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Alta efficienza (Scelta tweeter, amplificatori e batterie) + Foto
#21
Anche io ti consiglio un TH a porta e mandare 1kW bello pulito e controllato.
Se hai la possibilità di mettere 4 ST44, fallo senza problemi e come ha detto max se li senti troppo presenti, puoi sempre attenuarli senza troppi problemi (anche se non ho capito quale configurazione userai con lrx 4.1k Huh)
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#22
Con il 4 canali penso utilizzerà due canali per ogni porta.
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#23
Si ma essendo ogni tw da 4ohm... Huh
E cmq darebbe pochi W a tw...
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#24
Allora con Lrx 4.1k piloto i 4 tw due per canale. Gli Hertz ST44 non hanno proprio la bobina da 4 ohm. Se guardi nelle specifiche dettagliate, potrai notare che sono tweeter a 3,9 ohm. Quindi collegandone due in parallelo arrivo a 1,95 ohm circa. Perciò collegando due ST44 a canale l'amplificatore lavora completmente a circa 2 ohm avrà una potenza di uscita RMS pari a 230W x 2 + 250W x 2.
Penso che questi watt vadano bene per gli ST44...
Auto: Lancia Y
Sorgente: Alpine IVA-D800R.
FA: Porta: 6 coppie di Hertz SV250, 4 coppie di Hertz ST44. Montante:Audison AV 3.0, Hertz ML 280.
Baule: Hertz SX 380D.
Amplificatori: 2 coppie di Audison TH Uno (per SV250), Audison LRx 4.1k (per ST44 e montante), Audison LRx 1.2k (per SX 380D).
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#25
(05-09-2011, 22:31 )Censo Ha scritto: Allora con Lrx 4.1k piloto i 4 tw due per canale. Gli Hertz ST44 non hanno proprio la bobina da 4 ohm. Se guardi nelle specifiche dettagliate, potrai notare che sono tweeter a 3,9 ohm. Quindi collegandone due in parallelo arrivo a 1,95 ohm circa. Perciò collegando due ST44 a canale l'amplificatore lavora completmente a circa 2 ohm avrà una potenza di uscita RMS pari a 230W x 2 + 250W x 2.
Penso che questi watt vadano bene per gli ST44...

Ok, ora è tutto chiaro!!
Per un momento mi ero dimenticato che stavamo parlando di un 4 canali!!..scusami Sleepy
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#26
Tranquillo!!! Smile A breve mi occuperò anche delle batterie. Diciamo che come amplificatori avrò due TH uno, un LRx 4.1k e un LRx 1.2k. Ciò che dichiarono come assorbimento massimo a 14,4VDC sono rispettivamente di 132A (per i TH uno), 95A (per il 4.1k) e 200A (per 1.2k).
In un secondo momento andrò ad aggiungere un'altro 1.2k (quando completerò il reparto sub), quindi altri 200A.
Ora come ora dispongo di una Northstars NSB75 nel vano motore e pensavo di creare un vano batterie definitivo contenente altre 4 di queste batterie al posto dei sedili posteriori (che comunque toglierei lo stesso per aggiungere altri tre sub oltre a quello che ho già).
Ma comunque sia.....adesso è ancora troppo presto per parlare del progetto sub Smile
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#27
Sembra che hai un bel progettino in testa Wink
Con 5 batterie ci vai tranquillo, anche se io personalmente, per suonare mi indirizzerei su altri tipi di batterie..
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#28
Su quali tipi di batterie sei indirizzato? Io mi sono sempre trovato bene con questa batteria, a parte una volta che ha fatto dei capricci proprio ad una tappa Onecar dove stavo facendo la prova SPL. Ma d'altronde ero sprovvisto di caricabatteria e non ero riuscito a tenere la macchina accesa più di tanto prima della prova...
Comunque la scelta, oltre al fatto che mi sono trovato bene, è che ne dispongo già una e per installarla nel vano motore sono state fatte alcune modifiche perchè faceva fatica a starci.

Comunque sono ben accette vostre opinioni, consigli e pareri su questa e altri tipi di batterie da poter utilizzare!!!
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#29

Se ci devi suonare (quindi niente spl), io andrei di nds o fam...ottime batterie e costano la metà delle nsb.
Non sto dicendo che la nsb non è buona come batteria, anzi, ma costano molto perchè hanno uno spunto mooolto elevato, che a te non serve se devi solo suonare Wink
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#30
Effettivamente l'SPL non è la mia priorità....diciamo che l'anno prossimo continuerò a partecipare all'emilia romagna car audio e nella categoria XJ, l'SPL è presente e di regolamento il massimo punteggio consentito è di 150db. Quindi la soglia minima che intendo raggiungere sarà quella.
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