Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cominciamo?
#1
Dopo aver mollato il mio impianto più di 3 anni fa per motivi vari, ora mi è venuta la brillante idea di fare qualcosa ancora una volta.

Ho iniziato col voler mettere qualcosa di discreto, nulla di che, tanto per migliorare la resa.

Ma poi, si sa, vuoi sempre di più e il layout dell'impianto diventa sempre più complesso.

Il progettino senza troppe pretese finale sarebbe questo:

Sorgente: Alpine CDA-9833-35-87, una delle tre. Vorrei andare meglio sulla 87 dato che ha i crx separati per ogni componente.

Altoparlanti: Res An130KCO + Super Detector in configurazione top front.

Subwoofer: JL Audio 10W6D6 anteriore, sotto cassettino portaoggetti.

Ampli FA: qualche majestic qua e la di quelli che mi capiteranno Big Grin

Scherzi a parte, la scelta dovrebbe ricadere tra:

SoundStream Class A10.2 + 5.2

Coppia di Precision Power ProMos250

Coppia di Genesis SA50 in dual stereo (da reperire dato che ne avevo uno NUOVO e l'ho venduto come un co*****e)

A/D/S 250MX + A/D/S 280CMX

Alphasonik PMA-2100 + PMA-2100iX

Coppia di Audio Art A-120 (da reperire)

Questi sono quelli che ho o che dovrei riuscire a reperire.

Dovrei aggiungere anche coppia di MS275 ma attualmente non se ne trovano proprio tanti.

La scelta sarà dettata anche dallo spazio a disposizione nella vettura, dato che il baule non verrà minimamente toccato e tutto sarà ben nascosto.

Ampli sub: da decidere.

RCA: autocostruiti.

Cavi altoparlanti: probabilmente "comuni" Thender OFC.

Alimentazione: positivo e negativo diretti dalla batteria, da vedere se con un singolo cavo per finale o con unico cavo terminante in distributore di alimentazione.

Ecco qualche foto dell'alloggio sotto sedile di almeno due ampli:

http://img823.imageshack.us/img823/8075/07082011007.jpg
http://img828.imageshack.us/img828/1060/07082011001.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/3861/07082011012.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/5503/07082011f.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/4994/07082011009.jpg
http://img534.imageshack.us/img534/5922/07082011010.jpg


Ho sfruttato tutta l'altezza sotto sedile, ottenendo circa 8 cm di altezza netti internamente.
Dovrebbe starci di tutto in altezza.

Ora devo solo chiudere completamente, moquettare e mettere due ventole probabilmente.

La versione finale è stata leggermente modificata da un lato, il sinistro, dato che il sedile a fondo corsa urtava il pannello superiore con la sua guida.
Giusto 2 cm di smusso.

La parte dove si poggiano i piedi è fatta di abete da 10mm se non erro mentre la parte sottosedile è di legno listellare da 8 mm, sempre se non erro.

Non ho osato di più perchè la parte dove si poggiano i piedi sarebbe risultata troppo alta a scomoda mentre sotto il sedile non sarei riuscito ad avere quegli 8 centimentri di altezza che mi faranno dormire più tranquillo.

Conto di resinare tutte le pareti esterne del vano ampli cosi' da renderlo impermeabile.
Si sa mai che caschi acqua e comunque di inverno è inevitabile che la moquette che rivestirà il tutto si bagni trasmettendo l'umidità al legno.

Come si vede dalle foto, c'è posto per un amplificatore di dimensioni non proprio contenute e per uno più piccolo.
Ci è entrato anche un Hifonics Zeus nel vano più grande, anche se lo spazio per i cavi è quasi assente.
Un SoundStream Class A10.2 ci dovrebbe entrare e contando che i cavi sono sul lato più lungo, non dovrebbero esserci problemi per il cablaggio.

I due A/D/S, 280CMX e 250MX, ci entrano in tutta tranquillità.

Ci andrebbero anche due SA50 + un amplificatore non molto grande per il sub....
Rispondi

#2
Simpatica l'idea Big Grin
Rispondi

#3
(08-08-2011, 07:51 )Andremac Ha scritto: Simpatica l'idea Big Grin

E' l'auto con cui papà va in giro in continuazione, con cui si va al mare e si fa di tutto.
Non posso usare il baule sommerso dagli oggetti di lavoro del papi quindi farò un qualcosa che non si noti più di tanto.

L'alloggio degli ampli sarà moquettato e invisibile dall'esterno.
Il sub anteriore sarà visibile solo salendo in auto.

Le uniche cose visibili saranno gli altoparlanti del fronte che essendo a montante o a livello cruscotto, saranno parecchio ingombranti.
Rispondi

#4
Sono alle prime armi con gli hi-fi e non mi interesso di car audio... ma c***o.... sembra buono l'inzio Big Grin
Rispondi

#5
(08-08-2011, 20:26 )Andremac Ha scritto: Sono alle prime armi con gli hi-fi e non mi interesso di car audio... ma c***o.... sembra buono l'inzio Big Grin

Speriamo Tongue
Rispondi

#6
oddio svegliatemi..

Vincenzo che reinizia l'impianto




...



no




...




no




...non è possibile





....è uno scherzo!




....è Natale!











DAJEEEEEE VINCE'!!!! FACCE SOGNA'!!!
Mr.P Electronics
Rispondi

#7
Vincè Smile veramente? dai vediamo come si svolge
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#8
Big GrinBig GrinBig Grin

DEVO farlo.
Ogni volta che salgo in auto è una tortura Dodgy

E poi mio fratello ci tiene tanto.
Ho uno malato di rap e hip-hop (e sapete che senza un mezzo sub è inutile ascoltare musica simile ) e uno chitarrista, quindi pretende un certo realismo nella riproduzione della chitarra, sia elettrica che classica/acustica, e della batteria.

E poi ci sono io che non la smetto di piangere quando sento suonare la sorgente Kenwood da 90€ NUOVA e i 6 altoparlanti di carta di serie....


Insomma, è ora di far qualcosa Big Grin

Speriamo bene Sleepy

Rispondi

#9
be fatti almeno dare un contributo spese..ihih
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#10
(09-08-2011, 06:52 )giuseppel Ha scritto: be fatti almeno dare un contributo spese..ihih

Se....l'impianto non si farebbe più Dodgy
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.