Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto completo Porsche Carrera S
#1
Ciao a tutti e grazie per leggere questo post.

Vivo a Houston, in Texas e sto resuscitando la mia passione per impianti car audio dopo una lunghissima inattività. Quando avevo 18 anni mi divertivo ad installare impianti sulla mia macchina (la prima una A112 elegant, seguita da un Peugeot 205 Diesel, che ricordi...). Ho fatto in tutto una quindicina di impianti, i migliori usando componenti ESB e amplificatori Harman Kardon. All'epoca si usavano prevalentemente 3 vie (woofers, midrange e tweeters) con crossover passivi montati nel pianale posteriore e un due vie nelle portiere anteriori. All'inizio degli anni novanta - con l'arrivo del rap e della tecno music - si iniziarono a vedere i primi subwoofer con amplificatore dedicato.

Ho comprato poche settimane fa una Porsche Carrera S del 2005 e speravo, avendola trovata con l'impianto "premium" della Bose, di non dover modificare l'impianto stereo. Beh...purtroppo non è cosí...l'impianto della Bose fa cosí schifo che è difficile poter descrivere quanto sia penoso. Allo stesso tempo anche il navigatore di serie lascia molto a desiderare, non c'è modo di collegarci un ipod, non ha il bluetooth per il telefono e in generale, usarlo è una menata pazzesca (non ha un touch screen, si fa tutto con una delle manopole di controllo ed è un sistema arcaico...il navigatore ha persino mappe solo in 2 dimensioni).

Ho cosí cominciato ad esplorare possibili soluzioni e mi è tornata la febbre da stereo... Sono cambiate molte cose negli ultimi vent'anni (sembra ieri...cavoli). La differenza maggiore è che i woofers sono praticamente scomparsi, cosí come i crossover passivi, ed è difficilissimo trovare componenti separati per farsi l'impianto a tre vie. Specie qui in Usa, dove tutti comprano kit già fatti. Rimangono solo componenti di fascia medio-alta, abbastanza costosi.

Inizialmente l'idea era di contenere la spesa sotto i $2500, incluso un dvd/gps/ipod a doppio din, che costano intorno ai $1000-1500 (Pioneer Avic o Kenwood Excelon con schermo a 7 pollici). Piú faccio rucerche e studio le varie poaaibilità piú la cifra si alza Confused

nel Porsche ci sta un tre vie con woofer da 16 cm nelle portiere, un 2 vie medio-basso da 10cm con tweeter (separayo oppure coassiale) nei pannelli laterali posteriori e un sub da 20 cm nella cassa sotto il lunotyo posteriore. In questa cassa crefo di poterci far stare un sub da 25 e due woofers da 20-25cm.

Al momento c'è l'opzione "piedi per terra" e quella "sarebbe una figata."

La prima opzione comprende un tre vie JL Audio C5-653 ($399) nelle portiere con amplificatore JL Audio 300/2v2 ($299) , sostituzione delle casse posteriori da 10 cm con una coppia di MB Quart PKC 110 ($190) subwoofer JL Audio 12W1v2 ($99) e 2 woofers ADMW 10 della Morel ($419), con un JL Audio 300/4v2 ($399) che alimenta sub e woofers con due dei canali in ponte (150 Watts RMS) e due canali (75+75) sulle casse da 10. Con un Kenwood Excelon siamo di poco sopra i $3000.

Cosa ne pensate?? Non risparmiate le critiche.

Per l'altra opzione non ho tempo adesso, ma si parla di esb ottomila a tre vie, amplificatori dedicati Audison... una sciabbolata al conto in banca.....

Grazie!!!
Rispondi

#2
Scusa , ma mio fratello forse non ha il Premium ... sub non ne ha ( ha la cabriolet ) , e nelle portiere anteriori ha delle casse chiuse in reflex con wf da 13 , o qualcosina in piu ( non ricordo precisamente )
Nella tua sfociano in porta ? Huh

Comunque , nei fianchetti posteriori , al limite lascia le originali amplificate dalla sorgente ..a maggior ragione che l'abitacolo di dietro è piccolo le toglierei direttamente ( scollegate ) .

la soluzione sub da 25 + 2 wf da 20/25 messi in un ' unica cassa , non mi piace per niente !

puoi mettere invece due su da 20/25cm uguali ....bastano ed avanzano
o un solo sub da 32 cm .
se magari misuri i litri della cassa ... o piu' o meno ad occhio vedi quante c'e nè , si può capire meglio cosa si ci può mettere,
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Grazie Dario, non posso che darti ragione: Sono arrivato alla stessa conclusione parlandone oggi con un mio collega.... Niente subwoofer

Il cabrio con il bose dovrebbe avere il subwoofer nel tunnel centrale sul lato passeggero. Aspetta, da qualche parte ho visto una foto....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.