Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenza cavi Audison e cavo saldatrice
#1
Ciao raga,
siccome non sapevo dove postare questa discussione la metto qui, spero di non aver sbagliato Angel

Arriviamo al punto.
Ho acquistato il cavo per l'alimentazione da 35 mmq, ma cavo per saldatrici non per car audio..!!! Pagato circa euro 4,50 al metro...e ho preso circa 6 metri...dopo di questo mi sono recato da un venditore car audio e ho preso un cavo Audison sempre da 35mmq e pagato bene 10 euro circa al metro..!!!!

Ho chiesto ai rivenditori se i cavi erano di puro rame o erano presenti altri materiali, mi hanno detto tutti e 2 puro rame..!!!

Arrivato a casa ho notato da subito le differenze dei 2 cavi...il cavo Audison anche se è 35 mmq era molto più sottile del cavo per saldatrici..

Come mai questa differenza di spessore..??? E' una cosa normale secondo voi..!?!
Rispondi

#2
pesa 10 cm e posta la pesata.... ovviamente sguainato.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
L'audison forse lo riesco a trovare una decina di cm, ma quello per saldatrici mi sa ke l'ho usato tutto...
Appena vado in garage controllo e ti faccio sapere ... Wink naturalmente con il peso...
Misurati 18 cm...

L' Audison pesa 31g invece il cavo per saldatrici 46 g...
Tra i 2 molta differenza..!!! Ho provato anche a fare la prova con la calamita....nessuno dei 2 fili si attacca alla calamita quindi entrambi sono di rame..!!! Se erano presenti altri metalli si sarebbero attaccati... Wink Wink

Allora..????
Rispondi

#4
devi misurare 10 cm di spezzone non 18 cm..
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#5
(27-09-2011, 01:24 )Tuning Ha scritto: L'audison forse lo riesco a trovare una decina di cm, ma quello per saldatrici mi sa ke l'ho usato tutto...
Appena vado in garage controllo e ti faccio sapere ... Wink naturalmente con il peso...
Misurati 18 cm...

L' Audison pesa 31g invece il cavo per saldatrici 46 g...
Tra i 2 molta differenza..!!! Ho provato anche a fare la prova con la calamita....nessuno dei 2 fili si attacca alla calamita quindi entrambi sono di rame..!!! Se erano presenti altri metalli si sarebbero attaccati... Wink Wink

Allora..????

devi misurare 10 cm per questo motivo... http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=15944

la prova con un magnete è inutile... se ci fosse alluminio, non verrebbe attratto comunque.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
(27-09-2011, 01:24 )Tuning Ha scritto: L'audison forse lo riesco a trovare una decina di cm, ma quello per saldatrici mi sa ke l'ho usato tutto...
Appena vado in garage controllo e ti faccio sapere ... Wink naturalmente con il peso...
Misurati 18 cm...

L' Audison pesa 31g invece il cavo per saldatrici 46 g...
Tra i 2 molta differenza..!!! Ho provato anche a fare la prova con la calamita....nessuno dei 2 fili si attacca alla calamita quindi entrambi sono di rame..!!! Se erano presenti altri metalli si sarebbero attaccati... Wink Wink

Allora..????

Ciao,
certo che non si attacca alla calamita,per altri materiali "inquinanti" si intende l'alluminio,non ferro,i cavi audio si distinguono in due sezioni,i cca cioè rame e alluminio,e ofc cioè un cavo in puro rame senza nessun materiale inquinante,l'unico inconveniente è che l'ofc costa il doppio se non il triplo rispetto al cca....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#7
Okey, ecco i 10 cm... Wink

Audison 17.2 g
Cavo saldatr. 25.5 g

Audison era in cavo intrecciato, invece il cavo per saldatrici era cavo normale..!!!
Rispondi

#8
In base alla tabella: cavo audison, molto alluminio o più piccolo di 35 mmq ...cavo da saldatrice buono... alta la percentuale di rame rispetto all'alluminio.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#9
Quindi è molto meglio il cavo da saldatrice! Smile
Rispondi

#10
Allora ho risparmiato e sono andato bene... Big Grin Big Grin
Meglio così....Io mi preoccupavo se il cavo per saldatrice fosse davvero buono per questo scopo... Angel
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Passaggio cavo alimentazione jd00 0 199 29-12-2021, 04:27
Ultimo messaggio: jd00
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Cavo antenna djfederico 4 974 26-05-2021, 11:16
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.