Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Entrate a vedere che strano comportamento
#11
Allora.... oggi ho fatto qualche prova...

Ho scollegato un bobbina... quindi ho collegato una sola bobbina in un sol canale... lasciando l'altro libero. la potenza è diminuita, però l'amplificatore è rimasto tiepido x non dire freddo... dopo una ventina di minuti col volume a 36/50 ossia il volume massimo prima che i woofer interni inizino a distorcere... con una canzone hardstyle quindi bassi molto veloci e che scendono in frequenza... il gain a zero però... prima col gain a zero a volume 20/50 con entrambe le bobbine l'ampli cuoceva!! adesso calcolo un pò la tensione dell'ampli e vedo, sempre lasciando una sola bobbina collegata, di alzare un pò il gain... provvisoriamente finchè non lo cambio... non dovrei avere problemi lasciando una sola bobbina l'ampli non scalda praticamente niente... ditemi se "faccio bene"

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#12
Test fatto con trow it up... bme click... e money man... a gain a metà la tensione non scende sotto i 13.60 Volt :O con le luci accese non scende sotto i 13.40 Volt... volume dello stereo 32/50 si sente molto forte il suono però non fà quel bassone corposo che faceva agli inizi... però la differenza è moltissima... l'ampli, dopo 30 minuti abbondanti, non si è scaldato niente proprio zero !! quindi il problema è il sub... cosa che risolverò al primo stipendio utile Smile

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#13
(29-08-2011, 04:00 )Skyline89 Ha scritto: Test fatto con trow it up... bme click... e money man... a gain a metà la tensione non scende sotto i 13.60 Volt :O con le luci accese non scende sotto i 13.40 Volt... volume dello stereo 32/50 si sente molto forte il suono però non fà quel bassone corposo che faceva agli inizi... però la differenza è moltissima... l'ampli, dopo 30 minuti abbondanti, non si è scaldato niente proprio zero !! quindi il problema è il sub... cosa che risolverò al primo stipendio utile Smile

Scusa la domanda, ma per curiosità era il sub doppiabobina che sia in serie che in parallelo aveva la stessa impedenza?Big Grin
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#14
Yes proprio quello Big Grin

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#15
Che ti dicevo?? Big Grin
Bobine del sub...
Rispondi

#16
Già vediamo di provvedere al + presto... intanto l'ampli ha subito gravi danni ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#17
Sicuramente non gli ha fatto bene tutte quelle strapazzate...
Rispondi

#18
Se mi avesse ascoltato prima UndecidedDodgy poerello quello steg Big Grin
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#19
Già!! Big Grin
Comunque dai, penso che ce la faccia ad andare avanti, anche con il nuovo sub!! Wink
Rispondi

#20
(29-08-2011, 04:00 )Skyline89 Ha scritto: Test fatto con trow it up... bme click... e money man... a gain a metà la tensione non scende sotto i 13.60 Volt :O con le luci accese non scende sotto i 13.40 Volt... volume dello stereo 32/50 si sente molto forte il suono però non fà quel bassone corposo che faceva agli inizi... però la differenza è moltissima... l'ampli, dopo 30 minuti abbondanti, non si è scaldato niente proprio zero !! quindi il problema è il sub... cosa che risolverò al primo stipendio utile Smile

e ci credo! prima eri a 2 ohm mono..... stamattina ho avuto l'illuminazione.... se le bobine sono in corto tra loro, alla fine è come se ne avessi una sola... perciò collegando i rispettivi + e - ai 2 canali dell' ampli, tu utilizzi l'ampli a ponte perchè vede un solo carico e non 2 separati per canale. Ecco perchè scaldava una cifra e staccava.. in più ti buttava giù la batteria.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Strano noise su tweeter dx supermassiveblack 0 324 27-06-2021, 17:27
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Strano problema agli amplificatori Alex83 4 1.292 20-03-2017, 16:39
Ultimo messaggio: BiOSS
  Far vedere ampli..... Help ! Kasperbau 4 1.159 18-01-2016, 00:42
Ultimo messaggio: marco206
Rainbow consigli amplificatore, per favore entrate emi337 11 4.633 13-12-2015, 15:46
Ultimo messaggio: mikycommodo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.