Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cassa sub Boston g1 10
#1
ciao ragazzi vi scrivoper chidervi consigli..sto ultimando una cassa x il nuovo G1 10..litri 25 lordi in cassa chiusa...ora vorrei chiedervi cosa ne pensate del litraggio, se al suo interno mi consigliate del fonoassorbente o la lascio nuda e creuda internamente...il boston verra amplificato con un carpower in mono ( 200w rms)

altro consiglio che vorrei chidervi riguarda il fattore estetico...è un cassa molto semplice a forma di trapezione che segue lo schienale...cosa consigliate di fare alòla cassa? lasciarla di legno o magari verniciarla oppure ricoprirla con moquette o simil pelle....l'idea di verniciarla potrei optare x una vernice del legno tipo impregnante oppure colorarla con della vernice nera o bianca...l'altra soluzione e ricoprirla con moquette o simil pelle...l'idea della moquette non mi piace granche ma magari è solo un idea mentre la simil pelle mi piace molto ma non so quanto possa essere facile ricoprirla senza fare cuciture...

a presto vi posto un piao di foto cosi mi aiutate meglio...grazie ragazzi Wink
Rispondi

#2
ciao per il fonoassorbente, beh...devi provare ad orecchio con e senza e vedi come ti sembra meglio per i tuoi gusti musicali, mentre per la copertura, la cosa piu facile è la mouquette, se la vuoi verniciare, prendi lo smalto satinato, e lo dai 2 o 3 volte se serve, stucchi cetreggi, e vernnici, mentre la similpelle se hai un minimo di pratica da tutto un altro effetto esteticamente, ma non ti assicuro che venga come immagini nella tua testa perchè non è facilissima da mettere...a te la scelta WinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#3
siccome volevo fare il piano sotto in similpelle ero orientato in prevalenza tra verniciatura nera oppure ricoprire in fintapelle...ovviamente a patto venga un bel lavoro...sul web ho trovato delle belle casse ricoperte e sono perfette...bisogna vedere se realmente viene pure a me una cosa fatta bene altrimenti fa schifo se vengono pieghe e grinze...

questa è la cassa ancora da ultimare:

[Immagine: ajx853.jpg]
[Immagine: 2w4br7r.jpg]

Rispondi

#4
io la vernicerei se comunque per te sarebbe la prima volta di tutto, che sia verniciare impellare o mouquettare, io proverei con la prima, la verniciatura viene piu pratica da realizzare, forse economicamente leggermente piu costosa, ma il risultato non è per niente male credimi, lascia fare la similpelle se non hai delle dritte e un minimo di esperienza non ti viene un lavoro perfetto nemmeno se preghi in mandarino, vernicia stucca le viti e dai lo smalto, poi sottofondo vernice e lucido tutto a bomboletta sennò meglio a compressore e non te ne penti!!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#5
Complimenti per il lavoro eseguito Wink IHMO usa la moquette.
Rispondi

#6
verniciare so verniciare e dispongo anche sia di stucco da carrozieri, sia di comprossore e pistola x spruzzare..il colore e verniciare non è per nulla un problema..valuterò l'optizione di verniciare che anche a mio avviso è la piu pratica...magari nero opaco o un bel grigio canna di fucile stile cruscotto..il colore lucido di per se non mi ispira...

titanic è la mia prima cassa in legno ma ho gia fatto diverse casse legno e vetroresina e il risultato estetico è molto ma molto piu bello...oltretutto facendo questa mi sono reso conto che seppur abbia un buon seghetto alternativo non si riuscirà mai a tagliare dritto le tavole..serve una circolare x fare lavori precisi...

mentre x il discorso litraggio/ fonoassorb nessun mi sabbia consigliare?? chi me l'ha vendto mi ha detto che 25 lt puo andare benissimo come compromesso tra discesa e punch
Rispondi

#7
floccato sarebbe spettacolare!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
(29-05-2012, 04:53 )folies Ha scritto: Titanic è la mia prima cassa in legno ma ho gia fatto diverse casse legno e vetroresina e il risultato estetico è molto ma molto piu bello...oltretutto facendo questa mi sono reso conto che seppur abbia un buon seghetto alternativo non si riuscirà mai a tagliare dritto le tavole..serve una circolare x fare lavori precisi...

Lo so la miglior cosa sarebbe circolare e fresa Wink
Rispondi

#9
e lo so ma devo accontentarmi di quello che ho Smile inizialmente vedo di sigillarla benissimo al suo interno e piazzarci la vaschetta dei contatti che mi manca..poi vediamo come suona questo sub...speriamo bene cavoli Smile

sub provato: davvero davvero un gran bel passo avanti rispetto al Boshmann che avevo prima..ottimo basso morbido che si amalgama bene col woofer..peccato solo col cd test delle frequanze e notato che sotto i 40 hz nn scende...come tagli ho fatto tutto velocemente tagliando a circa 80 hz, gain a metà ma è da abbassare perchè se alza il volume inizia a prononciarsi troppo il basso e bass eq a zero l'ho lasciato
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SUBWOOFER! SI MA LA CASSA? marchetto.83 2 1.235 26-05-2021, 10:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  [HELP!!] Costruzione cassa per Pioneer TS-W306DVC Dani88 2 1.855 26-05-2021, 07:11
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.