Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulsanti piu led..
#1
amici scusate l'ignoranza in materia....

ho messo dei pulsanti classici ( I/O ) a cruscotto... bene, vorrei inserire un led o lampadina piccolissima che si accende quando va in posizione on.. a questi pulsanti ci ho collegato i neon e piu avanti attaccherò altro..

la domanda è... basta collegarlo cosi come si collega il condensatorino 3,5 sul piu dei tw o serve qualche altro componente particolare?

grazie!
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#2
se metti un led, occhio a mettere in serie al polo positivo dello stesso una R da almeno 480ohm (basta da 1/4 di watt) o lo bruci all'istante.
Rispondi

#3
(06-10-2011, 22:00 )maxtarget Ha scritto: se metti un led, occhio a mettere in serie al polo positivo dello stesso una R da almeno 480ohm (basta da 1/4 di watt) o lo bruci all'istante.

eccolo li che cera qualcosa.. quindi prendo un filo, ci attacco l'interruttore, esco dall interruttore, ci attacco una rsistenza, esco dalla resistenza e ci attacco il led, tutto sullo stesso filo giusto? non ce il filo di massa Blush
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#4
(06-10-2011, 23:29 )thema2000 Ha scritto:
(06-10-2011, 22:00 )maxtarget Ha scritto: se metti un led, occhio a mettere in serie al polo positivo dello stesso una R da almeno 480ohm (basta da 1/4 di watt) o lo bruci all'istante.

eccolo li che cera qualcosa.. quindi prendo un filo, ci attacco l'interruttore, esco dall interruttore, ci attacco una rsistenza, esco dalla resistenza e ci attacco il led, tutto sullo stesso filo giusto? non ce il filo di massa Blush

io feci un lavoro del genere sul mio scooter per far da ON/OFF all'impianto d'illuminazione e ai neon..

se non ricordo male ho collegato la resistenza al + del led e poi ho collegato il led in parallelo ai cavi + e - dell'alimentazione dei neon.. non so se sono stato chiaro..

http://imageshack.us/photo/my-images/823/schema1r.jpg/

così dovrebbe essere più chiaro..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#5
ma esistono in commercio dei tasti (I/O)già illuminati,basta collegarli semplicemente e in automatico quando li posizioni su I si illuminano,non fai prima a prendere questi piuttosto che modificare i tuoi?tanto non costano nemmeno tanto...
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi

#6
(07-10-2011, 01:12 )andreasportback Ha scritto: ma esistono in commercio dei tasti (I/O)già illuminati,basta collegarli semplicemente e in automatico quando li posizioni su I si illuminano,non fai prima a prendere questi piuttosto che modificare i tuoi?tanto non costano nemmeno tanto...

dammi una dritta su dove trovarli Big Grin a me servono rotonti e non tipo areonautici... Big Grin

scusa una domanda ke puo sembrare stupida...

ma perche nello schemino hai attaccato il pulsante al piu e al meno?? io ho sempre attaccato il pulsante solo sul piu, perche quando lo spegni stacca e quando lo accendi lascia passare no??BlushBlush
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=17051

qui è il 3d che ho aperto, dalle ultime foto, si vede i pulsanti che mi servono Big Grin
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#7
si é esattamente quello il lavoro che fa un interruttore.

lavora con il più

se ti servono interruttori hai già guardato su speed up?

altrimeti la scelta migliore é cercare un modello della stessa casa e attingere dai ricambi....

parliamo di Lancia?

no magari guardando meglio alfa?
[Immagine: userbarpdsbase.jpg]

Pioneer p88 rs
A/d/s Pp 120 -->CT 250
Phase 0.4 -->CW 175A
Furi HQ 2100 -->Auna
Rispondi

#8
concordo; esistono interruttori on-off già presisposti con illuminazioni incorporata a 12V, non hai bisogno di mettere led, o resistenze.

Rispondi

#9
(07-10-2011, 06:23 )malchino Ha scritto: si é esattamente quello il lavoro che fa un interruttore.

lavora con il più

se ti servono interruttori hai già guardato su speed up?

altrimeti la scelta migliore é cercare un modello della stessa casa e attingere dai ricambi....

parliamo di Lancia?

no magari guardando meglio alfa?

Parliamo di lancia thema, ma non si trova granche per questa OLD... Sad
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#10
Oppure prendi i led già resistenziati Big Grin come ho fatto io che li ho messi al posto delle microscopiche lampadine ad incadescenza delle pulsantiere Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.