Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Migliorare impianto auto
#1
Ho letto che altri con la mia stessa auto hanno migliorato notevolmente la qualita' audio semplicemente sostituendo gli altoparlanti di serie, senza aggiungere ampli o altro e quindi senza spendere cifroni. Volevo fare anch'io la stessa cosa e fortunatamente nella mia zona ci sono ben 3 istallatori. Sono andato a farmi fare dei preventivi che sono molto simili come prezzo, cambiano pero' i componenti istallati. Volevo quindi avere un consiglio tra:
1 - Impact PG65.S (o SP65.S) + Mtx RTC 653
2 - Hertz Dsk 165 x 2
3 - Alpine SPG-17cs (o Morel Tempo +80 euro) + Alpine SPG-17c2
Lo so che sono le serie base, ma senza ampli loro stessi mi han detto che altro sarebbe sprecato.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Rispondi

#2
300 euro per togliere 2 viti?

Sinceramente mi sembra un po tanto. Di quelli da te citati ho sentito il kit hertz. Se devi sostituirlo con l'originale ok, ma non ti aspettare chissa che miglioramenti. Io lo andrei a montare solo nel caso in cui mi si rompano quelli di serie e non volessi rimanere con qualcosa base.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
io ti consiglio di fare tu il lavoro è molto semplice devi solo togliere le vecchie e mettere le nuove.....

penso che se fai da te rimmarrai stupito dal risparmio economicoBig Grin
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#4
Il lavoro fatto da solo mi spaventa un po' perche' ho letto di altri che han rotto i morsetti che tenevano fissate le fiancate a pressione e soprattutto non saprei dove posizionare il crossover. Comunque dopo un po' di letture e ragionamenti credo che o terro' tutto cosi' o mi prendo anche un amplificatore. Se dovessi chiedere un ampli da abbinare a quei kit entry level, cosa mi consigliate? Che caratteristiche dovrebbe avere e che prezzo mi dovrei aspettare?
Rispondi

#5
(09-08-2011, 16:29 )blue Ha scritto: Il lavoro fatto da solo mi spaventa un po' perche' ho letto di altri che han rotto i morsetti che tenevano fissate le fiancate a pressione e soprattutto non saprei dove posizionare il crossover. Comunque dopo un po' di letture e ragionamenti credo che o terro' tutto cosi' o mi prendo anche un amplificatore. Se dovessi chiedere un ampli da abbinare a quei kit entry level, cosa mi consigliate? Che caratteristiche dovrebbe avere e che prezzo mi dovrei aspettare?

Dipende da cosa vuoi ottenere e di conseguenza capire che caratteristiche servono a te e quanto puoi spendere
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
Come spesa pensavo a 500 euro, quindi aggiungendo altra manodopera credo che l'ampli debba costare intorno ai 150 euro. Voglio ottenere (ripeto senza pretendere un impianto hi-end) maggior qualita' nel suono, non maggior potenza. Non devo ascolatre musica da discoteca, ma pop, rock e symphonic metal.
Rispondi

#7
guarda la maggior parte di noi ma in generale è partita da zero proprio come te...spendere dei soldi x un istallatore se ne vale la pena sono il primo a dire che chi meno spende poi piu spende ma spendere 300€ solo x cambiare degli altoparlanti non ne vale la pena...prova afare con calma vedendo come svitare con calma viti e tutto...ti accorgerai che è piu facile del prevestisto...la cosa cambia se volessi amplificarle, cosa che consiglio ma è un discorso a sè Wink
Rispondi

#8
(10-08-2011, 17:04 )folies Ha scritto: prova afare con calma vedendo come svitare con calma viti e tutto...ti accorgerai che è piu facile del prevestisto...
Effettivamente in questi giorni di richieste/consigli/confronti sono passato da una decisione all'altra (come potete vedere dai messaggi precedenti). Alla fine credo che quanto da te suggerito sia la cosa migliore. Sono agli inizi e quindi non mi rendo conto bene di cosa potrei ottenere o voglio. Di conseguenza meglio partire spendendo poco.
Altri sul forum della mia auto han semplicemente sostituito da soli gli altoparlanti di serie con dei coassiali con "poca spesa, tanta resa" per citare loro stessi.
Qui ho anche trovato un tutorial passo-passo.
Se trovo da qualche parte qualcuno che vende le clips che fissano le portiere (togliendole han scritto che e' facile romperle) procedero da solo.
Rispondi

#9
le clips le trovi tranquillamente alla nissan, dovrebbero costare qualcosa come 10-20cent l'una!
Rispondi

#10
Li ho fatti passare tutti entro 25km, ma o erano chiusi o non li avevano disponibili. Provero' senza e se ne rompo qualcuno lo sostituiro' appena riaprono, credo che la portiera regga anche con uno in meno e dovrei essere proprio sfortunato per romperli tutti.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.