Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricezione Radio
#1
Buongiorno,ho appena fatto installare su un Audi A3 prima serie una Pioneer Deh-2300UB.
Come casse ho tenuto le casse anteriori che c'erano di serie che non sono il massimo,ma per il momento mi vanno bene.
Vi scrivo invece per avere delucidazioni in quanto non capendoci niente di impianti audio,la radio riceve malissimo le stazioni,mi spiego meglio:
Le stazioni radio sono molto disturbate...si sentono bene in certi punti poi spostandomi in macchina spessissimo ricevono male,segnale disturbato e anche con la funzione AF attiva fa molta fatica a ricercare il canale migliore,anzi mi sembra proprio che non funzioni.
In parole povere la radio riceve da schifo ed è davvero fastidiosa ascoltarla e non capisco se sia l'impianto antenna della macchina o la radio che fa schifo (anche se non penso e comunque è nuova) o se sia l'installatore che ha montato male l'impianto o ha usato componenti scadenti.
Cosa può essere,sapete aiutarmi?
Rispondi

#2
Certo che ti sò aiutare.
Probabilmente la tua auto monta di serie un'antenna che necessita di alimentazione per funzionare correttamente.
esiste un'accessorio che si collega alla sorgente tramite il cavo bianco/blu che alimenta l'antenna di serie dell'auto,monti quello e con pochi euro risolvi il problema,almeno la mia audi A3 era così..
Il tuo installatore sà perfettamente ciò di cui stò parlando.
Rispondi

#3
(06-06-2011, 21:43 )bioss Ha scritto: Certo che ti sò aiutare.
Probabilmente la tua auto monta di serie un'antenna che necessita di alimentazione per funzionare correttamente.
esiste un'accessorio che si collega alla sorgente tramite il cavo bianco/blu che alimenta l'antenna di serie dell'auto,monti quello e con pochi euro risolvi il problema,almeno la mia audi A3 era così..
Il tuo installatore sà perfettamente ciò di cui stò parlando.
Grazie mille per la risposta,ma quando dici "la tua auto monta di serie un'antenna che necessita di alimentazione" intendi l'antenna fisica che si vede sul tetto dell'auto?

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  problema memorizzazione stazioni radio adrix 8 2.068 26-05-2021, 02:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  smemorizza dati navaigatori ed orario ma no radio bamowe 6 1.354 25-05-2021, 14:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiutatemi..sento la radio nelle casse... sweet_boyxx 7 2.678 24-05-2021, 22:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Colore cavi radio yaris scharker 4 5.871 24-05-2021, 01:54
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.