Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cosa ne pensate di questo sistema Denon?!
#21
considerando che l'altezza ci limita fortemente, perchè dai 24 cm totali, dovremo escludere lo spessore del legno, ovvero circa 4 cm tra "base" e "coperchio", ci rimarrebbero 20 cm utili; pochini, per pensare ad un canonico 6,5 " come mediobasso, e un tw decente e poco costoso.

una validissima accoppiata per il tuo genere di ascolto e per le tue esigenze di sonorizzazione, intesa come pressione indistorta ottenibile, vedrebbe per esempio (ma possiamo considerare anche altri trasduttori) un sph-176 monacor abbinato ad un tw sempre monacor, per la precisione il DT-109. ma superiamo i 25 cm solo per lo spazio utile all'incasso dei due componenti.

sinceramente, utilizzare tw car, sì più piccoli, ma più costosi e meno indicati per l'uso che se ne dovrebbe fare, solo per ragioni di spazio, non è una scelta che mi solletica.

semmai, preferirei mettere un solo trasduttore, un ottimo Alpair 7 Markaudio, giusto per fare un esempio, ma c'è il rovescio della medaglia che non a tutti piace il comportamento egli estremi di banda che riescono a riprodurre i fullrange. questione di gusti...

se riesci a piazzarle altrove, e a non limitarmi in altezza sotto i 30cm, e sotto i 25 in profondità, qualcosa di valido riusciamo a progettarlo.
Rispondi

#22
Eh si, a questo punto gli trovo un'altra sistemazione. Anche perchè nell'idea originale di comprare diffusori da libreria in negozio avevo notato che l'altezza era un problema, pensando di mettere la casse orizzontalmente, ma da quello che ho capito non è proprio una genialata eheheh
Rispondi

#23
Oggi ho aperto una nuova finestra sul mondo del'autocostruzione! Mi sono inoltrato nel sito Ciare.com, e spulciando nelle guide e progetti ho scoperto che sono fatte benissimo, anche troppo, quasi da sembrare alla mia portata.
Che dici Max?
Perchè da quello che ho visto mi ha dato molto la sensazione di "istruzioni ikea", cioè basta che compri i componenti in lista, segui passo passo i circuiti, valori e misure, e con un po' di manualità della quale sono provvisto dovrebbe uscire un bel lavoro.... o no?
Rispondi

#24
ciare è la mia seconda "mamma", potrei mai parlarne male??

detto questo, non tutti i progetti sono così performanti; molti di essi sono proprio da primo acchitto.

tieni presente che se vuoi una risposta estesa e lineare, timbricamente valida, ricca, con il giusto punch e una dinamica consistente, i box striminziti non possono fare miracoli.
Rispondi

#25
Si effettivamente non poteva essere così scontato, altrimenti se li costruivano tutti! Smile
Rispondi

#26
giustappunto.

ad ogni modo, come ti dicevo una buona coppia di bookshelf possiamo realizzarla stando dentro il budget.

occorre solo stabilire in via definitiva le misure.
Rispondi

#27
ah scusa alla fine non te le avevo scritte, comunque come ti dicevo il problema nasceva solo per metterle sopra la libreria, ma visto che non si può, le misure diventano abbastanza elestiche.

Per darti dei riferimenti diciamo 32x20x30cm (AxLxP)

Non so se ti è utile saperlo, però andrebbero comunque a pochi centimetri dal muro dietro, che non è di muratura ma cartongesso isolato con lana di roccia; e sopra e su un lato andrebbero a filo della libreria, quindi rimarrebbe il lato interno scoperto.
Rispondi

#28
Bon.

dammi qualche giorno per studiarci su e ti faccio sapere.
Rispondi

#29
Ok, rinnovo ringraziamenti per la tua disponibilità fuori dal comune Max! Smile
Rispondi

#30
non ringraziarmi.

sono sepre stato qui dentro (credo di essere uno dei più anziani, non solo per l'anagrafe, ma anche come militanza forumista) per due motivi: lavoro, e condivisione del poco che so.

quindi è un piacere, ed è anche un modo per guadagnare qualche euro; che fa sempre più comodo, in questa situazione di schifosa recessione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Diffusori 2.1 per PC. Cosa acquistare? Gico66 9 3.600 26-05-2021, 09:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio sistema home theatre 2.1 Hertz89 10 5.217 25-05-2021, 16:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  denon e yamaha seba84 5 1.822 25-05-2021, 14:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio sistema 5.1 serweb 2 927 24-05-2021, 19:35
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Conoscete questo ampli Pioneer (a-22)? TiaMantova 2 1.645 24-05-2021, 13:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.