Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto di gigispl
#1
ragazzi dopo 6 mesi finalmente dopo aver cambiato 2 impianti ho finito il mio impianto su opel astra gtc 2007

vi dico come è composto il tutto:

Primo impianto da febraio ad aprile

sorgente pioneer 4200 sd
cavo positivo e massa 20 mmq dragster
cavo rca impact competition
ap anteriore tec hs 16 cm (predisposizione)
tw coral prx 28 (predisposizione)
ap posteriore woofer 16 cm avc 150 watt rms
ampli fà dragster dab2340
ampli mono sub audiomedia dg1000.1
sub proel md12f box mdf da 90 litri netti tubo da 14 cm


secondo impianto (quello definitivo)

sorgente alpine cda 9882 ri
cavo positivo e massa 50 mmq sp audio
ap anteriore 2x porta sp audio 8 hm
tweeter 1x tw 05..2x tw 28...sp audio x porta
ampli fà mac audio fearless 4000d + magnat black core two
ampli sub mac audio fearless 1000d
sub mb quart premium pwh 302 cassa mdf 60 litri netti airport 10.3 cm
batteria hps 90 agm spl


foto a breve


ps comprato tutto nuovo e quindi fra il 1 e 2 impianto ho speso un capitale...basta mi fermo per almeno 6 mesi xd
Rispondi

#2
Ci fai vedere anche due foto del lavoro ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#3
si appena carico le batterie della fotocamera li faccio
ecco le foto


il sub è senza tubo airport perchè dovrebbe arrivarmi a momenti (grazie al utente brunos) airport da 10.3 cm


Allegati Anteprime
                                   
Rispondi

#4
(03-10-2011, 22:54 )gigispl Ha scritto: si appena carico le batterie della fotocamera li faccio
ecco le foto


il sub è senza tubo airport perchè dovrebbe arrivarmi a momenti (grazie al utente brunos) airport da 10.3 cm

come mai hai messo 3 tweeter per solo 2 woofer a portiera?


comunque bell'impianto! bellissimo anche il posizionamento dei tw28, sobrio e non invasivo!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#5
beh grazie per i complimenti, per la scelta di 3 tw beh e stata una scelta personale sconsigliata da tutti, il tw a triangolino un tw 05 è tagliato da un crox 12 db 4 khz invece i tw 28 da crox a 12 db 3,5 khz

i tw 28 sono per accompagnamento (non sono assolutamente stati tagliati per squillare e tagliarti le orecchie)
i tw 05 orientati verso il guidatore e passeggero invece hanno un taglio diverso più da medio (non sono tweeter che salgono) il tutto accompagna i 2 20 serie hm al neodemio tagliati a 120 hz

cioè come amplificazione gli ap vorebbero molta piu potenza (tagliando però sopra i 120 hz) io nonostante i "pochi watt" che mando posso anche scendere di taglio per far in modo che questi sp squillano poco e diano il solito basso secco di un medio...
Rispondi

#6
(05-10-2011, 22:01 )gigispl Ha scritto: beh grazie per i complimenti, per la scelta di 3 tw beh e stata una scelta personale sconsigliata da tutti, il tw a triangolino un tw 05 è tagliato da un crox 12 db 4 khz invece i tw 28 da crox a 12 db 3,5 khz

i tw 28 sono per accompagnamento (non sono assolutamente stati tagliati per squillare e tagliarti le orecchie)
i tw 05 orientati verso il guidatore e passeggero invece hanno un taglio diverso più da medio (non sono tweeter che salgono) il tutto accompagna i 2 20 serie hm al neodemio tagliati a 120 hz

cioè come amplificazione gli ap vorebbero molta piu potenza (tagliando però sopra i 120 hz) io nonostante i "pochi watt" che mando posso anche scendere di taglio per far in modo che questi sp squillano poco e diano il solito basso secco di un medio...

scelta insolita..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#7
certo provengo da una coppia di tec hs e tweeter coral prx 28 con sp audio ho cambiato tipologia di ascolto
Rispondi

#8
Gigi come sono questi Sp-audio?non ne ho sentito parlare molto bene anche qui all'interno del forum,però è possibile che siano stati affrettati giudizi in base al prezzo abbastanza economico,magari suonano bene,tu che li hai come li trovi?
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi

#9
come detto prima da una coppia di tec hs spl da 16.5 cm e 2 tweeter coral prx 28 il suono e completamente diverso...(ovviamente) il neodemio fa strillare troppo l'ap però in compenso sono fra gli ap più economici, adesso stanno producendo la nuova serie sp audio in ferrite al posto del neodemio e sicuramente andranno molto meglio (li dovrò provare) per il resto i tw a mio avviso sono di buona fattura gli ap , beh gusti personali per confusione caos "come dicono da me Skifiu" sono ottimi ma per ascoltare celine dion ,berry white ,freddy mercury amico ti sconsiglio gli sp...
ragazzi ma per questi medi mi consigliate il lavoro di insonorizzazione?? lo sportello di serie nella lamiera dietro il pannello...ha un foglio di "plastica di serie che tappa i fori della lamiera adiacenti ai servizi quali vetro motore del vetro cavi ecc ecc vi e solo il foro libero della predisposizione da 20 cm dietro al primo medio

mi consigliate di tappare tutto oppure visto che sono medi e tagliati a 120 hz lasciare tutto come si trova??
Rispondi

#10
oggi ho apportato una miglioria costruendo una controcassa nell pannello per i 2 sp audio 8 hm

utilizzando foglio di compensato di betulla da 5mm e nastro americano telato resistente al umidità...ecco il lavoro finito....


accetto critiche di qualsiasi genere xd
cambio crossover per tw 05 sp audio provato i tagli 6 e 12 db...

miglior configurazione solo condensatore da 4.7 microf 100 volt...


Allegati Anteprime
           
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.