Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio primo impianto un po così xD
#1
ciao a tutti, mi chiamo edoardo Smile
sono nuovo di questo forum e sto facendo le mie prime esperienze con gli impianti stereo.
monterò l'impianto su una peugeot 306 5 porte del 2000, impianto composto da :
-sorgente Alpine cda-7998
-tagli effettuati dal crossover interno della sorgente
-ampli per i woofer in arrivo precision power sedona 500 IQX
-ampli per il sub ppi2150m
-ampli tweeter proel 4 canali
-1 woofer a porta sonora 5703
-1 tw a porta ciare ct 267
-1 sub hertz hxs 380 D
-cavi rca della impact a tripla schermatura
-cavo per woofer bipolare 2x2.5mmq
-cavo per tweeter bipolare 2x2,5mmq
-fusibile e portafusibile impact da 300ah nel cofano di fianco la batteria
-distrubutore corrente cn fusibile impact a 3 uscite
-cavo alimentazione doppio da 50mmq l'uno fino al baule


box per il sub è da 75 litri circa con aeroport da 10 cm di diametro

Rispondi

#2
Ciao edoardo

Allora se vuoi qualche info guarda la sezione tutorial cosìì x darti una vaga idea del lavoro che c'è da fare

http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=11

Come amplificazione ti dico già che hai un mostro di ampli e penso che adesso come adesso se colleghi 2 woofer e 2 tweeter con quel bestione beh diciamo che li fai sofrire non poco e parlo x esperienza... però se effettivamente andrai di 4woofer + 2 tw a sportello allora si inizierà a ragionare...

Una cosa che non hai scritto è la gestione delle masse... ricorda che devi carteggiare la verniciatura finchè il punto in cui metterai le varie masse sia ben lucido e pulito !

Un'altra cosa che non hai scritto riguarda l'insonorizzaione... ricorda che non serve a nulla mettere 1000 mila altoparlanti che se poi non vai ad insonorizare bene gli sportelli sentirai rimore di lamiera... quindi anche un minimo di insonorizzazione la devi avere.

Questo è il mio personalissimo pensiero che puoi prendere in considerazione o meno !

PS. Una piccola osservazione... ma il fuse da 300ah non ti sembra un pochino grande ?


In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#3
(15-08-2011, 18:37 )Skyline89 Ha scritto: Ciao edoardo

Allora se vuoi qualche info guarda la sezione tutorial cosìì x darti una vaga idea del lavoro che c'è da fare

http://www.professionistidelsuono.net/fo...php?fid=11

Come amplificazione ti dico già che hai un mostro di ampli e penso che adesso come adesso se colleghi 2 woofer e 2 tweeter con quel bestione beh diciamo che li fai sofrire non poco e parlo x esperienza... però se effettivamente andrai di 4woofer + 2 tw a sportello allora si inizierà a ragionare...

Una cosa che non hai scritto è la gestione delle masse... ricorda che devi carteggiare la verniciatura finchè il punto in cui metterai le varie masse sia ben lucido e pulito !

Un'altra cosa che non hai scritto riguarda l'insonorizzaione... ricorda che non serve a nulla mettere 1000 mila altoparlanti che se poi non vai ad insonorizare bene gli sportelli sentirai rimore di lamiera... quindi anche un minimo di insonorizzazione la devi avere.

Questo è il mio personalissimo pensiero che puoi prendere in considerazione o meno !

PS. Una piccola osservazione... ma il fuse da 300ah non ti sembra un pochino grande ?
allora per quanto riguarda gli sportelli devo ancora costruire le porte e l'insonorizzante devo ancora scegliere quale mettere, per il fusibile da 300ah è solo quello nel cofano perchè poi nel distributore ogni uscita per l'ampli ne ha uno proprio e adatto alla proprie esigenze Wink per quanto riguarda le masse siccome un'ampli lo giro cn l'alimentazione verso il lato destro e uno verso il lato sinistro allora ho carteggiato in due punti ed ho già collegato il cavo massa da 2awg lungo 50cm per lo steg e da 4 awg lungo 50cm per il ppi Smile mi rimane solo da comprare il cavo alimentazione perchè per adesso ho trovato dei prezzi troppo alti per le mie tasche, siccome mi sono già svenato per lo steg xD
comunque grazie mille per il consiglio, davvero molto gentile Smile

Rispondi

#4
Figurati è un piacere Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#5
(15-08-2011, 18:59 )Skyline89 Ha scritto: Figurati è un piacere Smile

a chi mi potrei rivolgere qui nel forum per i cavi alimentazione?
Rispondi

#6
Allora x i cavi di alimentazione dati gli amplificatori io ti consiglio di prendere ALMENO un 35mmq... se prendi il 50 direi che stiamo + al sicuro dato l'assorbimento sopratutto dello steg direi che col 50 sei a posto

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#7
(16-08-2011, 03:11 )Skyline89 Ha scritto: Allora x i cavi di alimentazione dati gli amplificatori io ti consiglio di prendere ALMENO un 35mmq... se prendi il 50 direi che stiamo + al sicuro dato l'assorbimento sopratutto dello steg direi che col 50 sei a posto

no scusa mi hai frainteso forse mi sono spiegato male..intendevo a chi mi posso rivolgere per l'acquisto
Rispondi

#8
Qui da noi il buon Forno ha qualcosa... prova a contattarlo Wink

Questo è il suo thread
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16333

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#9
(16-08-2011, 03:17 )Skyline89 Ha scritto: Qui da noi il buon Forno ha qualcosa... prova a contattarlo Wink

Questo è il suo thread
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=16333
grazie mille per l'aiuto Wink
Rispondi

#10
Non ci dimentichiamo una parte fondamentale dell'impianto...la batteria!!
Quel mostro di ampli succhia davvero tanto, soprattutto quando lo farai lavorare ad impedenza più basse...
Un'altra cosa, riguardo alla sezione sub cosa hai in mente? (per come hai previsto il fronte, penso ci sarà anche una bella sezione sub, e quindi anche un'altro ampli con le OO).
Detto questo penso che un 50mmq sia il MINIMO e il fusibile da 300A va bene.
Come ap per il fronte, ti posso consigliare i 5200 + i driver u947 o 948 con relativa tromba d.140mm
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.