alle casse Big Grin
grazie a tutti anticipatamente e buona serata Big Grin
Rispondi

#2
che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD
Rispondi

#3
Oltre al cavo di alimentazione che come già detto va passato lontano dagli rca per evitare fruscii c'è anche il cavo rem che a volte è attaccato agli rca e che serve per accendere l'ampli. Naturalmente dovrai passare anche i cavi dall'amplificatore alle casse.
L'amplificatore lo dovrai isolare dalla lamiera della macchina per evitare loop di massa. Dovrai anche trovare un buon punto per collegare l'ampli a massa.
Se serve altro siamo qui.Big Grin
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#4
qualcosa ci ho capito...allora iniziamo a chiede xD
il battitacco è quello contrassegnato col cerchio in questa foto?
http://img90.imageshack.us/i/grandepunto24.jpg/
possiedo una fiat punto {la grande punto in foto non è la mia Big Grin} Big Grin se il battitacco è quello vorrei saperlo come smontarlo sia avanti che dietro per passare i fili e poi dove collegarli Big Grin
grazie di cuore a tutti...questo trhead sarà lunghissimo perchè sono ingnorante in materia Big Grin
Rispondi

#5
ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.
Cmq dai una guardata alle foto del mio impianto,"impianto del dave sulla sua punto",li troverai un buono spunto
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#6
(02-05-2011, 03:53 )skulls91 Ha scritto: che auto possiedi?
cmq spesso si passa un cavo per l alimentazione degli ampli ,quasi tutti lo passano nel battitacco a sinistra(lato guidatore),mentre il cavo del segnale(rca) va pasato a destra perche deve stare lontano dal cavo di potenza perche senno si rischiano dei fruscii,,,XD
per il resto chiedi XD

il cavo di potenza è quello degli altoparlanti !
intendevi il cavo di alimentazione ? !

P.S.
Nessuno gli ha detto che si collega alla batteria !!! smonta il battitacco e che fà ? da dove la prende la corrente ? Big Grin

Per collegare un amply ti servono :

cavo alimentazione positivo
cavo alimentazione negativo
cavo rca
cavo remote
cavo di potenza ( o altoparlanti )

il cavo di alimentazione positivo è quello che gli fà arrivare l'energia (i V) all'amply ...quindi si collega alla batteria !
il diametro si sceglie in base all'amply e al wattaggio ! non sono standard !
La connessione , come tutte le altre , deve essere fatta a regola d' arte , quindi con spinette a occhiello a forcella o boccole , in base al caso !
Dalla batteria fai partire il cavo di alimentazione positivo ( collegandolo al positivo della batteria)
ad un 20 , 30cm circa metti un portafusibile con fusibile di protezione ... poi fai partire di nuovo il cavo di alimentazione positivo è lo fai arrivare all'amply ( che esso sia nel bagaglio o sotto il sedile ) e lo colleghi al positivo di alimentazione dell'amply !
Dal negativo di alimentazione dell'amply , fai partire il cavo di alimentazione negativo e questo non c'è bisogno che lo riporti fino alla batteria , basta collegarlo vicino all'amply ... alla carrozzeria ( con spina a occhiello o forcella ),scartavetrando la vernice ,per avere il contatto adeguato !
se si usano piu' amply , è meglio usare un unico punto di massa (massa stà per negativo )

Poi , invece , dalla sorgente (radio) , fai partire il cavo rca e il remote ... il remote se non è compreso negli rca basta passare un cavo qualsiasi di piccolo diametro
Che sorgente hai ?
Quasi in tutte quelle di serie non c'è l'uscità rca !
Comunque gli rca e il remote dalla radio vanno fino all'amply !

Poi gli altoparlanti (le casse) si collegano con un cavo di potenza all'amply , che poi effettivamente dall'amply fai partire il cavo di potenza per gli altoparlanti .

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
(02-05-2011, 06:19 )davetaglia Ha scritto: ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.
Cmq dai una guardata alle foto del mio impianto,"impianto del dave sulla sua punto",li troverai un buono spunto

guardo subito...ascolta però...io faccio passare un cavo a destra e li mi esce ai pedali buco e lo passo alla batteria...e l'altro cavo che passo a sinistra quando esce come mi conviene fare?lo attacco alla tappezzeria e lo passo fino alla guida per farlo uscire dove ho fatto uscire quello di destra?Big Grin
Rispondi

#8
(03-05-2011, 03:06 )gbr4life Ha scritto:
(02-05-2011, 06:19 )davetaglia Ha scritto: ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.
Cmq dai una guardata alle foto del mio impianto,"impianto del dave sulla sua punto",li troverai un buono spunto

guardo subito...ascolta però...io faccio passare un cavo a destra e li mi esce ai pedali buco e lo passo alla batteria...e l'altro cavo che passo a sinistra quando esce come mi conviene fare?lo attacco alla tappezzeria e lo passo fino alla guida per farlo uscire dove ho fatto uscire quello di destra?Big Grin

Alla batteria và solo un cavo di alimentazione , quindi un solo buco dx o sx Wink

Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#9
(03-05-2011, 03:06 )gbr4life Ha scritto:
(02-05-2011, 06:19 )davetaglia Ha scritto: ci sono 2 viti,ognuna al capo di ogni pezzo,tolte queste basta tirare verso l'alto per far sganciare i ganci di plastica.
Cmq dai una guardata alle foto del mio impianto,"impianto del dave sulla sua punto",li troverai un buono spunto

guardo subito...ascolta però...io faccio passare un cavo a destra e li mi esce ai pedali buco e lo passo alla batteria...e l'altro cavo che passo a sinistra quando esce come mi conviene fare?lo attacco alla tappezzeria e lo passo fino alla guida per farlo uscire dove ho fatto uscire quello di destra?Big Grin
aspetta,i pedali stanno a sx quindi il cavo che porta l'alimentazione agli ampli la fai passare nel battitacco di sx e lo porti al baule.
Un cavo di dimensioni adeguate,passi solo un cavo e nel baule metti un diramatore.
rileggi quello che ha scritto megane,e rispondi hai suoi quesiti,se no non ci capiamo una mazza
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#10
e che sarebbe quest'altro cavo che vorresti far uscire??
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.