Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio x rinnovo amplificazione.....
#1
Ciao a tutti,da quando ho saputo che il mio ampli era malato,mi son dato da fare x capire su quale ampli indirizzarmi..
Ho fatto mente locale alle marche che anni fà erano di rilievo e son andato a curiosare,scoprendo che alcune esistono ancora e che sembrano aver mantenuto alcune caratteristiche di qualità di un tempo..
Le marche che mi interessano maggiormente sono rockford fosgate,phoenix gold,orion,audison e steg..
Non sono un amante del tunz tunz,e non essendo più un giovincello sono legato alla musica di un tempo tipo pink floyd,dire straits,depeche mode,eagles e tutto ciò che tanti anni fà era musica..
Non mi dispiace affacciarmi al panorama musicale contemporaneo,ma di sicuro non mi avvicino a fabri bibra o roba del genere,adoro la new age tipo tangerine dream o jean michel jarrè,ma anche artisti più recenti.
Quando capita e ne sento il bisogno sono anche da metallica o iron maiden,passando dai limp bizkit ai prodigy..
a questo punto entro nel merito della discussione,vorrei un ampli x un FA ancora da definire,ma visto che da come ho compreso una buona amplificazione e neccessaria x valutare i diffusori vorrei partire con acquistare un buon ampli,e sarei intenzionato ad un ROCKFORD FOSGATE che mi sembra di aver capito che rende bene sia nelle basse frequenze che nelle alte.
Il budget dovrebbe essere max 300 euro ma se ci fosse un abissa tra un mod da 300 ad un modello da 400 aspetterei qualche mese in più ma mi orienterei verso un qualcosa di qualitativamente più idoneo alle mie aspettative..
ho visto che la RF fà ampli denominati PRIME,PUNCH e POWER ora vorrei capire la prima categoria è na ciofeca con un marchio blasonato?la seconsa categoria e buona? e la treza è eccelsa? 20 anni fà RF erano solo eccelsi come anche PG ORION e AUDISON
Quindi sapendo il genere musicale,sapendo che ascolto musica x il piacere di ascoltare buona musica,sapendo che non devo far gare SPL che ampli di che linea mi consigliereste??
Mi metto nelle vostre mani e nella vostra competenza,e attendo bramoso una vostra risposta
ciaoooooooooooo
Dimenticavo di dire che l'impianto nasce con la predisposizione alla bi-amplificazione,quindi ero intenzionato ad un 4 canali due x il TW e 2 x il WF.
Voi vi domanderete xkè un 4 canali?sarebbe meglio due ampli a 2 canali diversificati....sono pronto a valutare anche questa possibilità purche non si passi da 300/400 euro a troppo oltre..
Accetto anche proposte di usato garantito e prefereirei il ritiro a mano,quindi dal veneto al piemonte tutto è possibile visto che è un tragitto che faccio quasi una volta al mese..
Riringrazio e se ci fossero altre info x una miglior valutazione sono disponibile a darvele........ciaoooooooooooooo
Rispondi

#2
Cosa devi amplificare ?
wf e tw quali ?
che sorgente hai ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
La sorgente è una kenwood kdc-6051u

i tw sono phonocar 2/420 della linea HI-TECH e mi soddisfano abbastanza te che ne pensi??

i WF sono anchessi 2 phonocar della linea HI-TECH e sono i 2/738 che però non mi soddisfano come vorrei(forse anche dato che son amplificati da un piccolissimo STEG prestatomi dall'istallatore x non rimanere senza,sino a che saprò se il mio orion può rivivere oppure no)

ma ero intenzionato a sostituirli con una coppia di WF hertz HV 165 XL che da come mi sembra di aver capito sono validi con bassi profondi e morbidi
Rispondi

#4
il 4 canali ti occuperebbe meno spazio,sulla qualita e il prezzo indirizzati sull'usato ma che sia un 4 canali buono.
sui altoparlanti se vuoi spendere meno puoi considerare anche zacksWink
saluti dave
Rispondi

#5
Se vuoi rimanere sul "contemporaneo" allora allontanati da phoenix gold ed orion, che quelli di oggi non hanno nulla a che vedere con i vecchi.
Steg per le medioalte lo eviterei, per la musica che ascolti hai bisogno di qualcosa sicuramente più sopraffino...
Detto questo 4 canali bensuonanti ce ne sono, non molti ma ci sono... sul nuovo i RF 4 canali serie power pare che vadano bene, non li ho mai provati, chiedi in giro che qualcuno dovrebbe averlo provati.
Se vuoi avvicinarti ad audison valuta dalla serie Lr in su, meglio la Vr-Vrx.
Spero ti sia utile come prima "scrematura"... Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#6
con meno di 300 euro potresti addirittura biamplificarlo, il fronte, con due ottimi finali usati; con tutti i vantaggi che ne derivano.

Rispondi

#7
Innanzitutto vorrei ringraziarvi x le vostre considerazioni e consigli datomi(e spero me ne darete altri Tongue )
Ho dato un occhiata sulla baya x capire se rientravo nel budget da me prefissato e devo dire che gli audison 4 canali sono decisamente oltre le mie disponibilità finanziarie e i RF idem Sad
Si trova qualcosa di usato,ma come sapere se è davvero un buon usato oppure fuffa? Huh
quindi mi rivolgo a voi che siete sicuramente più esperti di me su che tipo di finale potrei indirizzarmi x fare un fronte anteriore??
Mi attizza parecchio l'idea di un RF dal momento che tutti quelli che l'hanno montato ne son rimasti affascinati basti leggere le risposte di Em4nuele o percola001 che sono su questo forum e che non tornerebbero indietro(addirittura mandando in pensione un audison vrx )
quindi provo a chiedere quà e se non dovessi trovare riscontro,proverò nella sezione cerca...

Udite udite chi avesse un ampli o meglio due per pilotare un FA,si faccia vivo valuterò attentamente le vostre offerte anche un vecchio old school purche veramente in ottime condizioni se poi fosse un RF sarebbe la ciliegina sulla torta Tongue

voi cosa vedreste bene per un FA??
sapendo che potrebbe essere come WF una bella coppia di hertz HV 165 XL
e come TW i phonocar 2/420 della linea HI-TECH
Rispondi

#8
sono un amante dei vecchi punch e power; non adoro particolarmente però il loro modo di suonare a gamma intera.

ci sono finali che hanno dalla loro forse qualcosina in meno come grinta, ma un equilibrio tonale e una "setosità" più marcati.

i nomi sarebbero troppi, da fare.
Rispondi

#9
Mmmmmmmmmmmm Huh
Allora provero a dare alcune info in più a riguardo di ciò che mi piace ascoltare,magari saprai/saprete darmi qualche info in più??
Mi piace sentire musica e non rumore,pur alzando il volume ma mai da arrivare al'insopportabile.
mi piaciono i bassi corposi morbidi e profondi x capirci un brano tipo Maximus & Felix - Cosmic Love e ascoltato con le cerwin vega ti mettono sotto sopra lo stomaco Big Grin
Mi piaciono le versioni acustiche sentire la voce nitida quasi come se ti stesse cantando dietro le orecchie,tipo More Than Words degli EXTREME
Mi piaciono le sonorità pulite,i giri di chiatarra sentire quasi le dita o il plettro toccare le corde
mi piacciono gli acuti puliti nitidi quasi cristallini,tipo quando si rompe il bicchiere in private investigation dei dire straits
Purtroppo sono di un altra era e adoro la MUSICA e non il frastuono distorto e incomprensibile;ma sò che questa qualità si paga a caro prezzo Sad
Ora che sai/sapete che genere di MUSICA adoro sapresti/sapreste darmi due consigli su cosa orientarmi??
Pleaseeeeeeeeee non vorrei spendere un capitale x poi accorgermi di aver sbagliato valutazione e pentirmene!!
Rispondi

#10
se tu sei di un'altra epoca, io cosa sarei.. dato che tra il mio repertorio di cd test figura anche vivaldi, i tre tenori, ed una non indifferente raccolta di blues e swing?

^_^

qualora tu optassi per le HV165XL (e non l'intero kit HSK) gli affiancherei due signori tw; una coppia di mt23 morel. una accoppiata stracollaudata e molto omogenea; sensibile a sufficienza per il pilotaggio anche con finali non esagerati.

propenderei per un PPI serie PC o ART , un Autotek Mean o street machine, un US AMPS serie USA 150 o 200 ( a trovarli..) per pilotare i wf, ed un buon vecchio PG serie M o un cristallino A/D/S serie PQ PS o Powerplate (definiti e ariosi per antonomasia, ma mai affaticanti) per i tw.



Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio su quale Audiosystem impiegare markkob 2 58 28-05-2022, 02:12
Ultimo messaggio: BiOSS

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.