Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto audio su Ford Fiesta
#11
(27-10-2011, 04:39 )parzo93 Ha scritto: la fissa purtroppo mi ha già preso! ahahahaha
però penso che aspetterò e mi prendererò gli hsk nuovi...ho letto su internet solamente recensioni positive su questo prodotto quindi penso proprio che sarà il prossimo acquisto...

speriamo che mi arrivino le tasche e l'rca entro venerdì almeno finisco di montare l'auto che mercoledì ho l'esame della patente e se tutto va bene si inizia a girare Tongue

ciao sei sicuro di nn riuschire a montare l'xl ?? che macchina hai ??
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#12
Ho una ford fiesta mk4 (1996-2002) con all'anteriore gli adattatori phonocar per montare i woofer da 165mm...
tempo fa avevo trovato su internet la profondità massima dei woofer che potevo montare ma ora non trovo più quel documento e ovviamente non mi ricordo la misura...se riesci ad aiutarmi mi faresti un grosso favore..
Rispondi

#13
Come previsto ho dovuto modificare i programmi...non ho potuto acquistare il kit hsk non solo per la profondità del woofer ma anche per il diametro del magnete che era troppo grande e non sarebbe nemmeno entrato in portiera...tanto che ho preso il kit esk165 e già ho dovuto sventrare un pezzo di lamiera della portiera perchè se no i morsetti per attaccare i cavi non passavano...
montato oggi ma è ancora da regolare per benino...appena ho un attimo di tempo cerco di regolarlo...
ma già adesso si sente un buon miglioramento...i woofer hanno più dinamicità e hanno riempito l'anteriore che prima con i dsk risultava un po piatto...forse anche perchè io sono un amante delle frequenze basse xD

una domanda...agendo sulla regolazione del crossover dei tweeter (-2db -0db +2db) su cosa vado ad agire?



intanto una foto del lavoro..

[Immagine: 30068025995605941261408.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

Ford Fiesta Mk4
Sorgente:Alpine Cda117 ri
Fa:Hertz Esk 165
Fp:Hertz Ecx165
Sub:Alpine Sbg 844br
Apli sub: Alpine Pmx-t320
Ampli Fa e Fp: Alpine Mrp-f450
Rispondi

#14
(31-10-2011, 10:02 )parzo93 Ha scritto: Come previsto ho dovuto modificare i programmi...non ho potuto acquistare il kit hsk non solo per la profondità del woofer ma anche per il diametro del magnete che era troppo grande e non sarebbe nemmeno entrato in portiera...tanto che ho preso il kit esk165 e già ho dovuto sventrare un pezzo di lamiera della portiera perchè se no i morsetti per attaccare i cavi non passavano...
montato oggi ma è ancora da regolare per benino...appena ho un attimo di tempo cerco di regolarlo...
ma già adesso si sente un buon miglioramento...i woofer hanno più dinamicità e hanno riempito l'anteriore che prima con i dsk risultava un po piatto...forse anche perchè io sono un amante delle frequenze basse xD

una domanda...agendo sulla regolazione del crossover dei tweeter (-2db -0db +2db) su cosa vado ad agire?



intanto una foto del lavoro..

[Immagine: 30068025995605941261408.th.jpg]

Uploaded with ImageShack.us

toccando su quella regolazione dovresti agire sulla presenza de tweter se nn erro
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#15
Capito, grazie della spiegazione! Penso che li imposteró su -2db allora perché così sono troppo presenti per i miei gusti!

Ora sto provando varie configurazioni per vedere quale è quella migliore sul mio impiantino...
Attualmente ho tagliato con il filtro passa alto il fronte anteriore a 60hz e il posteriore a 80hz..
Per il sub ci sto lavorando....

E per I possessori di alpine...il media Xpander Lo utilizzate? Attualmente io ce l'ho impostato a 3 e l'impianto sembra suonare meglio rispetto a quando è disattivato,ma ho letto pareri molto discordanti in rete...qualcuno che mi illumini?

Ciao!

Ford Fiesta Mk4
Sorgente:Alpine Cda117 ri
Fa:Hertz Esk 165
Fp:Hertz Ecx165
Sub:Alpine Sbg 844br
Apli sub: Alpine Pmx-t320
Ampli Fa e Fp: Alpine Mrp-f450
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.