Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riparazione fai date masse RCA Pioneer P88rs / RS2
#11
se si ha uno stagnatore con punta da 1mm (non si più) è davvero più facile a dirsi che a farsi. Poi li attorno non c'è niente di "rovinabile" se scappa la mano. Wink
Mr.P Electronics
Rispondi

#12
..ti farei vedere certe devastazioni di piste e/o schede di alcuni miei ex clienti che a loro dire erano abili saldatori...

cmq sì, se si ha un puntale fine e mano ferma si può fare, ma nell'ottica del suggerimento dato ai fini della riparazione anche da mani inesperte, la soluzione non è affatto male.

piuttosto, visto che non disti 1.000km da brescia, perchè non vedi di venire al raduno-pranzo il 10 luglio?
Rispondi

#13
(28-06-2011, 06:10 )maxtarget Ha scritto: ..ti farei vedere certe devastazioni di piste e/o schede di alcuni miei ex clienti che a loro dire erano abili saldatori...

cmq sì, se si ha un puntale fine e mano ferma si può fare, ma nell'ottica del suggerimento dato ai fini della riparazione anche da mani inesperte, la soluzione non è affatto male.

piuttosto, visto che non disti 1.000km da brescia, perchè non vedi di venire al raduno-pranzo il 10 luglio?

volentieri ma io il 9 parto in "ferie" come solito fino al 1° settembre Wink
Che poi non sono ferie ma lavoro stagionale.
Grazie dell'invito comunque Smile
Mr.P Electronics
Rispondi

#14
io ho una stazione saldante con kit di 7 punte e saldatore ad aria, li comprai circa 3 anni fa per un costo ttoale di oltre 500 €, ma dato che deve essere una guida per tutti questo è un lavoro molto più umano, poi non riuscendo a staccare il pico fuse e con sorgente non mia ho voluto fare un lavoro meno invasivo.
Rispondi

#15
hai mai provato ad aprire un alpine? piu o meno è la stessa cosa oppure è totalmente diverso dentro?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#16
avevo aperto la mia 9833, come componentistica, lettore cd, scheda, amplificatore e sezione pre mi sembrano molto simili, pero la 9833 aveva un solo processore alpine, mentre dalle foto si vede che la p88 ne ha 2 grandi processori marchiati pioneer e 2 più piccoli sempre marchiati pioneer, ma come qualita il pcb della 9833 per l'epoca era veramente eccellente a mio avviso, la p88 ha un grosso condensatore che la 9833 non ha, ma per essere precisi bisognerebbe fare il paragone con una 9887 per avere un giosto paragone in termini di fascia temporale dei prodotti.
a mio avviso nessun prodotto alpine a parte le f1 status è a livello della p88, sicuramente come ottica, la p88 legge anche i sassi e come processore molto più versatile
Rispondi

#17
(27-06-2011, 05:57 )patrick7884 Ha scritto: ora se guardate sulla immagine che posto ci sono i 3 integrati che dovrebbero essere degli switching, o comparatori ( non trovo il codice sul web ) che si occupano proprio dell'inversione delle fasi dei pre, ne sono sicuro

[Immagine: integrati.th.jpg]

coe vedete anche loro hanno delle resistenze di protezione, 2 per l'esattezza una per canale, 3 coppie, 6 canale, ogni integrato gestice 2 canali, sx e dx
ciao, ho un problema con la mia p88rsII. Dopo aver sostituito il fusibile (grazie tante per la guida!!), sento ancora dei fruscii e quando collego una terza coppia qualsiasi di rca sento solo rumori stranissimi e non esce musica! Mi chiedevo se potessero essere queste resistenze ad essere andate.

Le masse degli rca funzionano, sono ok. Il problema credo sia nei positivi Sad

Col tester dovrei riscontrare continuità per queste resistenze? A me non da niente proprio... Se dovessi sostituirle, potrei sapere il loro valore? Grazie infinite Big Grin
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#18
allora, dipende se con i rumori intendi anche rumori a motore spento e se senti il rumore del caricatore del cd che gira, ti consiglio di fare un ponte fra i 2 contatti del picofuse, ho riscontrato che il ponte sulla vite de massa non è proprio pulito, fai il ponte e vedi se i rumori spariscono, se spariscono la soluzione più valida è sostituire il picofuse con una resistenza da 0 ohm saldata sui 2 poli del picofuse
Rispondi

#19
(30-10-2011, 23:48 )patrick7884 Ha scritto: allora, dipende se con i rumori intendi anche rumori a motore spento e se senti il rumore del caricatore del cd che gira, ti consiglio di fare un ponte fra i 2 contatti del picofuse, ho riscontrato che il ponte sulla vite de massa non è proprio pulito, fai il ponte e vedi se i rumori spariscono, se spariscono la soluzione più valida è sostituire il picofuse con una resistenza da 0 ohm saldata sui 2 poli del picofuse

si sento il caricatore cd! Diciamo che facendo meglio la saldatura va meglio, e riesco a collegare anche la terza coppia di rca... Però può migliorare sicuramente, perchè prima non sentivo alcun rumore, se non il classico "bump" dell'audioart Big Grin

Quindi se riesco a mettere la resistenza dici che va meglio? E a livello di sicurezza sono ok? Cioè senza fusibile posso stare tranquillo?
VW Golf IV
Sorgente: Pioneer P88RS II
FA: Autotek 7600 BTS-----> Faital PRO 8FE200; Audison VR206-----> Ciare CT267
Sezione sub: Hollywood HXA-3K-----> GZRW38 spl
Rispondi

#20
Per dissaldare un passivo smd ci sono tre modi o hai le pinze riscaldate (costose è improbabile a meno che tu non sia un professionista, noi ne abbiamo una della Weller in ufficio), o con l'aiuto di una seconda persona e un secondo saldatore scaldi entrambi i terminali, o una punta a scalpello larga quanto il lato più lungo in modo che crei una goccia di stagno che tocchi appena entrambi i contatti. Mai cmq fare leva sotto il componente al 90% salta una piazzola.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Pioneer Avic f320BT Dominict 1 967 08-12-2014, 00:09
Ultimo messaggio: mazzolo130

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.