Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio 2 vie anteriore per novizio audiofilo
#1
Ciao a tutti!
Mi chiamo Andrea e, da completo ignorante del settore audiofilo, sono alla ricerca di un 2 vie anteriore: budget € 200/€ 250.
Ho letto varie discussioni e vengono citati marchi come coral, morel, focal, technology, dynaudio e chi più ne ha più ne metta...
Ascolto prevalentemente metal, precisamente folk metal, ma svario nell'hardcore punk, punk rock e similare e sono alla ricerca di un impianto che offra una buona timbrica.
La sorgente da me scelta, ma da ordinare, è la kenwood bt61u (sono accetti altri consigli), che da quanto ho letto rapporto qualità/prezzo decisamente buono.
In realtà sto cercando info anche su ampli per pilotare il 2 vie, da valutare anche old school style, budget € 250/€300 e cavetteria.
Questione sub: ne farei anche a meno...
Più avanti, quando avrò tempo da dedicarci, opererò sul fronte insonorizzazione (anche se so che è molto importante).
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che si prodigheranno a rispondermi.
Rispondi

#2
il primo kit che mi viene in mente x i tuoi gusti musicali è l'hertz hsk165xl(intorno ai 300euro).....amplificato da un bel precision power A600.2 sarebbe il massimo......ma di amplificatori ce ne sono un bordello che potrebbero andare bene......come sorgente ok.....io uso spesso la BT60 che dovrebbe essere quasi uguale,e va benissimo......rapporto qualità prezzo imbattibile....x l'insonorizzazione ti conviene farla il più presto possibile......
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#3
Grazie nutellino!
Il kit hertz, leggendo nelle specifiche sul sito, ha una buona timbrica sui medi e bassi. Mi sembra siano adatti più a chi ascolta hip hop e musica dance in genere. Preferirei qualcosa di più uniforme con una tendenza sui medi/alti per dare spazio alla chitarra, che nel metal è molto pulita e raramente distorta, e che sia abbastanza secco nel punch per dare enfasi alla doppia cassa.
L'ampli mi affascina molto!!! Old school! Definito come ampli dal suono neutrale. Ha 155 w in rms a 4 ohm. Sono sottodichiarati? Lo si trova trai € 250 e € 300 in rete.
Tra l'altro uno lo vende tale djbert tuo socio "scaldapizzette" a € 260.
La sorgente che ho indicato è modello successivo della bt60?
Cavetteria: cosa prendere (spessore, materiale, etc...).

Rispondi

#4
Io ti consiglio di non prendere un kit tutto bello confezionato ma di prendere componenti singoli. Io come tw ti consiglierei un Morel Mt23 suono caldo e pulito da abbinarci un signor wf qual'è l'hertz ml 1600 pulizia del suono e sale una bellezza ma siamo fuori il tuo budget, mi verrebbe di consigliarti come wf (anche se non l'ho provato) l'audison k6 e dovresti starci più o meno con il budget anche se poi vuoi c'è anche il kit Audison k5 che non dovrebbe essere male.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#5
(04-08-2011, 06:53 )Em4nuele Ha scritto: Io ti consiglio di non prendere un kit tutto bello confezionato ma di prendere componenti singoli. Io come tw ti consiglierei un Morel Mt23 suono caldo e pulito da abbinarci un signor wf qual'è l'hertz ml 1600 pulizia del suono e sale una bellezza ma siamo fuori il tuo budget, mi verrebbe di consigliarti come wf (anche se non l'ho provato) l'audison k6 e dovresti starci più o meno con il budget anche se poi vuoi c'è anche il kit Audison k5 che non dovrebbe essere male.

Sono questi? Li danno a circa €240....

http://cgi.ebay.it/HERTZ-Coppia-WOOFER-M..._Subwoofer&hash=item4cf8d404c7

Come configurazione impianto mi piace molto. Me lo sto immaginando suonare! Big Grin

Praticamente mi stai consigliando il tuo impianto? Big Grin
Rispondi

#6
Praticamente mi stai consigliando il tuo impianto? Big Grin
[/quote]

Bhe quale miglior consiglio posso darti visto che so come suona Big Grin
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#7
l'accoppiata è valida. occorre però saperla fare suonare.

insonorizzazione, installazione e orientamenti, amplificazione, taratura: tutto devìessere all'altezza.

non fare l'errore che fanno in molti, e cioè il pensare che basti il solo acquistare componenti pregiati, per suonare bene.

ciao

Max
Rispondi

#8
(04-08-2011, 15:29 )Em4nuele Ha scritto: Praticamente mi stai consigliando il tuo impianto? Big Grin

Bhe quale miglior consiglio posso darti visto che so come suona Big Grin

[/quote]

(04-08-2011, 17:10 )maxtarget Ha scritto: l'accoppiata è valida. occorre però saperla fare suonare.

insonorizzazione, installazione e orientamenti, amplificazione, taratura: tutto devìessere all'altezza.

non fare l'errore che fanno in molti, e cioè il pensare che basti il solo acquistare componenti pregiati, per suonare bene.

ciao

Max

Per procedere a questa operazione dovrò affidarmi a mani esperte.
Devo fare le cose con calma visto che tra sorgente, ap, tweeter e amplificatore partono € 800 con insonorizzazione, installazione e taratura esclusi.
Quale potrebbe essere un buon prezzo, tu che sei installatore, per fare tutto questo?
Eventualmente conosci qualcuno in zona Milano-Bergamo-Brescia a cui ci si può affidare?
Rispondi

#9
(04-08-2011, 18:37 )koorpi Ha scritto:
(04-08-2011, 15:29 )Em4nuele Ha scritto: Praticamente mi stai consigliando il tuo impianto? Big Grin

Bhe quale miglior consiglio posso darti visto che so come suona Big Grin

(04-08-2011, 17:10 )maxtarget Ha scritto: l'accoppiata è valida. occorre però saperla fare suonare.

insonorizzazione, installazione e orientamenti, amplificazione, taratura: tutto devìessere all'altezza.

non fare l'errore che fanno in molti, e cioè il pensare che basti il solo acquistare componenti pregiati, per suonare bene.

ciao

Max

Per procedere a questa operazione dovrò affidarmi a mani esperte.
Devo fare le cose con calma visto che tra sorgente, ap, tweeter e amplificatore partono € 800 con insonorizzazione, installazione e taratura esclusi.
Quale potrebbe essere un buon prezzo, tu che sei installatore, per fare tutto questo?
Eventualmente conosci qualcuno in zona Milano-Bergamo-Brescia a cui ci si può affidare?
[/quote]

bhe max sta a brescia se non erro e riaprirà a brescia da quanto ho letto. sentiti con lui. meglio di lui penso non ci sia in italia.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#10
Grazie della dritta e dei consigli! Cool
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.